Varie
Venerdì 08 Giugno 2018 21:37
gk logo

Global Keg apre in Italia:  il noleggio fusti in acciaio inox è ora disponibile per birrifici e aziende vinicole!
Già nominato il General Manager e stabilita rete di magazzini  (Per il comunicato PDF, cliccate qui)

Orlando-Milano, 8 giugno 2018.  Global Keg, la più grande azienda al mondo di noleggio fusti in acciaio, conferma la forte crescita e l'espansione in Europa con l'apertura delle operazioni in Italia.

Poter utilizzare fusti di acciaio di alta qualità senza doversi preoccupare dell'investimento richiesto per l'acquisto né tantomeno del loro recupero una volta spediti ai clienti è, in sintesi, l'offerta di Global Keg.
Nessuna cauzione né preoccupazione per fusti persi, rubati o danneggiati. Spedizioni ovunque in Italia e nel mondo. Questo sogno di parecchi birrifici è ora diventato realtà grazie a Global Keg, azienda made in USA che fornisce appunto tale servizio, prima e unica in Italia,  a condizioni a dir poco sorprendenti.

Grazie al codice a barre e al tag RFID, i fusti vengono tracciati e monitorati in ogni loro spostamento e forniscono preziose informazioni a tutta la catena di approvvigionamento che riesce così ad ottimizzare tempi e costi.

Ecologici, riutilizzabili, sempre disponibili, si ordinano solo quando servono nel formato e con l'attacco desiderato. Mai più problemi di scarsità di fusti per i picchi di richieste nell'alta stagione ma neppure fusti inutilizzati ad occupare prezioso spazio nel magazzino quando la richiesta cala.
Nessun investimento oneroso e ammortamenti pluriennali: si paga quel che si usa e lo si detrae  immediatamente dalle tasse in quanto servizio.

Leggi tutto...
 
Giovedì 08 Marzo 2018 22:55

hordeum logoHORDEUM: ORZO, RISO, FARRO... BIRRA DAL CAMPO ALLA BOTTIGLIA!!
Il birrificio agricolo novarese,  che nasce da un progetto di filiera e di qualità, si è classificato secondo al concorso nazionale “Birra dell'Anno 2018” (per il comunicato PDF, cliccate qui)

Novara, 7 marzo 2018 Hordeum è il birrificio agricolo di Novara, e come tale, fa dell'appartenenza al territorio il fulcro della sua vita aziendale.
"Novara è la città che ci ha visti nascere per diventare imprenditori, professionisti e padri di famiglia. Siamo persone che, nel loro territorio, hanno condiviso idee e progetti creando opportunità  e seminato speranze": dichiara il risicoltore Marco Mario Avanza, presidente del CDA.
Hordeum, esattamente come conta sule coltivazioni, anche risicole, dalle quali provengono le sue birre, raccoglie  i frutti di ciò che ha scelto di essere. Ne è un esempio la sede della produzione che, da ex centrale del latte dismessa ed erosa dalla crisi, è diventata il simbolo di connessione fra i campi coltivati a cereali e la birra che a Novara, storicamente, non è mai stata presente.

Leggi tutto...
 
Martedì 12 Dicembre 2017 00:59

hordeum logoHiga, Italian Grape Ale nel catalogo di Natale del Birrificio Hordeum

(per il comunicato PDF, cliccate qui)
Novara, 11 dicembre 2017 - Hordeum è uno dei pochi birrifici agricoli piemontesi. In linea con i suoi stretti legami regionali, anche gli ingredienti che vengono utilizzati sono di provenienza locale e di conseguenza importanti per definire i numerosi e diversi sapori delle birre stesse. Il risultato è che nelle loro birre artigianali i sette soci e i quattro dipendenti del birrificio riescono a riflettere le diverse caratterizzazioni del Piemonte. Anche se ognuna di esse rappresenta la regione in modo speciale, le birre differiscono completamente per natura e per sapore predominante. Tra gli esempi ci sono birre come la Regina, una lager basata sul riso Carnaroli, la Hermes, una vienna lager realizzata con riso Ermes, la Iside, una dubbel belga, e la Moka, una Imperial Stout al caffè.

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Dicembre 2017 01:09
Leggi tutto...
 
Venerdì 03 Novembre 2017 00:13

logo_containersys_4c_rHordeum, birrificio artigianale italiano, trasmette la propria identità aziendale nelle operazioni quotidiane grazie ai fusti ECO KEG di SCHÄFER

(per il comunicato PDF, cliccate qui)

Milano, Novara, 3 novembre  2017 - SCHÄFER Container Systems, produttore innovativo di contenitori di alta qualità per bevande (KEG), e contenitori speciali in acciaio inox per fluidi, materiali solidi e granulati, da circa un anno è approdata sul mercato italiano. Il caso di successo che vi illustra riguarda uno dei primi clienti italiani che hanno valutato e deciso di utilizzare per la propria produzione gli Eco Keg.

Lo specchio dell'azienda e della sua filosofia

Quando una vecchia fabbrica dismessa, dal passato molto importante per il luogo in cui si trovava, viene trasformata in un birrificio, si è di fronte a una reale rivalutazione del patrimonio locale. E se a questo si aggiungono ingredienti di alta qualità coltivati esclusivamente in loco si ottiene anche la sostenibilità ecologica. Tutto ciò corrisponde con esattezza alla percezione e all'identità aziendale del birrificio novarese Hordeum, produttore di birre artigianali con ingredienti speciali che riflettono il gusto unico della regione. La sfida non è solo quella di fare in modo che ogni singola birra incarni il sapore piemontese, ma anche quella di mostrarlo chiaramente anche sui fusti utilizzati.

Ultimo aggiornamento Sabato 04 Novembre 2017 12:02
Leggi tutto...
 
Martedì 05 Settembre 2017 22:17

logo_containersys_4c_rSCHÄFER da subito tra i protagonisti di Craft Beer Italy...

SCHÄFER Container Systems partecipa alla prima edizione di Craft Beer Italy 2017 (per il comunicato PDF, cliccate qui)

Neunkirchen (Germania), 5 Settembre 2017.  Dal 22 al 23 Novembre, SCHÄFER Container Systems presenterà i propri prodotti e le proprie soluzioni di fusti in acciaio inossidabile per birrifici artigianali indipendenti alla fiera Craft Beer Italy che si terrà a Milano al Talent Garden Calabiana.

I visitatori potranno incontrare il produttore di fusti riutilizzabili per bevande (KEG), contenitori IBC (Intermediate Bulk Container) e altri contenitori speciali allo stand B22 dell'exhibition hall. Quest'anno è davvero la prima volta che viene organizzata la Craft Beer Italy e Schaefer non vuole mancare all'appuntamento a conferma dell'intenzione di continuare ad investire in Italia.

Leggi tutto...
 
Mercoledì 30 Agosto 2017 23:06

logo_containersys_4c_rSCHÄFER Container Systems partecipa all'edizione 2017 di DRINKTEC
Durante i giorni della manifestazione, Schäfer presenterà, oltre ai nuovi ECO KEG DIN, anche i prodotti della consorella SSI Schäfer e la nuova area interattiva. (Per il comunicato PDF, cliccate qui)

Neunkirchen, Agosto 2017. SCHÄFER Container Systems, produttore leader di contenitori a rendere per bevande (KEG), IBC e altri contenitori speciali, esporrà dall'11 al 15 Settembre al DRINTEK di Monaco soluzioni a 360° per l'industria del beverage e degli alimenti liquidi.

Verrà presentato per la prima volta il nuovo ECO KEG DIN con un volume di 50 litri. I visitatori e tutti gli interessati potranno inoltre provare, presso lo stand 502 padiglione A1, che copre un'area di quasi 300 mq, la nuova KEG App in un'area interattiva e degustare con il sommelier della birra Karl Schiffner alcune birre ceche.

Sarà inoltre allestito presso lo stand un corner dedicato al vino presso il quale Walter Brambilla, responsabile vendite Italia di Schäfer, sarà a disposizione dei visitatori per fornire informazioni anche su questa offerta.

Leggi tutto...
 
Domenica 16 Aprile 2017 01:11

logo_elez_finalsmallPresentazione della Lista Civica Nuova Fornovo

(Per il comunicato PDF, cliccate qui)

Il prossimo 11 giugno si terranno le elezioni amministrative per tentare di dare finalmente una  Amministrazione al nostro Comune.

Un gruppo di nostri compaesani ha cercato di raccogliere, al di fuori da ogni recinto politico, le proprie idee per una NUOVA FORNOVO in una Lista Civica.

Siamo lavoratori pubblici e privati, pensionati, professionisti, commercianti, studenti, mamme e papà e giovani che hanno semplicemente avvertito l'enorme  bisogno di discontinuità che innegabilmente è emerso dalla precedente tornata elettorale.

Siamo aperti al confronto con chiunque e aperti al contributo di chi, come noi,  abbia  la nostra passione e la nostra voglia di cambiamento.

Fornovo è cambiata molto velocemente in questi ultimi anni e, negarlo, è un male in primis per la nostra stessa Comunità.

Pensiamo infatti che si sia perso troppo tempo in questi anni nel voler ostinatamente negare l'evidenza da parte delle precedenti Amministrazioni,  e di quanti ne hanno raccolto il testimone, che hanno continuato a nascondersi dietro l'alibi di un "si è sempre fatto cosi" ...

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.123Succ.Fine »

Pagina 1 di 3