Informatica
Martedì 24 Gennaio 2017 22:56

dc_logo_rgbExecutive Viewpoint, Previsioni 2017 George Teixeira, President e CEO, DataCore Software
Nel 2017 il software di elaborazione parallela rivoluzionerà la produttività cambiando le regole del gioco (per il comunicato PDF, cliccate qui)

Con così tanta potenza di calcolo ancora non sfruttata - nonostante tutti gli incredibili avanzamenti tecnologici che si sono registrati - il 2017 sarà l'anno in cui il software di elaborazione parallela diventerà popolare e permetterà di liberare l'immensa potenza di calcolo dei moderni sistemi multi-core. Vedremo così un impatto dirompente e positivo sugli aspetti economici e sulla produttività dell'informatica e dove potrà essere applicato.
Le innovazioni software renderanno il 2017 l'anno della svolta per l'elaborazione parallela. La chiave è che il software deve diventare semplice da usare e non interferire con le applicazioni, per consentirgli di spostarsi da casi d'uso specializzati a un utilizzo più generalizzato. Facendolo, l'impatto sarà enorme, perché le prestazioni applicative, i carichi di lavoro enterprise e un maggiore consolidamento della densità delle piattaforme virtuali e del cloud computing - finora soffocati dal crescente gap tra capacità di calcolo e I/O - non saranno più limitati. Tutto ciò sarà realizzabile con le nuove tecnologie software per l'I/O parallelo, che oggi sono disponibili e facili da usare, dato che non richiedono modifiche alle applicazioni e che sono in grado di sfruttare completamente la potenza dei multi-core per aumentare notevolmente la produttività e superare il collo di bottiglia dell'I/O che ha frenato l'intero settore: saranno il catalizzatore del cambiamento.

Leggi tutto...
 
Lunedì 23 Gennaio 2017 16:50

sphere3d smallOverland Storage si allea con MOBOTIX AG per offrire storage dei dati di videosorveglianza "plug&play"

La controllata di Sphere 3D definisce un nuovo standard di semplicità e integrazione nel settore della videosorveglianza (per il comunicato PDF, cliccate qui)

SAN JOSE, Calif. - 23 gennaio 2017 - Overland Storage, società completamente controllata da Sphere 3D [NASDAQ: ANY], ha annunciato la disponibilità immediata della sua offerta pre-configurata e integrata con MOBOTIX per lo storage dei dati di videosorveglianza realizzata sulla rinomata soluzione di Network Attached Storage (NAS) SnapServer®. MOBOTIX e Overland Storage hanno collaborato per arrivare a un nuovo standard di semplicità e integrazione tra i sistemi di rete IP per la videosorveglianza e quelli di archiviazione dati.
Ogni referenza (SKU) MOBOTIX SnapServer pre-configurata e ottimizzata nelle prestazioni è dotata di una guida utente rapida illustrata e di semplice comprensione. La soluzione può essere scalata per supportare fino a 50 videocamere. Adottando le telecamere IP MOBOTIX, il tempo di installazione si riduce di oltre il 90 per cento rispetto alle tipiche soluzioni di videosorveglianza che non sono pre-configurate per l'auto-installazione. Subito dopo il completamento dell'installazione, che richiede pochi minuti, le telecamere si accendono automaticamente e cominciano a inviare il flusso audio/video agli SnapServer.
"Overland Storage ha dimostrato di essere un eccellente partner per MOBOTIX sin da quando abbiamo cominciato a lavorare insieme oltre dieci anni fa," ha detto Jörg Steuerwald, Head of Project Management di MOBOTIX AG. "Siamo impegnati a offrire una soluzione pre-configurata alle piccole e medie aziende (PMI), e desideriamo rendere l'installazione più semplice possibile. Siamo entusiasti di questa nuova offerta realizzata con Overland Storage. Ancora una volta ci hanno dimostrato di essere una risorsa notevole per MOBOTIX e si sono guadagnati lo status di partner ‘preferito' per lo storage dei dati".

Leggi tutto...
 
Mercoledì 18 Gennaio 2017 22:53

readyinformaticaBLANCCO TECHNOLOGY GROUP si allea con READY INFORMATICA per distribuire i propri prodotti sul mercato italiano

(per il comunicato PDF, cliccate qui)

Casatenovo, 18 Gennaio 2017 - Ready Informatica, (www.ready.it) il distributore italiano ad alto valore aggiunto leader nelle soluzioni di virtualizzazione, storage e sicurezza informatica, ha siglato un accordo per la distribuzione dei prodotti di Blancco Technology Group.
Blancco è leader e fornitore globale di soluzioni di cancellazione sicura e certificata dei dati su supporti HD e SSD installati su PC, Server e Storage, nonché su dispositivi mobili iOS ed Android.
La clientela di Blancco è composta da produttori di apparecchiature, operatori di rete mobile, rivenditori, istituti finanziari, operatori sanitari e organizzazioni governative di tutto il mondo. Blancco rappresenta di fatto lo standard globale nella cancellazione sicura e certificata dei dati. Assiste migliaia di organizzazioni con una linea di assoluta difesa contro le costose violazioni di sicurezza, nonché con una verifica della conformità normativa attraverso un controllo che è al 100% a prova di manomissione.

Leggi tutto...
 
Mercoledì 21 Dicembre 2016 23:12

sphere3d smallTandberg Data annuncia le nuove cartucce RDX da 4TB, ideali per il cloud ibrido e le applicazioni che fanno uso intensivo dei dati

Nel suo decimo compleanno delle prime installazioni RDX nel mondo, la consociata di Sphere 3D continua a dimostrare la sua leadership tecnologica (per il comunicato PDF, cliccate qui)

SAN JOSE, Calif. - 21 dicembre 2016 - Tandberg Data, società completamente controllata da Sphere 3D [NASDAQ:  ANY], ha annunciato la disponibilità delle cartucce RDX® da 4TB, i supporti RDX più capienti oggi disponibili, con il 30 per cento in più della capacità massima offerta finora.

Le nuove cartucce da 4TB sono compatibili con tutti i sistemi di storage RDX basati su disco, compresi i sistemi a disco rimovibile QuikStorTM di Tandberg Data, che uniscono i benefici del nastro - affidabilità, portabilità, archiviazione a vita e basso costo - alle prestazioni, velocità e accesso casuale della tecnologia dei dischi fissi. Il tutto si traduce in un backup robusto, affidabile, sicuro e conveniente, ideale per piccole e medie imprese.

Leggi tutto...
 
Lunedì 19 Dicembre 2016 16:28

igel_smallIGEL Technology:Dimenticate la Brexit, concentratevi sulla sicurezza

by Simon Richards - Managing Director - IGEL Technology Ltd (per il comunicato PDF, cliccate qui)

Viviamo tempi caratterizzati da una "nuova normalità". Ovviamente c'è la Brexit. Molti esperti e politici non sono stati in grado di capire cosa stava per succedere e le conseguenze dell'abbandono della UE hanno appena cominciato ad avvertirsi, mano a mano che il Regno Unito si avvia verso l'uscita.
Ma dimenticate il lato più spettacolare della Brexit. Oggi il vero gigantesco problema delle aziende riguarda la sicurezza. La fiducia dei consumatori è stata scossa. La gente è sul chi vive. Basta considerare quello che è successo recentemente a Los Angeles per capire quanto il problema sia reale: la presenza di un attore vestito da Zorro ha dato il via all'evacuazione dell'aeroporto fino a quando si è capito che non si trattava di un attacco terroristico. In occasione di una mia recente visita in Francia - dopo gli attacchi di Parigi, Nizza e Bruxelles - poliziotti e militari erano molto visibili.

Leggi tutto...
 
Lunedì 19 Dicembre 2016 16:25

dc_logo_rgbDataCore Software nomina Carrie Reber Vice President of Worldwide Marketing

L'esperta del settore si unisce al team dirigenziale della società per espandere il core business e sfruttare economicamente il potenziale dell'elaborazione parallela (per il comunicato PDF, cliccate qui)

FORT LAUDERDALE, Fla., 19 dicembre 2016 - DataCore Software, fornitore leader di SAN virtuali iper-convergenti, Software-Defined Storage e software per l'elaborazione parallela dell'I/O, ha annunciato la nomina di Carrie Reber a Vice President of Worldwide Marketing. Reber sarà responsabile delle attività di vendita e canale con l'obiettivo di trarre profitto dagli incredibili benefici in termini di produttività e prestazioni offerti dal software di elaborazione parallela. Ben conosciuta come professionista di marketing e comunicazione nel settore della tecnologia, ha una vasta esperienza nella realizzazione e nella guida di strutture di marketing, nello sviluppo e nella gestione di piani strategici di posizionamento e comunicazione, nonché nel lancio di aziende software B-to-B innovative.

Leggi tutto...
 
Domenica 18 Dicembre 2016 11:50

igel_smallCinque miti da sfatare sui thin client

by Simon Richards - Managing Director - IGEL Technology Ltd (per il comunicato PDF, cliccate qui)

Pensate di sapere tutto sui thin client? La maggior parte degli amministratori IT ritiene di sì, e per questo molti hanno rinunciato a queste soluzioni. Il mondo però è cambiato, e i più recenti thin client hardware e software sono più che adatti allo scopo per cui sono realizzati. Ecco cinque falsi miti sui thin client che meritano di essere sfatati:
Sono strumenti inadeguati per le app moderne e per il multimedia
Falso! I thin client IGEL sono progettati per funzionare con tutte le più recenti applicazioni e tecnologie, garantendo funzioni multimediali fluide e veloci. SAS, fornitore di soluzioni software per la gestione delle informazioni aziendali, ha per esempio adottato 144 dispositivi IGEL nel suo centro di formazione britannico per mettere a disposizione di dipendenti e clienti tutta la sua offerta di strumenti di formazione multimediali.

Leggi tutto...
 
Altri Articoli...
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 7 di 68