Informatica


Overland-Tandberg annuncia la disponibilità di LTO-8, la nuova generazione di tecnologia a nastro PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 10 Novembre 2017 06:35

ovrl_tandberg_newrOverland-Tandberg annuncia la disponibilità di LTO-8, la nuova generazione di tecnologia a nastro
LTO-8 è disponibile su tutto il portfolio NEO Series, che comprende soluzioni a nastro automatizzate e unità indipendenti (per il comunicato PDF, cliccate qui)

SAN JOSE (Calif.) - 8 novembre 2017. Overland-TandbergTM, marchio di Sphere 3D Corp. (NASDAQ: ANY) e azienda leader nelle soluzioni per la gestione, il backup e l'archiviazione dei dati, ha annunciato la disponibilità della tecnologia a nastro di nuova generazione LTO-8 nella sua NEO® Series. Questa linea di prodotti comprende soluzioni a nastro automatizzate e unità indipendenti pensate per offrire applicazioni di backup e archiviazione semplici e convenienti a imprese di qualunque dimensione. I partner autorizzati Overland-Tandberg possono già ordinare le soluzioni LTO-8.
Il supporto LTO-8 consente agli attuali clienti di raddoppiare la capienza rispetto a LTO-7. Inoltre, le unità LTO-8 sono retro-compatibili con i supporti a nastro LTO-7, permettendo a chi utilizza unità LTO-8 di leggere e scrivere su qualunque supporto LTO-7.
Tra i vantaggi dei prodotti LTO-8 della NEO Series ci sono:

  • LTO-8 offre una capienza di storage compresso pari a 30 TB (12 TB nativi), utilizzando un rapporto di compressione di 2,5:1 e una velocità di trasferimento dati compressi di 750 MB/sec. (360 MB/sec. nativi)
  • Il nastro LTO-8, come nel caso di LTO-7, supporta LTFS, WORM (Write Once Read Many) e crittografia hardware AES 256-bit
Leggi tutto...
 
DataCore partecipa al Richmond IT Director Edizione 2017. PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 10 Novembre 2017 06:31

dc_logo_rgbDataCore partecipa al Richmond IT Director Edizione 2017.
Appuntamento a Rimini  Rimini il 13 e 14 novembre (per il comunicato PDF, cliccate qui)

Milano, 8 novembre 2017 - DataCore Software - fornitore leader di SAN virtuali iper-convergenti, Software-Defined Storage e Software adattativo per il Parallel I/O - ha confermato la sua partecipazione all'Edizione 2017 di RICHMOND IT DIRECTOR FORUM che si terrà a Rimini nelle giornate del 13 e 14 novembre. http://www.richmonditalia.it/


"Abbiamo deciso di partecipare anche quest'anno a questo evento che abbiamo già apprezzato in passato per il suo format che, unico nel suo genere, si pone come momento di incontro tra la domanda e l'offerta di prodotti, servizi, soluzioni e progetti che coinvolgono i responsabili delle scelte informatiche e tecnologiche delle aziende italiane.-ha dichiarato Rèmi Bargoing, Country Manager Italia di DataCore che aggiunge " questa sarà l'occasione per illustrare nuova linea di soluzioni per l'ottimizzazione dei database pensate per l'elaborazione delle transazioni a elevata velocità e per le analisi in tempo reale :Max Parallel che va ad aggiungersi a Virtual SAN e a tutti gli altri apprezzati prodotti DataCore"

MaxParallel per SQL Server risolve le dispute per le risorse chiave nei server multi-core, consentendo a Online Transaction Processing (OLTP) e Online Analytical Processing (OLAP) di diventare molto più produttivi e reattivi anche in presenza di picchi di carico. E per ottenere questa migliore esperienza utente non sono necessari né nuovo hardware né operazioni di riprogrammazione.

Leggi tutto...
 
Ready Informatica e Altaro raggiungono l'accordo per la distribuzione sul mercato italiano PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 25 Ottobre 2017 01:40

readyinformaticaReady Informatica e Altaro raggiungono l'accordo per la distribuzione sul mercato italiano
(Per il comunicato PDF, cliccate qui)

Casatenovo, 24 Ottobre 2017 - Ready Informatica, (www.ready.it) il distributore italiano ad alto valore aggiunto leader nelle soluzioni di virtualizzazione, storage e sicurezza informatica, ha ottenuto la distribuzione dei prodotti di VM Backup di Altaro.

Altaro VM Backup è una soluzione per Hyper-V e VMware di backup veloce, conveniente e ad alte prestazioni, creata appositamente per le piccole e medie imprese. VM Backup è stato sviluppato eliminando le funzionalità superflue che solo poche aziende utilizzano e aggiungendo la migliore deduplica sul mercato per offrire una soluzione agile e snella, facile da implementare, ricca di funzionalità, con un supporto tecnico eccezionale incluso nel prezzo di un licensing basato su Host e non su Socket.

Leggi tutto...
 
Net Surfing partecipa al progetto "Piemonte Fabbriche Aperte PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 19 Ottobre 2017 23:19

netsurfingNet Surfing partecipa al progetto "Piemonte Fabbriche Aperte
Il 27 e 28 ottobre, due giorni per scoprire le fabbriche del Piemonte (per il comunicato PDF, cliccate qui)

Ivrea, 19 ottobre 2017 -Net Surfing, realtà italiana affermata e specializzata nella realizzazione di soluzioni informatiche con competenze specifiche nell'ingegneria del software, asset management e IoT , costantemente impegnata nell'ottenere una migliore gestione dei beni aziendali, ha aderito all'iniziativa della Regione Piemonte FABBRICHE APERTE.
"La Regione Piemonte propone il numero zero di Fabbriche Aperte. Questa iniziativa è dedicata ai cittadini interessati a visitare le industrie del territorio, entrare nei luoghi della produzione e conoscere la realtà di imprese che costituiscono un'eccellenza per il Piemonte: la regione della manifattura intelligente, dell'innovazione industriale e del saper fare.
L'apertura straordinaria degli stabilimenti è un'opportunità per conoscere dal vivo la storia delle aziende, i processi di produzione, le varie fasi delle lavorazioni. É anche l'occasione per toccare con mano quanto l'innovazione tecnologica abbia trasformato negli ultimi anni l'industria, che si confronta con un mercato globale e le sfide del futuro, ma resta legata a un territorio e a chi ci vive.
Le aziende che hanno dato adesione a Fabbriche Aperte esprimono bene la nostra realtà industriale.

Leggi tutto...
 
Il software rdxLOCK di Overland-Tandberg blocca le minacce alla sicurezza come i ransomware PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 19 Ottobre 2017 23:16

ovrl_tandberg_newrIl software rdxLOCK di Overland-Tandberg blocca le minacce alla sicurezza come i ransomware
La funzione RansomBlock per la tecnologia a disco rimovibile RDX protegge da malware (per il comunicato PDF, cliccate qui)

SAN JOSE (Calif.) e Dortmund (Ger.), 19 ottobre 2017 -  Overland-Tandberg, azienda leader nelle soluzioni per la gestione, il backup e l'archiviazione dei dati, nonché marchio di Sphere 3D Corp. (NASDAQ: ANY), presenta il suo nuovo software rdxLOCK, che comprende la funzionalità RansomBlock per il sistema di archiviazione a dischi rimovibili RDX®. Insieme a ogni supporto RDX WORM, i clienti riceveranno una licenza rdxLOCK per dotare il disco rimovibile RDX della funzionalità WORM (Write Once Read Many), che aiuta a rinforzare i criteri di sicurezza. Inoltre, rdxLOCK può essere implementato come RansomBlock RDX per proteggere ulteriormente i sistemi RDX dal malware.
Lo scorso anno, uno studio dell'FBI Computer Crime statunitense ha evidenziato una media di 4.000 attacchi ransomware al giorno a livello mondiale. Nello stesso anno, una ricerca Osterman ha riscontrato che oltre il 50% delle aziende è stata colpita da un attacco ransomware, sottolineando come le tradizionali soluzioni di backup e antivirus non siano state sufficienti a proteggere la rete dati aziendale e l'operatività online.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 94