Lunedì 19 Dicembre 2016 16:28

igel_smallIGEL Technology:Dimenticate la Brexit, concentratevi sulla sicurezza

by Simon Richards - Managing Director - IGEL Technology Ltd (per il comunicato PDF, cliccate qui)

Viviamo tempi caratterizzati da una "nuova normalità". Ovviamente c'è la Brexit. Molti esperti e politici non sono stati in grado di capire cosa stava per succedere e le conseguenze dell'abbandono della UE hanno appena cominciato ad avvertirsi, mano a mano che il Regno Unito si avvia verso l'uscita.
Ma dimenticate il lato più spettacolare della Brexit. Oggi il vero gigantesco problema delle aziende riguarda la sicurezza. La fiducia dei consumatori è stata scossa. La gente è sul chi vive. Basta considerare quello che è successo recentemente a Los Angeles per capire quanto il problema sia reale: la presenza di un attore vestito da Zorro ha dato il via all'evacuazione dell'aeroporto fino a quando si è capito che non si trattava di un attacco terroristico. In occasione di una mia recente visita in Francia - dopo gli attacchi di Parigi, Nizza e Bruxelles - poliziotti e militari erano molto visibili.
La paranoia per la sicurezza deve essere la "nuova normalità" nel settore IT. Dobbiamo fare in modo che la tecnologia lavori per noi. Sistemi di videoconferenza, Skype for Business, Citrix Go to Meeting esistono da anni. La tecnologia è qui per facilitare modalità di lavoro diverse e sicure per minimizzare i rischi per il personale e noi dobbiamo utilizzarla. Blindare ancora di più i desktop usando thin e zero client non è più solo una bella opzione, ma una necessità, visto che in questo modo si riducono drasticamente hacking, phishing e spamming eliminando l'esigenza per l'utente finale di occuparsene. La sicurezza viene quindi controllata centralmente da chi se ne occupa per professione. E non pensate nemmeno per un secondo che in ambienti di questo tipo non sia possibile fa girare le moderne applicazioni multimediali.
Le regole del gioco sono cambiate. E voi potete giocare. La buona notizia per il canale è che utilizzando l'approccio del thin client software, unito agli obiettivi degli utenti finali, il budget VDI si amplia ed è quindi possibile guadagnare di più. I nostri partner di canale ci hanno dimostrato che con solidi margini sulla tecnologia il gioco può essere vincente sia per loro sia per gli utenti finali.


Informazioni su Igel Technology
IGEL Technology offre una vasta gamma di soluzioni hardware e software leader a livello mondiale. Semplici, intelligenti, sicure. Rivoluzionarie nella loro semplicità. Le soluzioni IGEL semplificano la vita dell'IT facilitando la gestione degli endpoint, dando accesso a quasi qualsiasi tipo di infrastruttura o applicazioni basate su server e permettendo di controllare tutti i thin client da una singola interfaccia.  www.igel.com
Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta ADV.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tel 03631844125 Mob. 3385909592
www.cynthiacartaadv.it

http://blog.igel.com/2016/11/01/forget-brexit-focus-on-security/