Informatica
Martedì 26 Settembre 2017 14:03

dc_logo_rgbDataCore Software presenta una linea di soluzioni per l'ottimizzazione dei database pensata per l'elaborazione delle transazioni ad alta velocità e per le analisi in tempo reale

Primo prodotto della nuova famiglia, MaxParallelTM per Microsoft® SQL Server riduce il tempo necessario a gestire transazioni, generare report e analizzare trend (per il comunicato PDF, cliccate qui)

ORLANDO, Fla., 26 settembre 2017 - In occasione del Microsoft Ignite, DataCore Software lancia oggi il primo prodotto della sua nuova linea di soluzioni per l'ottimizzazione dei database pensate per l'elaborazione delle transazioni a elevata velocità e per le analisi in tempo reale. MaxParallel per SQL Server è già disponibile sull'Azure Marketplace e tramite i partner autorizzati DataCore di tutto il mondo. Questo prodotto "plug-and-play" supporta SQL Server 2016, 2014, 2012 e 2008 installati on-premise e nella cloud.

Applicazioni come e-Commerce, ERP, trading ad alta frequenza, ottimizzazione dell'inventario e identificazione di guasti/minacce, così come i carichi di lavoro più recenti legati a iniziative digitali come l'IoT, sono quelle che indubbiamente traggono i maggiori benefici dalla nuova offerta di DataCore. Quando vengono bombardate da numerose richieste simultanee da parte di consumatori e di processi software in tempo reale, queste applicazioni che sfruttano intensivamente i database vanno spesso in crisi. MaxParallel per SQL Server risolve le dispute per le risorse chiave nei server multi-core, consentendo a Online Transaction Processing (OLTP) e Online Analytical Processing (OLAP) di diventare molto più produttivi e reattivi anche in presenza di picchi di carico. E per ottenere questa migliore esperienza utente non sono necessari né nuovo hardware né operazioni di riprogrammazione.

"MaxParallel cambia le regole del gioco," ha detto George Teixeira, CEO e Presidente di DataCore Software. "Il tempo è denaro, e l'esecuzione in parallelo di più lavoro non riduce solo i costi, ma offre un'incredibile value proposition accorciando in modo significativo il tempo necessario a elaborare le transazioni, generare report e analizzare trend. In questo modo le aziende possono essere più reattive e battere la concorrenza."

Leggi tutto...
 
Domenica 17 Settembre 2017 21:54

netsurfingNet Surfing recluta nuovi partner per costruire assieme soluzioni che migliorino l'efficienza e la gestione aziendale

(per il comunicato PDF, cliccate qui)

Ivrea, 18 settembre 2017 -Net Surfing, realtà italiana affermata e specializzata nella realizzazione di soluzioni informatiche con competenze specifiche nell'ingegneria del software, asset management e IoT  è costantemente impegnata nell'ottenere una migliore gestione dei beni aziendali. Un'Azienda in crescita necessita di strumenti per tenere sotto controllo le varie manutenzioni e scadenze, i consumi e i dati dal campo.  Per costruire soluzioni di successo Net Surfing sta reclutando partner che possano aiutare a soddisfare i requisiti di Industria 4.0. Assieme con i partner sarà possibile costituire un team vincente (win-win) in cui sia il cliente che i fornitori traggano vantaggi.
La rete di partner Net Surfing "System Integrator" dichiara Enrico Baratono responsabile commerciale "è in espansione sull'intero territorio nazionale, la recente adesione di Dimaticanet copre l'Italia centrale"
l'AD di Dimaticanet, Antonio Di Martino dichiara: "sono molto soddisfatto dell'accordo con gli amici di Net Surfing in ordine ad almeno 2 buoni motivi: 1) ci siamo intesi da subito su approccio, competenza e credibilità; 2) ci siamo intesi subito su certezza di tempi e costi che i nostri clienti si aspettano; integrando Web Access al gestionale SAP, Dimaticanet esprime la "Value Proposition" in modo concreto e misurabile, nel breve, medio e lungo termine."

Leggi tutto...
 
Martedì 11 Luglio 2017 22:31

dc_logo_rgbDataCore raggiunge la leadership di categoria nel Software-Defined Storage ottenendo il punteggio più elevato nella valutazione indipendente di WhatMatrix
La società ha battuto numerose altre grandi aziende in un approfondito test tecnico (per il comunicato PDF, cliccate qui)

FORT LAUDERDALE, Fla., 11 luglio 2017 - DataCore ha annunciato di aver ottenuto il punteggio più elevato per la sua offerta di Software-Defined Storage in una valutazione rigorosa e indipendente da parte di WhatMatrix. Inoltre, DataCore ha raggiunto il secondo posto nella macro-categoria che include Software-Defined Storage (SDS) e infrastruttura iper-convergente (HCI), arrivando a un solo punto percentuale di distanza da Nutanix, il prodotto che ha ottenuto il migliore risultato.
"Abbiamo realizzato una valutazione rigorosa e indipendente di DataCore per la nostra macro-categoria SDS/HCI," ha confermato Herman Rutten, Category Consultant di WhatMatrix.

Leggi tutto...
 
Giovedì 06 Luglio 2017 21:53

readyinformaticaFLEXXIBLE IT affida a Ready Informatica la distribuzione per il mercato italiano

Flexxible IT cambia totalmente l'approccio all'adozione di Citrix nelle aziende Piccole/Medie, ma anche Grandi ed Enti Pubblici locali e nazionali (per il comunicato PDF, cliccate qui)
Casatenovo, 4 Luglio 2017 - Ready Informatica, (www.ready.it) il distributore italiano ad alto valore aggiunto leader nelle soluzioni di virtualizzazione, storage e sicurezza informatica, ha ottenuto la distribuzione dei prodotti SMB|Cloud di Iper-Convergenza in ambiente Citrix di Flexxible IT.

Flexxible IT è l'unico sistema di workspace virtuale che permette l'installazione automatica e gestione semplice dei desktop virtuali Citrix XenDesktop e delle utenze server-based Citrix XenApp attraverso una interfaccia di gestione semplice e intuitiva.
Flexxible|SMB Cloud è una appliance hardware di Iper-Convergenza che viene consegnata con il software già pronto per essere installato in meno di due ore, compresi Flexxible|VDI OS, Citrix XenApp e XenDesktop e Microsoft (nota: le licenze d'uso Citrix e Microsoft non sono comprese).
Flexxible IT cambia totalmente l'approccio all'adozione di Citrix nelle aziende Piccole/Medie, ma anche Grandi ed Enti Pubblici locali e nazionali, eliminando tutte le complicazioni e riducendo i tempi di apprendimento all'utilizzo dell'intero sistema ad una sola giornata per un tecnico di medio livello.

Leggi tutto...
 
Sabato 01 Luglio 2017 22:13

ovrl_tandberg_newrIl marchio Overland-TandbergTM è una garanzia contro le minacce alla sicurezza dei dati
Il nuovo brand racchiude fiducia, servizio e una lunga storia nella protezione dei dati contro software malevoli come Ransomware e Cripto-virus (per il comunicato PDF, cliccate qui)

SAN JOSE (Calif.) e Dortmund (Ger.) - 29 giugno 2017. Tandberg Data e Overland Storage, società controllate da Sphere 3D Corp. (NASDAQ: ANY), entrambe da tempo leader nel settore dello storage, hanno annunciato il nuovo marchio Overland-TandbergTM e il relativo logo. Il marchio Overland-Tandberg rappresenta oltre 30 anni di storia, fiducia, servizio di livello superiore e leadership nella protezione dei dati. Sotto questo ombrello viene proposto un portfolio completo di soluzioni di storage, backup, disaster recovery, archiviazione e protezione dei dati.

Una delle più pressanti sfide nella sicurezza dei dati che le aziende stanno fronteggiando è come proteggersi da software malevoli come Ransomware, Cripto-virus e Trojan. Queste minacce sono recentemente salite agli onori delle cronache per l'attacco globale "Wannacry", che ha causato problemi importanti e diffusi di continuità operativa. Con queste minacce che ora fanno parte dei rischi quotidiani è diventato prioritario per le aziende proteggere i dati aziendali critici e garantire il più velocemente possibile il ripristino e la continuità operativa, nello sfortunato caso in cui si diventi vittime di un attacco.

Leggi tutto...
 
Martedì 27 Giugno 2017 14:50

dc_logo_rgbDataCore rende disponibile la Cloud Replication ibrida sull'Azure Marketplace per le sue soluzioni di Software-Defined Storage

Con questa offerta è possibile replicare i dati sulla cloud partendo da installazioni locali DataCore, ottenendo così maggiori agilità, semplicità e protezione (per il comunicato PDF, cliccate qui)

FORT LAUDERDALE, Fla., 27 giugno 2017 - DataCore ha annunciato oggi che la sua soluzione software DataCore Cloud Replication è ora disponibile sull'Azure Marketplace di Microsoft per supportare le attività di disaster recovery dei suoi clienti. Chi utilizza installazioni locali del Software-Defined Storage SANsymphonyTM e di Hyper-converged Virtual SAN può utilizzare la cloud Microsoft Azure come sito di replica aggiuntiva per proteggere i sistemi a elevata disponibilità.

Per esempio, cluster "allargati" locali divisi tra due siti di un'area metropolitana possono essere replicati anche in una terza copia su Azure per evitare perdite di dati nel caso di un disastro regionale di grandi proporzioni. In questa configurazione di cloud ibrida, i dati critici vengono replicati continuamente in modo asincrono.

Leggi tutto...
 
Lunedì 19 Giugno 2017 21:54
dc_logo_rgb

La flotta di TUI Cruises mantiene la rotta grazie al Software-Defined Storage di DataCore

Crociere a prova di guasto con SANsymphony (per il comunicato PDF, cliccate qui)

Fort Lauderdale, Fla. e Unterfoehring, Germania, 19 giugno 2017 - DataCore, azienda leader nella fornitura di soluzioni di Software-Defined Storage e Infrastruttura Iper-convergente basate sulla tecnologia Adaptive Parallel I/O, ha annunciato che la sua piattaforma di software-defined storage, SANsymphonyTM, è stata implementata sulla flotta di navi da crociera di TUI Cruises, una joint-venture tra la tedesca TUI AG e Royal Caribbean Cruises Ltd., la seconda più grande azienda a livello mondiale nel settore delle crociere. La piattaforma di storage SANsymphony mette a disposizione di VMware, Microsoft SQL Server e Microsoft Exchange spazi di storage con elevata disponibilità e alte prestazioni.

"La scalabilità di DataCore in termini di capienza, prestazioni e funzionalità ci dà la flessibilità di cui abbiamo bisogno per affrontare le sfide future, che si tratti di una singola nave o dell'intera fotta," ha detto Matthias Fahrner, Director IT Competence Center & Strategy di TUI Cruises. "In più, SANsymphony ha dimostrato affidabilità totale. Stiamo quindi pianificando un ampliamento della nostra flotta ‘Mein Schiff' continuando a basarci su BSH IT Solutions e SANsymphony, per continuare a navigare insieme."

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 3 di 68