Informatica
Mercoledì 25 Maggio 2016 23:20

dc_logo_rgbDataCore spinge le prestazioni del Software-Defined Storage e delle sue soluzioni iper-convergenti di livello enterprise
Tra le novità dell'ultimo aggiornamento software ci sono miglioramenti nel Parallel I/O, maggiore integrazione con gli hypervisor, strumenti più ricchi per monitoraggio e pianificazione, controlli più granulari della Quality of Service (QoS), supporto certificato ai VVOL e costo più contenuto dello storage di massa (per il comunicato PDF, cliccate qui)

FORT LAUDERDALE, Fla., 25 maggio 2016 - DataCore ha annunciato importanti miglioramenti delle prestazioni di due dei suoi prodotti: la piattaforma DataCoreTM SANsymphonyTM Software-Defined Storage (SDS) e DataCoreTM Hyper-converged Virtual SAN. Oltre a includere le più recenti innovazioni della tecnologia di Parallel I/O di DataCore, che ha frantumato ogni record, i nuovi aggiornamenti comprendono una maggiore integrazione dell'hypervisor; il supporto certificato ai VVOL; un sistema di monitoraggio delle prestazioni più ricco; strumenti per la creazione di grafici e per la pianificazione della capienza; controlli più granulari della Quality of Service (QoS) e degli accessi; e opzioni per lo storage di massa a costo più contenuto.

"EMA aveva già riconosciuto DataCore come Best Enterprise Solution for Software-Defined Storage, e la nostra ricerca ha evidenziato che la loro recente ottimizzazione tramite Parallel I/O riduce in modo consistente i costi di server e storage," ha detto Jim Miller, senior analyst di Enterprise Management Associates (EMA). "Con quest'ultima versione software stanno alzando ulteriormente l'asticella."

Leggi tutto...
 
Lunedì 16 Maggio 2016 21:07

dc_logo_rgbLa piattaforma DataCore di software-defined storage alimenta i data center europei di OSI Food Solutions

Utilizzando DataCore SANsymphony, il maggior fornitore di prodotti per i giganti del fast-food migliora le prestazioni e ottimizza i sistemi ERP Microsoft Dynamics, i database SQL e gli ambienti VMware (per il comunicato PDF, cliccate qui)

READING, UK - 16 maggio 2016 - DataCore, azienda leader nelle soluzioni di Parallel-Powered Software, Application-Adaptive Data Infrastructure e Hyper-converged Virtual SAN, ha annunciato che OSI Food Solutions (OSI) sta utilizzando con successo la piattaforma SANsymphony di DataCore per supportare il suo sistema di Enterprise Resource Planning (ERP) in tutta Europa. DataCore ha portato l'agilità, la resilienza e le prestazioni necessarie per soddisfare le esigenze di importanti applicazioni aziendali, tra cui Microsoft Dynamics NAV (Navision), database SQL, Citrix XenApp e ambienti VMware.

"Nella nostra veste di supporto IT di OSI", commenta Wolfgang Allgäuer, IT Manager for Infrastructure di OSI Food Solutions Germany, "è nostro compito offrire a uffici remoti e filiali soluzioni plug&play ovunque servano, in modo che i sistemi siano totalmente compatibili e semplici da utilizzare, dato che molti siti produttivi non dispongono di un proprio staff IT. Ecco perché enfatizziamo l'importanza di sistemi affidabili e facili da amministrare. DataCore SANsymphony soddisfa senza alcun dubbio entrambe queste necessità, oltre tutto da un pannello di gestione centralizzato".

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Maggio 2016 21:13
Leggi tutto...
 
Lunedì 11 Aprile 2016 23:13

dc_logo_rgbUna ricerca indipendente realizzata tra i clienti DataCore sul Software-Defined Storage conferma che prestazioni, elevata disponibilità e bassi costi di possesso sono per le aziende fattori fondamentali
I dati raccolti interpellando quasi 2.000 aziende rivelano l'impatto della flessibilità legata alla filosofia "software-defined" su acquisti e aggiornamenti hardware e sulla migrazione dei dati. La produttività migliora grazie a prestazioni che aumentano fino a dieci volte e ai minori costi complessivi (per il comunicato PDF, cliccate qui)

READING, UK., 11 aprile 2016 - DataCore - azienda leader nelle soluzioni di Parallel-Powered Software, Application-Adaptive Data Infrastructure e Hyper-converged Virtual SAN - ha annunciato i risultati di una nuova ricerca realizzata da TechValidate. Lo studio si concentra principalmente sull'esperienza dei clienti DataCore in termini di prestazioni, disponibilità/affidabilità e costo totale di possesso (TCO, Total Cost of Ownership). In generale, i partecipanti hanno riferito di applicazioni più veloci, fino a dieci volte più rapide; di una disponibilità più elevata, con tempi di "fermo macchina" (downtime) legati allo storage ridotti di oltre il 90%; e di una maggiore produttività, con la maggioranza degli intervistati che ha dichiarato una riduzione compresa tra il 50 e il 90% del tempo impiegato in attività di routine.

Leggi tutto...
 
Venerdì 08 Aprile 2016 10:37

sphere3d smallSphere 3D presenta SnapSyncTM, una soluzione di livello enterprise  per la sincronizzazione e la condivisione dei file

Questa soluzione di Cloud privato e ibrido offre grande sicurezza, controllo totale dei dati aziendali critici e capacità di collaborazione ad IT manager e utenti che devono accedere ai dati sia con sistemi desktop sia con dispositivi portatili (per il comunicatp PDF, cliccate qui)

SAN JOSE, Calif. - 7 aprile 2016 - Sphere 3D Corp. (NASDAQ: ANY), fornitore di soluzioni per l'organizzazione di applicazioni in container, la virtualizzazione e la gestione dei dati, nonché azienda proprietaria di Overland Storage e Tandberg Data, ha annunciato SnapSyncTM, un prodotto software per il file sharing sicuro, veloce e privato, pensato per le grandi aziende e per le PMI. SnapSync utilizza una tecnologia di distribuzione dei dati peer-to-peer, funziona con i diffusi prodotti di storage SnapServer® (on-premise) e SnapCLOUDTM (basato su Cloud), ed è compatibile con i client Android, iOS, Windows e Mac OS X.

L'offerta integrata SnapSync per le implementazioni di storage Cloud privato e ibrido consente di sincronizzare, condividere e accedere a file e cartelle di ogni dimensione da ovunque ci si trovi e con qualsiasi dispositivo, indipendentemente dai limiti dello storage del client utilizzato. La nuova offerta di servizi avanzati viene proposta a una frazione del costo dei tipici prodotti di storage ‘box' basati su Cloud pubblico. Più importante ancora è che SnapSync dispone di funzionalità di sicurezza di livello elevato  e un sofisticato controllo IT centralizzato dei dati sui client offrendo al contempo disaster recovery e backup immediati.

Leggi tutto...
 
Lunedì 04 Aprile 2016 22:12

dc_logo_rgbDataCore fa registrare il tempo di risposta più veloce e il miglior rapporto prezzo/prestazioni nella Top 10 SPC-1 dei leader nei server da “100 GHz”

La tecnologia di I/O parallelo porta a oltre 1,5 milioni gli SPC-1 IOPS™ e a 100 microsecondi il tempo di risposta facendo girare contemporaneamente numerosi carichi di lavoro generati da database di livello enterprise. Il tutto offrendo un SPC-1 Price-Performance™ di 9 centesimi per SPC-1 IOPS™ (per il comunicato PDF, cliccate qui)

FORT LAUDERDALE, Fla., 4 aprile 2016 –  DataCore - azienda leader nelle soluzioni di Parallel-Powered Software, Application-Adaptive Data Infrastructure e Virtual SAN iper-convergenti - ha annunciato che il suo secondo risultato registrato dal benchmark SPC-1 si è posizionato al terzo posto nella Top 10 di SPC per prestazioni assolute, ottenendo in questa classifica il primato nel rapporto prezzo/prestazioni e nella velocità del tempo di risposta. Ancora una volta DataCore ha superato ogni aspettativa e ora detiene le prime due posizioni nella categoria SPC-1 Price-Performance™. Il software DataCore™ Parallel Server che è il cuore della configurazione iper-convergente, ha erogato 1.510.090,52 SPC-1 IOPS™ . Da notare che i sistemi  che occupano il primo e il secondo posto in questa categoria hanno ingombri enormi e costano oltre due milioni di dollari: quattordici volte il valore della soluzione compatta con ingombro 4U basata su DataCore.

Leggi tutto...
 
Lunedì 21 Marzo 2016 22:46

logo3cime3CiME Technology presenta l'edizione 2016 dell'evento Le nuove frontiere dell'Informatica "Sharing Economy e Soluzioni ICT di Alto Profilo"
L'ormai tradizionale appuntamento di Bologna che propone il connubio fra arte e tecnologia, si terrà il 19  aprile 2016
(Per il comunicato PDF, cliccate qui)
Bologna, 21 marzo 2016 - 3CiME TechnologySrl è lieta di annunciare l'evento
"Le nuove frontiere dell'informatica" "Sharing Economy e Soluzioni ICT di alto profilo"
che si terrà il 19 aprile 2016 presso Palazzo Fava - Palazzo delle Esposizioni - Via Manzoni 2, a Bologna, dalle ore 9,30 alle 16,45.
Il seminario gratuito conta sulla sponsorship di DataCore, Commvault Barracuda e Huawei oltre a testimonial di organizzazioni clienti.
Per concludere, dopo il pranzo, è prevista la visita guidata alla mostra Museo Civico per la visita guidata alla mostra  "Egitto Splendore Millenario" (gruppi da 25 persone alla volta).

Leggi tutto...
 
Mercoledì 16 Marzo 2016 23:03

dc_logo_rgbRemi Bargoing, Country Manager Italia di DataCore  illustra l'attuale assetto distributivo dopo l'accordo siglato recentemente con Avnetper le soluzioni Hyper-converged e Software-defined Storage

(per il comunicato PDF, cliccate qui)

Milano, 16 marzo 2016 - A seguito dell'annunciato accordo di distribuzione siglato fra DataCore e Avnet abbiamo chiesto a Remi Bargoing, Country Manager Italia di DataCore di farci un quadro della situazione ed il suo parere a proposito dell'ultimo accordo raggiunto.
"Quello siglato con l'Italia fa parte di un accordo siglto fra le due Società a livello europeo che include in questa fase , oltre all'Italia, Spagna ed il Portogallo, Avnet è già attiva in Paesi come la Francia e la Germania con ottimi risultati che contiamo saranno a breve raggiunti anche nella nostra area.
Sono chiaramente molto soddisfatto dell'accordo che fornisce  buone prospettive per l'incremento della diffusione dei prodotti Hyper-converged Virtual SAN in modo sempre più capillare.
Una particolare caratteristica di questo importante distributore, che va ad aggiungersi allo "storico" Ready Informatica ed ad ICOS, consiste nella loro importante entratura nell'ambito della PA della capitale. Il mercato della pubblica amministrazione, come tutti sanno, presuppone una profonda conoscenza delle strutture e dei vari responsabili in ogni ministero, e la possibilità che Avnet con questo accordo ci offre è anche quella di poterci avvalere della loro vasta esperienza e competenza in quell'ambito.

Leggi tutto...
 
Altri Articoli...
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 59