Varie
Mercoledì 13 Maggio 2015 21:52

Chi dice  Piemonte....questa volta è il  Canavese a mettersi in mostra con la  Festa"NOTE E SAPORI" e la  "Feira d'La Caplina" di Albiano d'Ivrea
L'Evento, giunto alla sua nona edizione, si terrà il 15, 16 e 17 maggio con un ricco programma di musiche, specialità  eno-gastronomiche del territorio (per il comunicato PDF, cliccate qui)

La Festa inizia il venerdì tra musiche proposte diversi gruppi musicali, ognuno con il suo repertorio, bancarelle degli artigiani locali, la mostra di antichi strumenti di lavoro all'interno del cortile di Casa Vigna-Taglianti, di cui apprezzare il bellissimo restauro...e, ultima ma non ultima, la possibilità di assaggiare   specialità locali alla griglia e la tipica "polenta e sausissetta d'Albian"  annaffiate dall'apprezzatissimo Erbaluce.

La manifestazione si svolgerà lungo tutto il percorso tra la piazza del mercato ed il Castello di Albiano d'Ivrea, salendo attraverso gli affascinanti "Ricetti" con stupende balconate sulla pianura. Il tutto caratterizzato dalla luce delle torce ed intriganti sorprese.
Da non perdere le specialità culinarie tradizionali proposte dalle Pro-Loco di Burolo (agnolotti), Donato Biellese (Formaggi e salumi) e Vermogno (frittelle di fiori d'acacia) con torte fresche di forno fatte dalla Comunità del Castello e bevande servite dalla Pro-Loco di Albiano nell'incantevole cornice del Castello Vescovile .

Leggi tutto...
 
Mercoledì 22 Aprile 2015 21:35

logo evergreenEvergreen Life Products innova il decotto d'olivo
Integratori alimentari made in Italy

Evergreen Life nasce nel 2010 dall' intuito del proprietario e fondatore,  Livio Pesle,  che, durante un viaggio nell'isola di Cipro, scopre che un medico aveva curato molti pazienti con le foglie dell'ulivo. Da questa scoperta nasce l'idea di avviare la produzione di integratori alimentari con estratto acquoso a base di foglie d'olivo che, per prima cosa, deve essere deamarizzato e reso commestibile.
Livio Pesle, armatore di origini triestine, si è occupato di trasporti marittimi per metà della sua vita, viaggiando in tutto il mondo. La sua attività imprenditoriale lo porta ad operare nei primi anni Ottanta nel Mediterraneo Orientale e in seguito, fra il 1983 e il 1987, nell'area del Pacifico, dove il suo core business si focalizza su una linea di navigazione tra le isole del Sud Pacifico e gli Stati Uniti.

Leggi tutto...
 
Martedì 14 Aprile 2015 23:05

logo cc wedsmalliWedding
l'album di nozze della nuova generazione... uno strumento flessibile, ottimo se sfruttato a fine  promozionale, personalizzabile, a costi veramente convenienti... ecco i nostri suggerimenti (per il comunicato PDF, cliccate qui)

Abbiamo già presentato iWedding, servizio che proietta nel futuro gli album di nozze. Non più enormi libri da conservare gelosamente e rispolverare in rare occasioni, ma spettacolari opere digitali da guardare in qualsiasi momento su iPad e Mac, facili da condividere e immuni ai danni del tempo ...iWedding  non è solo un bel ricordo del proprio matrimonio ... può diventare un ottimo strumento promozionale per tutti gli operatori del settore "Wedding"
Alcuni esempi, validi per ogni tipo di organizzazione, che, a fronte di una spesa iniziale molto contenuta, può ottenere una grande visibilità con costi contatto assolutamente affrontabili.
- Viaggi di Nozze : includere nell'offerta agli sposi un video personalizzato, creato utilizzando le foto preferite che includa un messaggio promozionale del Tour Operator o dell'agenzia Viaggi...la diffusione del video moltiplica il messaggio. Nel caso della crociera...il fotografo di bordo garantisce materiale ottimo su cui lavorare.

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Aprile 2015 23:12
Leggi tutto...
 
Sabato 28 Marzo 2015 22:30
marchio-canavese

Il Canavese promuove i suoi eventi per il 2015
Un territorio ricco di Storia, tradizioni, strutture turistiche, specialità enogastronomiche tutte da valorizzare (per il comunicato PDF, cliccate qui)

Venerdì 20 marzo, presso il Castello di Pavone, si è svolta la presentazione ufficiale del Calendario Eventi 2015 organizzata dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese, in collaborazione con Turismo Torino e Provincia 
E' stata una occasione importante per approfondire le linee di sviluppo del Turismo in Canavese e conoscere come utilizzare al meglio il Calendario

Coesione e comunità di intenti sono stati il filo conduttore della presentazione ufficiale del calendario delle manifestazioni che avranno luogo in Canavese nel 2015 dal titolo "Fino al prossimo Carnevale, passando per Expo 2015".  Alla manifestazione hanno preso parte molti  imprenditori canavesani, operatori locali del settore del turismo, organizzatori di eventi e rappresentanti di enti e amministratori . I relatori che hanno preso parte all'incontro, infatti, hanno tutti posto in grande rilievo la necessità di parlare con voce univoca e il bisogno vitale di operare in maniera collaborativa e integrata con l'obiettivo di conseguire efficienza e risultati economicamente vantaggiosi per tutti.

Ultimo aggiornamento Sabato 28 Marzo 2015 22:34
Leggi tutto...
 
Giovedì 12 Marzo 2015 23:33

logo cc wedsmalliWedding – l’album di nozze della nuova generazione
Stampe sbiadite, faldoni ingombranti e impolverati, inviti a casa per mostrare le foto: tutto questo fa parte del passato. Con iWedding, l’album di nozze diventa interattivo, facile da condividere e ancora più bello. (per il comunicato PDF, cliccate qui)

Milano, 11 marzo 2015 – si chiama iWedding l’innovativo servizio realizzato da Gruppo Orange S.R.L. che proietta nel futuro gli album di nozze. Non più enormi libri da conservare gelosamente e rispolverare in rare occasioni, ma spettacolari opere digitali da guardare in qualsiasi momento su iPad e Mac, facili da condividere e immuni ai danni del tempo. Con video, gallerie fotografiche e inserti audio, iWedding riesce a cogliere ogni aspetto del giorno più importante della nostra vita e a mantenere sempre vivo il ricordo. Inoltre, grazie alle animazioni e agli effetti speciali che accompagnano la consultazione, sfogliare l’album di nozze diventa un divertimento per tutti.
Come funziona il servizio iWedding
iWedding rappresenta un'alternativa o un'aggiunta al classico album di foto del matrimonio. Oltre alle fotografie, che vengono messe in risalto dallo schermo in alta definizione dell'iPad e del Mac, può contenere anche video, musica e registrazioni audio, il tutto arricchito da effetti grafici e di transizione che coinvolgono completamente chi sfoglia le pagine.

Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Marzo 2015 23:36
Leggi tutto...
 
Mercoledì 26 Novembre 2014 00:57

simonaconceptsSimona Concepts inaugura il suo 9° punto vendita
L'inaugurazione è fissata per il 29 novembre dalle 17.00 a Treviglio (per il comunicato PDF, cliccate qui)

Treviglio (Bg), 25 novembre 2014. I preparativi fervono, il nuovo negozio che verrà ad illuminare le vetrine d'angolo fra Via Tommaso Grossi e Via Fratelli Galliari, in uno dei Palazzi più prestigiosi del Centro Storico di Treviglio, è quasi pronto e promette un'inaugurazione di tutto rispetto che coinvolgerà l'intera via.

Simona Concepts, una catena di negozi di abbigliamento e accessori al femminile, che ha già conquistato il favore di tante clienti  in varie località tra Lombardia e Piemonte, ha individuato in Treviglio la giusta collocazione per la sua nona boutique.

Questa inaugurazione vuole dimostrare come, in un periodo non certo tra i più facili, la determinazione, l'attenta scelta merceologica, la cura del rapporto fra qualità e prezzo, unita ad una consolidata esperienza sul campo, il tutto volto ad una speciale accoglienza verso il cliente possano essere vincenti.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Novembre 2014 01:02
Leggi tutto...
 
Lunedì 09 Giugno 2014 21:52

A Palazzo Gambuzza prende forma la collezione d'arte della Città di Ispica.

Il primo artista ad  inaugurare l'iniziativa è Marco Di Giovanni (per il comunicato PDF, cliccate qui)

Ispica, 9 giugno 2014 - In questi giorni ha  mosso i primi passi la collezione di arte contemporanea di Palazzo Gambuzza a Ispica (Ragusa).

La formula che i proprietari della maison hanno proposto agli artisti è quella della residenza, ovvero il soggiorno durante il quale trarre conoscenza, ispirazione e spunti da sviluppare poi nell'opera che sarà donata alla proprietà.

La scelta degli artisti è stata delegata dai titolari di Palazzo Gambuzza all'esperienza di Marina Affanni della galleria Il chiostro arte contemporanea di Saronno e a Chiara Gatti, storica e giornalista d'arte per la Repubblica, al fine di garantire livello e qualità degli autori che saranno ospiti della casa.

La rosa degli inviti sarà infatti definita sulla base dei curricula, per quanto la scelta si orienterà anche sull'inclinazione degli stessi artisti a esaltare le qualità del territorio, come evidenziabile nel percorso degli stessi. La fase di soggiorno e produzione delle opere, svincolata quest'ultima da condizionamenti di linguaggio (pittura, scultura, fotografia, installazione, video...) sarà accompagnata da una serie di incontri con gli artisti, con il curatore e con i critici di volta in volta invitati ad arricchire il confronto e lo scambio culturale.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Novembre 2014 01:10
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.123Succ.Fine »

Pagina 3 di 3