Mercoledì 18 Aprile 2018 04:02

ovrl_tandberg_newrOverland-Tandberg annuncia il sistema a nastri NEOxl 40  per le applicazioni di archiviazione e videoproduzione

Il nuovo sistema si inserisce nella gamma di soluzioni a nastro automatizzate NEO XL-Series (per il comunicato PDF, cliccate qui)

SAN JOSE (Calif.) - 17 aprile 2018 - Overland-TandbergTM, marchio di Sphere 3D Corp. (NASDAQ: ANY) e azienda leader nelle soluzioni per la gestione, il backup e l'archiviazione dei dati, ha annunciato la disponibilità della libreria a nastro automatizzata NEOxl 40. Questa nuova soluzione è particolarmente adatta a chi cerca ingombri ridotti, come le strutture di produzione video più piccole, offrendo comunque una capienza superiore, migliori prestazioni e scalabilità. La NEOxl 40 di Overland-Tandberg si integra con la soluzione flessibile di archiviazione ad alta capacità NEO Agility LTFS e semplifica il flusso di archiviazione dei media digitali a una frazione del costo delle soluzioni di storage basate su dischi tradizionali.

Secondo un'indagine realizzata a maggio 2017 dal giornale Forbes e da Coughlin Associates, la maggior parte dei clienti che si occupano della produzione di media digitali sta fronteggiando una rapida crescita della necessità di memorizzazione dei contenuti, aggiungendo oltre 1.000 ore all'anno di filmati ai propri archivi video. Il report sottolinea anche che negli ultimi cinque anni, per ogni due ore di girato cinematografico, c'è stato un incremento della quantità di contenuti generati pari a otto volte. Per esempio, la realizzazione di Avatar ha richiesto 1PB di storage, e in media l'archiviazione di un film necessita di almeno 250TB di storage.

La NEOxl 40 soddisfa l'esigenza di uno storage conveniente per l'archiviazione a lungo termine, grazie a un costo inferiore a 0,01 dollari per gigabyte. Rispetto a sistemi basati su disco e su cloud si tratta di un risparmio dell'80%. Questa soluzione è anche in grado di scalare, sia in termini di capienza sia di prestazioni, per adattarsi rapidamente alle mutevoli esigenze di archiviazione dei dati. Inoltre, quando utilizzato insieme all'Overland-Tandberg NEO Agility LTFS, la NEOxl 40 offre agli utenti del settore media & entertainment accesso semplificato ad alta velocità fino a 1PB di contenuti.

"La NEO XL-Series di Overland-Tandberg è la soluzione perfetta per supportare le necessità del flusso di lavoro specializzato e integrato dei nostri clienti del settore media ed entertainment," ha detto Mike Winkelmann, titolare di CineSys-Oceana. "La soluzione Overland-Tandberg è semplice da usare e conveniente e può gestire abbastanza facilmente grandi quantità di contenuti video per l'archiviazione a lungo termine con la velocità e l'affidabilità di cui abbiamo bisogno per lavorare in modo efficiente."

Vantaggi e benefici della soluzione NEOxl 40:

  • Risponde alle esigenze di elevata capienza e prestazioni del settore media & entertainment

    • Trasferisce dati fino a 8,1TB/h per modulo

    • Memorizza fino a 960TB in un modulo base e fino a 1,2PB in ogni modulo di espansione

  • Disponibile con LTO7 & LTO8; supporta i media LTO-7 Type M

  • Offre elevata disponibilità dei dati, con un livello di affidabilità quattro volte superiore rispetto a quello di soluzioni basate su disco fisso

  • Facile da utilizzare e quando integrato con NEO Agility LTFS offre accesso ai dati tipo-disco

  • Ottimizzato per strutture di produzione con spazi limitati: l'ingombro è quello di 3U rack in armadio

  • L'interfaccia web accessibile da remoto consente di eseguire in modo semplice setup, configurazione e gestione, anche con operazioni touch intuitive

  • Compatibile con crittografia e applicazioni chiave di gestione di sviluppatori terze parti

 

"Come innovatore delle tecnologie di storage basate su nastro, Overland-Tandberg aiuta da molto tempo i clienti a vincere le complesse sfide dello storage dei dati con soluzioni semplici da usare e convenienti," ha dichiarato Peri Grover, Sr. Director della NEO Tape Product Line. "Con l'inserimento della NEOxl 40 nel nostro portfolio di prodotti di storage siamo in grado di rispondere alle esigenze dei data center più piccoli e con budget limitati, offrendogli una soluzione di archiviazione flessibile che riduce il costo totale di possesso."

Disponibilità del prodotto

La NEOxl 40 può già essere ordinata attraverso i distributori autorizzati Overland-Tandberg, con prezzi medi suggeriti al pubblico di 9.180 euro o 11.199 dollari statunitensi.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata ai prodotti NEOxl 40 all'indirizzo http://www.overlandstorage.com/products/tape-libraries-and-autoloaders/neo-xl-40.aspx#top o contattando l'ufficio vendite tramite posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Informazioni su CineSys-Oceana:

CineSys-Oceana è una società specializzata in soluzioni di workflow e di integrazione personalizzata dedicate al settore Media & Entertainment e ad altri mercati che utilizzano tecnologie audiovisive. Il nostro team di professionisti ha una vasta esperienza nel progettare, implementare e supportare flussi di lavoro per le aziende che si occupano di trasmissione e post-produzione. Conosciamo le sfide che i creatori di contenuti si trovano ad affrontare e possiamo aiutarli a interpretare il mutante scenario della tecnologia dei media. Il nostro obiettivo è fornirvi un'infrastruttura che permetta una maggiore scalabilità, rischi minori e migliori efficienza e collaborazione. Da acquisizione, editing e gestione degli asset fino a erogazione, storage, backup e archiviazione siamo in grado di creare una soluzione su misura, permettendovi di focalizzarvi sulla creatività. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo http://www.cinesysinc.com/.

Informazioni su Overland-Tandberg

Overland-TandbergTM è il marchio unificato che sfrutta oltre 30 anni complessivi di storia di Overland Storage e Tandberg Data. Con oltre un milione di unità installate in tutto il mondo, Overland-Tandberg offre soluzioni per la gestione, il backup e l'archiviazione dei dati con implementazioni di Cloud ibrido, Cloud e on-premise attraverso una rete mondiale di rivenditori in oltre 90 Paesi. Maggiori informazioni sono disponibili agli indirizzi www.tandbergdata.com e www.overlandstorage.com. Contattateci su LinkedIn o seguiteci su Twitter: @ovltb.

Contatti:

Paolo Rossi

Channel Sales Manager

Mob. +39 388 3459136

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta ADV.

Tel. 0363270300 - Mob. 3385909592

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.cynthiacartaadv.it