Martedì 12 Dicembre 2017 00:59

hordeum logoHiga, Italian Grape Ale nel catalogo di Natale del Birrificio Hordeum

(per il comunicato PDF, cliccate qui)
Novara, 11 dicembre 2017 - Hordeum è uno dei pochi birrifici agricoli piemontesi. In linea con i suoi stretti legami regionali, anche gli ingredienti che vengono utilizzati sono di provenienza locale e di conseguenza importanti per definire i numerosi e diversi sapori delle birre stesse. Il risultato è che nelle loro birre artigianali i sette soci e i quattro dipendenti del birrificio riescono a riflettere le diverse caratterizzazioni del Piemonte. Anche se ognuna di esse rappresenta la regione in modo speciale, le birre differiscono completamente per natura e per sapore predominante. Tra gli esempi ci sono birre come la Regina, una lager basata sul riso Carnaroli, la Hermes, una vienna lager realizzata con riso Ermes, la Iside, una dubbel belga, e la Moka, una Imperial Stout al caffè.
In occasione del Natale Hordeum presenta Higa la sorprendente Italian Grape Ale nata dalla collaborazione fra la Cantina di Enrico Crola ed il Birrificio Hordeum. Prodotta in edizione limitata in 2500 bottiglie numerate, è l'espressione dell'eccellenza agricola tipica del territorio piemontese dell'area MAB del parco del Ticino e Lago Maggiore: gli ingredienti caratterizzanti di questa birra sono l'orzo distico Hordeum coltivato a Cameri (NO) e l'uva nebbiolo delle Colline Novaresi di Mezzomerico
Nel 2015 il Beer Judge Certification Program (BJCP) ha inserito la IGA nel documento di riferimento per i concorsi birrari di tutto il mondo. Le IGA sono un prodotto esclusivamente italiano e sono ottenute dalla fermentazione combinata di mosto di uva e mosto d'orzo.
Higa è uno dei prodotti proposti dal Birrificio Hordeum in occasione del Natale in un catalogo che comprende , oltre alle birre, prodotti agricoli tipici del territorio novarese.

Cantine ENRICO CROLA
I vigneti delle CAntine Crola si trovano sui terreni di Mezzomerico, paese dell'Alto Piemonte adagiato sulle Colline Novaresi. La più grande ricchezza di Mezzomerico è da sempre il territorio, serdeggiante e collinare; a chiuderlo, a sud la Pianura Padana, fino alla valle del Ticino, e a nord le Alpi e lo splendido massiccio del Monte Rosa. http://www.cantinecrola.it/

###
HORDEUM S.R.L. SOCIETÀ AGRICOLA
Corso Vercelli, 120 - 28100 Novara
+39 0321 467574  +39 393 3147840
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.hordeum.it

Contatti Stampa
Cynthia Carta ADV.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Mob. 3385909592
www.cynthiacartaadv.it

 

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Dicembre 2017 01:09