Informatica
Lunedì 11 Marzo 2019 17:32

ovrl_tandberg_newrIl sistema a dischi removibili Overland-Tandberg RDX è conforme allo standard FIPS 140-2

Con rdx PowerEncrypt arriva la più elevata certificazione di sicurezza (per il comuncato PDF, cliccate qui)

SAN JOSE (Calif.) e Dortmund (Germania), 7 marzo 2019. Overland-TandbergTM, marchio specializzato in soluzioni per la gestione, il backup e l'archiviazione dei dati, ha ricevuto la certificazione FIPS 140-2 per la tecnologia crittografica rdx PowerEncrypt basata su hardware e utilizzata nei suoi sistemi RDX a disco removibile. FIPS è uno standard di sicurezza governativo nato per garantire che i prodotti IT rispettino i più elevati standard di riservatezza, integrità e sicurezza dei dati.

La crittografia certificata FIPS 140-2 è disponibile gratuitamente su tutte le unità RDX SATA III ed è compatibile con tutti i supporti RDX disponibili. Nei prodotti IT utilizzati in ambienti che richiedono elevati livelli di riservatezza, FIPS è il punto di riferimento per la crittografia e per i relativi parametri di sicurezza. Per ricevere la certificazione FIPS 140-2, un prodotto deve dimostrare la sua conformità agli standard di sicurezza sia in termini di progettazione sia di implementazione. La conformità viene verificata e formalmente certificata da uno dei laboratori accreditati dal NIST (National Institute of Standards and Technology).

Leggi tutto...
 
Martedì 11 Dicembre 2018 19:08

datacorenewDataCore apporta un miglioramento concreto dell'esperienza complessiva dei clienti Matika

(per il comunicato PDF, cliccate qui)

Milano e Vicenza, 11 dicembre 2018 DataCore, la società che ha di fatto aperto la strada al software-defined storage e che ora ha esteso la sua leadership tecnologica all'infrastruttura iper-convergente, racconta l'esperienza di Matika, organizzazione che coniuga consulenza, progettazione e servizi in outsoucing e propone soluzioni complete che aiutano le imprese a liberare le risorse interne, consentendo a queste di concentrarsi maggiormente sul core business aziendale.

Matika raccoglie e fa proprie le esigenze dei clienti offrendo soluzioni gestite, scalabili nel tempo, on-premise, hybrid o cloud. Il cliente può così disporre di un sistema informativo con prestazioni e resilienza sempre allineati alle esigenze di business. Il risultato è un'ottimizzazione degli investimenti e una drastica riduzione degli sprechi, sempre in linea con le necessità grazie al modello pay to use.

LA SFIDA :

In un mercato in continuo mutamento le aziende, per poter competere, devono aver la capacità di far proprie tali dinamiche. In un simile contesto il sistema informativo non deve rappresentare un vincolo a questa evoluzione.

Le organizzazioni che non sono in grado di gestire in modo efficiente i propri dati sono destinate a fallire.

Per tale ragione le aziende, non solamente le grandi ma anche le medie e piccole, hanno la necessità di essere operative 24x7.

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Dicembre 2018 18:19
Leggi tutto...
 
Lunedì 25 Giugno 2018 22:10

ovrl_tandberg_newrIl software rdxLOCK WORM di Overland-Tandberg ottiene la certificazione di KPMG
Le funzionalità WORM di RDX vanno oltre i requisiti di conformità per l'archiviazione, compreso il GDPR (per il comunicato PDF, cliccate qui)

SAN JOSE, Calif. - 25 giugno 2018 - Overland-TandbergTM, marchio specializzato in soluzioni per la protezione e l'archiviazione dei dati che riunisce i punti di forza di Tandberg Data e Overland Storage, è lieta di annunciare che la funzionalità WORM (Write Once Read Many) del suo software rdx®LOCK è stata certificata da KMPG AG Wirtschaftsprüfung-sgesellschaft, azienda tedesca leader nei servizi di revisione contabile e fiscali e nella consulenza. La funzionalità WORM di rdxLOCK è ideale per soddisfare tutte le esigenze attuali e future legate alla conformità normativa, come la General Data Protection Regulation (GDPR) europea. Grazie alle cartucce per l'archiviazione offline, le soluzioni RDX continuano a rivestire un ruolo chiave nella sicurezza e nel disaster recovery.

Leggi tutto...
 
Giovedì 21 Giugno 2018 22:51

ovrl_tandberg_newrEIZO Medical sceglie RDX QuikStation  per il backup dei dati clinici sensibili

L'appliance è una componente fondamentale  della soluzione destinata a system integrator e partner (per il comunicato PDF, cliccate qui)

SAN JOSE, Calif. - 19 giugno 2018 - Overland-TandbergTM, marchio specializzato in soluzioni per la protezione e l'archiviazione dei dati che riunisce i punti di forza di Tandberg Data e Overland Storage, ha annunciato che la sua appliance a disco rimovibile RDX® QuikStation® è stata scelta dalla giapponese EIZO Medical Solution Inc. come dispositivo di storage preferito per la sua soluzione di backup da offrire a system integrator e partner in ambito sanitario.

La perdita di dati in questo tipo di ambiente è una delle più problematiche da affrontare. Tra gli esempi di tipiche informazioni che devono essere protette e messe in sicurezza ci sono video di interventi chirurgici, radiografie, TAC, risultati ecografici, cateterismi cardiaci, cartelle cliniche e database. System integrator e rivenditori sono alla ricerca, per i loro clienti, di soluzioni di backup affidabili e longeve che aiutino a proteggere i dati dei pazienti durante tutto il loro ciclo di vita all'interno del flusso di lavoro clinico.

"Grazie a QuikStation 8, i nostri system integrator e partner possono offrire ai loro clienti un sistema di backup e archiviazione stabile e affidabile," ha detto Mr. Yo Kashima di EIZO Medical Solutions Inc. "Con il loro design rinforzato, le cartucce RDX non hanno bisogno di particolari cure durante l'utilizzo. In più, sono semplici da usare e hanno costi operativi molto contenuti, riducendo in modo significativo il TCO. Con QuikStation 8 i nostri clienti non devono preoccuparsi di disponibilità e integrità dei dati: questa soluzione è efficiente e sicura. Le installazioni esistenti possono essere facilmente migrate da una libreria a nastro automatica a una RDX QuikStation. Per le applicazioni di backup e archiviazioni esistenti, che nei dinamici ambienti sanitari sono fondamentali, la modalità libreria automatica della QuikStation 8 è completamente trasparente."

Ultimo aggiornamento Giovedì 21 Giugno 2018 22:55
Leggi tutto...
 
Mercoledì 18 Aprile 2018 04:02

ovrl_tandberg_newrOverland-Tandberg annuncia il sistema a nastri NEOxl 40  per le applicazioni di archiviazione e videoproduzione

Il nuovo sistema si inserisce nella gamma di soluzioni a nastro automatizzate NEO XL-Series (per il comunicato PDF, cliccate qui)

SAN JOSE (Calif.) - 17 aprile 2018 - Overland-TandbergTM, marchio di Sphere 3D Corp. (NASDAQ: ANY) e azienda leader nelle soluzioni per la gestione, il backup e l'archiviazione dei dati, ha annunciato la disponibilità della libreria a nastro automatizzata NEOxl 40. Questa nuova soluzione è particolarmente adatta a chi cerca ingombri ridotti, come le strutture di produzione video più piccole, offrendo comunque una capienza superiore, migliori prestazioni e scalabilità. La NEOxl 40 di Overland-Tandberg si integra con la soluzione flessibile di archiviazione ad alta capacità NEO Agility LTFS e semplifica il flusso di archiviazione dei media digitali a una frazione del costo delle soluzioni di storage basate su dischi tradizionali.

Secondo un'indagine realizzata a maggio 2017 dal giornale Forbes e da Coughlin Associates, la maggior parte dei clienti che si occupano della produzione di media digitali sta fronteggiando una rapida crescita della necessità di memorizzazione dei contenuti, aggiungendo oltre 1.000 ore all'anno di filmati ai propri archivi video. Il report sottolinea anche che negli ultimi cinque anni, per ogni due ore di girato cinematografico, c'è stato un incremento della quantità di contenuti generati pari a otto volte. Per esempio, la realizzazione di Avatar ha richiesto 1PB di storage, e in media l'archiviazione di un film necessita di almeno 250TB di storage.

Leggi tutto...
 
Martedì 20 Marzo 2018 15:53

ovrl_tandberg_newrOverland-Tandberg annuncia la disponibilità del supporto rimovibile a disco RDX da 5TB
La nuova cartuccia aumenta la capienza massima disponibile del 25% (per il comunicato PDF, cliccate qui)

SAN JOSE (Calif.) e DORTMUND (Germany) – 20 marzo 2018 — Overland-Tandberg™, marchio di Sphere 3D Corp. (NASDAQ: ANY) e azienda leader nelle soluzioni per la gestione, il backup e l’archiviazione dei dati, ha annunciato il supporto rimovibile a disco RDX® da 5TB. La nuova cartuccia offre la capienza più elevata oggi disponibile su supporti RDX, grazie a un incremento dello spazio massimo del 25 per cento.
Il nuovo supporto con capienza da 5TB è ideale per l’impiego in ambienti che fanno uso intensivo dei dati e che richiedono abbondanza di spazio. Tipici esempi sono quelli della post-produzione e dell’archiviazione di video nei media digitali, oltre che le applicazioni di Cloud Ibrido, dove è necessaria una soluzione robusta e resistente agli urti in grado di proteggere i dati degli utenti anche nelle condizioni più difficili. La nuova cartuccia RDX da 5TB è totalmente compatibile con tutti i sistemi RDX QuikStor® e QuikStation® oggi disponibili.

Leggi tutto...
 
Martedì 13 Febbraio 2018 00:17

dc_logo_rgbStrategia virtuale: il 2018 visto dall'alto

George Teixeira, Executive Chairman, DataCore Software (Per il comunicato PDF, cliccate qui)

Software-defined e reattività in tempo reale all’epoca della trasformazione digitale

Il mondo si sposta sempre più verso operazioni aziendali eseguite in tempo reale, guidate per lo più dall’esigenza di migliorare l’esperienza del cliente e allinearsi alle sue necessità: la linfa vitale del successo aziendale. Mettere in grado l’azienda di operare in tempo reale e migliorare l’esperienza del cliente sono gli obiettivi che per molti si sono rivelati il vero motore della trasformazione digitale.

Negli attuali ambienti aziendali che operano 24x7, la risposta in tempo reale è fondamentale per l’esperienza del cliente, e la capacità di un’organizzazione di rimanere competitiva risiede nella sua abilità di reagire e allinearsi alle aspettative del cliente. Se le aziende non sono in grado di estrarre e gestire in modo efficiente i dati, e il cliente non può quindi accedere alle informazioni desiderate con rapidità, sono destinate a fallire.

La trasformazione digitale, però, non deve significare essere costretti a vivere in un mondo dove i sistemi sono “usa e getta” o dove è obbligatorio accettare innovazioni che portano problemi di ogni tipo. Le imprese di oggi hanno bisogno di semplicità e di agilità software-defined; vogliono rendere invisibile l’infrastruttura, spostarsi verso un maggior numero di servizi di tipo cloud e gestire l’azienda e le sue applicazioni di base senza impantanarsi nella complessità della sottostante infrastruttura, senza mettersi a collegare fisicamente i sistemi e senza affogare tra i troppi dettagli legati al funzionamento delle attività IT.

Leggi tutto...
 
Altri Articoli...
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 68