Giovedì 19 Ottobre 2017 23:19

netsurfingNet Surfing partecipa al progetto "Piemonte Fabbriche Aperte
Il 27 e 28 ottobre, due giorni per scoprire le fabbriche del Piemonte (per il comunicato PDF, cliccate qui)

Ivrea, 19 ottobre 2017 -Net Surfing, realtà italiana affermata e specializzata nella realizzazione di soluzioni informatiche con competenze specifiche nell'ingegneria del software, asset management e IoT , costantemente impegnata nell'ottenere una migliore gestione dei beni aziendali, ha aderito all'iniziativa della Regione Piemonte FABBRICHE APERTE.
"La Regione Piemonte propone il numero zero di Fabbriche Aperte. Questa iniziativa è dedicata ai cittadini interessati a visitare le industrie del territorio, entrare nei luoghi della produzione e conoscere la realtà di imprese che costituiscono un'eccellenza per il Piemonte: la regione della manifattura intelligente, dell'innovazione industriale e del saper fare.
L'apertura straordinaria degli stabilimenti è un'opportunità per conoscere dal vivo la storia delle aziende, i processi di produzione, le varie fasi delle lavorazioni. É anche l'occasione per toccare con mano quanto l'innovazione tecnologica abbia trasformato negli ultimi anni l'industria, che si confronta con un mercato globale e le sfide del futuro, ma resta legata a un territorio e a chi ci vive.
Le aziende che hanno dato adesione a Fabbriche Aperte esprimono bene la nostra realtà industriale. Imprese di dimensioni diverse, con la presenza di grandi gruppi internazionali e piccole realtà di eccellenza. Sono rappresentati diversi settori che caratterizzano il tessuto industriale piemontese: dall'automotive all'agroalimentare, dall'aerospazio al tessile, dalla chimica all'ICT. Tutte le imprese hanno dato la propria disponibilità a organizzare e ospitare delle visite gratuite, proponendo ognuna un percorso adeguato alle proprie caratteristiche.
Durante Fabbriche Aperte alcune visite faranno parte dell'incontro annuale che fa il punto sul Programma Operativo Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020.
Infatti diverse fra le aziende che partecipano alla manifestazione sono coinvolte in progetti di ricerca e sviluppo e di investimento sostenuti dall'Europa, attraverso le misure regionali del POR FESR Piemonte."
http://piemontefabbricheaperte.it/progetto/
La visita consisterà nella visione della demo di un ambiente di monitoraggio impianti  e nella visione di alcuni video prodotti da Net Surfing. Sarà inoltre possibile fare domande a sviluppatori software con esperienze diverse, per età e formazione.
Per approfondimenti e registrazione http://piemontefabbricheaperte.it/fabbriche/net-surfing/

 

Net Surfing s.r.l., con sede a Ivrea (TO), nasce nel 1995 dall'esperienza pluriennale nel settore consulenziale e informatico. La società è focalizzata sul mercato nascente del mondo IoT, offre consulenze di gestione degli asset , sviluppo di soluzioni informatiche, training di formazione e supporto durante l'iter di certificazione. L'azienda di Ivrea fa parte del gruppo di imprese piemontesi che si sono aggiudicate il primo posto del bando "Fabbrica Intelligente" indetto dalla Regione Piemonte. "
Net Surfing
Corso Vercelli, 332/P
10015 Ivrea (TO) - Italy
Responsabile Commerciale
Enrico Baratono
Tel. +39.0125.252031  Cell. +39.335.72.61.428
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.netsurf.it
Segui la nostra pagina FB

Ufficio Stampa
Cynthia Carta ADV.
Mob. +39 3385909592
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.cynthiacartaadv.it