Informatica


Sphere 3D annuncia un'alleanza strategica con Atos per offrire soluzioni di virtualizzazione PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 17 Febbraio 2015 05:07
sphere3d small

Sphere 3D annuncia un'alleanza strategica con Atos  per offrire soluzioni di virtualizzazione

(per il comunicato PDF, cliccate qui)

SAN JOSE, California e MISSISSAUGA, Ontario - 16 febbraio 2015 - Sphere 3D Corporation (NASDAQ: ANY), azienda leader nell'offerta di soluzioni tecnologiche per la virtualizzazione e la gestione dei dati, ha siglato un'alleanza strategica con Atos SE (Societas Europaea), leader internazionale nei servizi digitali, per offrire ai clienti di Atos le soluzioni di virtualizzazione di nuova generazione definite dal software di Sphere 3D. Grazie all'allineamento strategico tra Sphere 3D e Atos, la serie V3 delle appliance iper-convergenti per desktop virtuali e la piattaforma per la virtualizzazione delle applicazioni Glassware 2.0® andranno ad arricchire il portfolio di prodotti tecnologici di Atos. Inoltre, le due aziende collaboreranno per sviluppare strategie comuni di vendita, marketing e distribuzione.

L'architettura di cloud computing desktop V3 di Sphere 3D si concretizza in un'appliance pronta all'uso che elimina i problemi di prestazioni, le difficoltà di installazione e l'imprevedibilità della scalabilità tipici delle tradizionali VDI. L'offerta V3 comprenderà anche un portale proprietario per servizi cloud in grado di eseguire automaticamente provisioning ed erogazione di desktop virtuali e applicazioni, semplificando quindi il modello desktop-as-a-service. Sphere 3D Glassware 2.0 è una soluzione unica nel suo genere, nata per rispondere alle necessità di una sistema iper-convergente capace di virtualizzare le più esigenti applicazioni, sia quelle già presenti sia quelle più moderne.

Leggi tutto...
 
Datacore presenta una nuova case study PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 13 Febbraio 2015 05:44

dc_logo_rgbDatacore presenta una nuova case study

(Per visualizzare il documento PDF, cliccate qui)

Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Febbraio 2015 05:59
 
Nuova recensione di techfromthenet sul NAS Overland Snap Server 40 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 11 Febbraio 2015 22:52
overland_tb 150

Nuova recensione di techfromthenet sul NAS Overland Snap Server 40

http://www.techfromthenet.it/201502101002/Test-storage/overland-storage-snapserver-xsd-40-il-nas-robusto-per-i-professionisti/All-Pages.html

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Febbraio 2015 22:58
 
NEXSAN e DI.GI. International insieme all'evento "SICUREZZA ICT" PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 11 Febbraio 2015 22:48

nxsn_byimation grey_redNEXSAN e DI.GI. International insieme all'evento "SICUREZZA ICT"
Tecnologia e competenze per l'archiviazione sicura dei dati Milano, 17 Febbraio 2015 (per il comunicato PDF, cliccare qui)

Milano, 11 febbraio 2015 - Nexsan, azienda leader nel settore storage con soluzioni all'avanguardia per l'archiviazione sicura dei dati, si presenta all'evento SOIEL "SICUREZZA ICT" insieme a DI.GI. International, partner storico con altissime competenze ed artefice di molteplici progetti comuni.
A seguito dell'acquisizione da parte di Imation, avvenuta ormai due anni fa, NEXSAN continua a rinforzare le proprie offerte SAN e NAS e investe in modo deciso nell'archiviazione sicura dei dati, soluzione ormai obbligata per rispondere in modo adeguato alle pressanti esigenze del mercato IT.
La crescita esplosiva del volume di dati aziendali, e soprattutto di quelli non strutturati, ha posto nuove sfide all'IT e, per questo ed altri motivi, Nexsan presenta Assureon,  piattaforma ideale per il traferimento dei dati dal primary storage in un archivio sicuro, criptato, con tanto di automatismi per garantire l'inalterabilità dei dati, il controllo degli accessi, il rispetto delle policy aziendali e la conformità alle normative vigenti e di imminente introduzionein termini di conservazione dati nel lungo periodo.
L'innata predisposizione di Assureon ad essere utilizzato come servizio cloud rende la soluzione fruibile non solo a medi e grandi clienti, ma anche a realtà più piccole che possono utilizzarla come servizio erogato da un provider o un parner.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Febbraio 2015 22:52
Leggi tutto...
 
Datacore risolve i problemi di Finstral nella fase di centralizzazione dei data center PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 06 Febbraio 2015 22:17
dc_logo_rgb

Datacore risolve i problemi di Finstral nella fase di centralizzazione dei data center

Superati i problemi di "dialogo" fra diverse tecnologie HW, fornisce alte performance e notevole risparmio economico (per il comunicato PDF, cliccate qui)

Milano, febbraio 2015 -DataCore, azienda leader nel software-defined storage, illustra come la sua soluzione SANsymphony-V sia stata utilizzata da FINSTRAL per risolvere i problemi legati alla centralizzazione del suo data center.

L'infrastruttura originaria di Finstral era dislocata in diversi Data Center, con l'avvento della banda larga è stata presa la decisione di centralizzare in 2 Data Center , ai tempi presso la sede centrale, coadiuvati da un terzo situato in altra sede sicura geograficamente separata, in "semi stand-by" utilizzato per alcuni servizi minori e per Disaster Recovery.

Il Data Center comprende 120 server, il 99% dei quali virtuali, con 2 Storage HP ed una capacità totale di 20TB di dati ridondati. HP riguarda sia il Networking che i server, i 118 server virtuali girano su 6 macchine fisiche 3 delle quali sostituite di recente, mentre le altre risalgono a 3 anni prima. I dati gestiti sono quindi il totale di quanto attiene all' attività: ERP, CRM, filtri, sicurezza, gestione produzione.

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Febbraio 2015 22:24
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 74