Lunedì 25 Giugno 2018 22:10

ovrl_tandberg_newrIl software rdxLOCK WORM di Overland-Tandberg ottiene la certificazione di KPMG
Le funzionalità WORM di RDX vanno oltre i requisiti di conformità per l'archiviazione, compreso il GDPR (per il comunicato PDF, cliccate qui)

SAN JOSE, Calif. - 25 giugno 2018 - Overland-TandbergTM, marchio specializzato in soluzioni per la protezione e l'archiviazione dei dati che riunisce i punti di forza di Tandberg Data e Overland Storage, è lieta di annunciare che la funzionalità WORM (Write Once Read Many) del suo software rdx®LOCK è stata certificata da KMPG AG Wirtschaftsprüfung-sgesellschaft, azienda tedesca leader nei servizi di revisione contabile e fiscali e nella consulenza. La funzionalità WORM di rdxLOCK è ideale per soddisfare tutte le esigenze attuali e future legate alla conformità normativa, come la General Data Protection Regulation (GDPR) europea. Grazie alle cartucce per l'archiviazione offline, le soluzioni RDX continuano a rivestire un ruolo chiave nella sicurezza e nel disaster recovery.
Per mantenere la conformità in settori molto regolamentati - come finanza, sanità, tecnologia e altri - bisogna soddisfare stringenti requisiti sui dati. Le aziende che operano in questi ambiti devono archiviare i dati aziendali per lunghi periodi di tempo. Per i dati finanziari possono essere necessari dieci anni, mentre per i dati sanitari si può arrivare a 7 anni. Molte altre istituzioni governative, per soddisfare esigenze legate a revisioni contabili, cause legali dovute a negligenza o altre situazioni in cui i dati storici sono di importanza fondamentale, sono costrette a conservare i dati ancora più a lungo. Nel corso del ciclo di vita dei dati archiviati, le aziende non devono solo disporre di una copia dei dati, ma anche garantire che quanto memorizzato venga mantenuto nella forma originale per offrire contenuti autenticati. La funzionalità WORM serve proprio a rispondere a questa necessità normativa, dato che previene la modifica dei contenuti esistenti in qualsiasi forma siano conservati.
"Le piccole e medie aziende (PMI) sono sempre alla ricerca di soluzioni convenienti per l'archiviazione conforme alle normative," ha detto Hugo Bergmann, Product Line Director del Business RDX. "Sin dall'inizio, la tecnologia RDX si è rivelata uno standard ideale per il backup, lo scambio e l'archiviazione dei dati off-site. Aggiungendo al nostro software rdxLOCK la certificazione della funzionalità WORM, offriamo alle PMI affidabilità, sicurezza ed elevate prestazioni in un dispositivo di storage integrato e facile da utilizzare. Andando oltre i requisiti di conformità e adattandosi ai limiti di budget, questa soluzione ha generato commenti molto positivi nei nostri clienti."
I grandi benefici di RDX:

  • La famiglia di prodotti RDX è formata da convenienti soluzioni di memorizzazione e archiviazione a lungo termine pensate per le PMI che devono fronteggiare la crescita dei dati. Comprende sistemi RDX QuikStor® basati su una flessibile appliance RDX QuikStation® che si collega tramite iSCSI alle reti esistenti e un singolo disco rimovibile dotato di interfacce USB 3.0 e SATA III;
  • Le cartucce HDD e SSD rinforzate sono a prova d'urto, possono reggere a una caduta sul pavimento da un metro di altezza, sono protette dalle scariche elettrostatiche e hanno una vita utile superiore ai dieci anni.
Il termine WORM (Write Once Read Many) si riferisce a una tecnologia che impedisce la cancellazione, la modifica o la sovrascrittura dei dati. È però possibile aggiungere file e leggerli come sempre. I supporti WORM vengono integrati nelle applicazioni di archiviazione digitale e sono utilizzati principalmente per soddisfare le esigenze normative e di conformità, per le quali i dati non possono essere cancellati, sovrascritti o modificati.
  • Gli RDX WORM sono disponibili in kit che comprendono supporto con capienze di 1TB, 2TB o 4TB e licenza software oppure in configurazioni di pura licenza. Il software viene offerto in versione di prova per 60 giorni completo di tutte le funzionalità.
Prezzo, disponibilità e altre informazioni:
  • Maggiori dettagli sulla certificazione rdxLOCK WORM sono disponibili nelle note di certificazione scaricabili da questo indirizzo:
ftp://public:D0wnl0ad!@ftp1.overlandtandberg.com/public/rdxLOCK SW Certification Notice RDX WORM.pdf
  • Le offerte RDX WORM in versione supporto e licenza e pura licenza sono già disponibili attraverso i distributori autorizzati e i partner di canale Overland-Tandberg, con prezzi medi suggeriti al pubblico che partono da 545 euro o 599 dollari statunitensi per il supporto RDX WORM e da 356 euro o 399 dollari per rdxLOCK WORM in versione di pura licenza
  • Maggiori informazioni sul software rdxLOCK di Overland-Tandberg sono disponibili all'indirizzo http://www.tandbergdata.com/emea/index.cfm/products/data-protection-software/rdxlock-software/

Informazioni su Overland-Tandberg

Overland-TandbergTM è il marchio unificato che sfrutta oltre 50 anni complessivi di storia di Overland Storage e Tandberg Data. Con oltre un milione di unità installate in tutto il mondo, Overland-Tandberg offre soluzioni per la gestione, il backup e l'archiviazione dei dati con implementazioni di Cloud ibrido, Cloud e on-premise attraverso una rete mondiale di rivenditori in oltre 90 Paesi. Maggiori informazioni sono disponibili agli indirizzi www.tandbergdata.com e www.overlandstorage.com. Contattateci su LinkedIn o seguiteci su Twitter: @ovltb.

 

Contatti:
Paolo Rossi
Channel Sales Manager
Mob. +39 388 3459136
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta ADV
Tel. 0363270300 - Mob. 3385909592
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.cynthiacartaadv.it