Giovedì 19 Novembre 2015 23:16
dc_logo_rgb

DataCore al Fujitsu Forum 2015
DataCore e Fujitsu espongono nuove soluzioni di Software-Defined Storage e appliance iper-convergenti "customer oriented" (per il comunicato PDF, cliccate qui)

Monaco di Baviera, 19 novembre 2015. In occasione del Fujitsu Forum 2015 (International Congress Center di Monaco di Baviera, 18/19 novembre, stand B.34) DataCore, azienda leader nel Software-Defined Storage e nelle soluzioni per SAN virtuali iper-convergenti, mostrerà ai partecipanti la seconda generazione della Storage Virtualization Appliance (SVA) e una nuova Hyper-Converged Appliance (HCA). Entrambe sono state sviluppate insieme a Fujitsu, che ne curerà anche il supporto, e saranno disponibili entro fine anno. DataCore, invece, offrirà nuove opportunità ai clienti e ai partner di Fujitsu attraverso la certificazione della virtualizzazione dello storage SANsymphony-V per SAP HANA sullo storage Fujitsu ETERNUS.
"La nostra partnership con DataCore continua a offrire molti vantaggi alla crescente base di clienti," ha dichiarato Jörg Brünig, Senior Director Channel, Germany, di Fujitsu. "Le nostre soluzioni congiunte uniscono le piattaforme hardware leader di settore di Fujitsu e il software DataCore nelle Storage Virtualization Appliance (SVA) e nelle Hyper-Converged Appliance (HCA), aiutando così i clienti a implementare e gestire facilmente soluzioni di categoria enterprise su cui far girare le applicazioni aziendali. Grazie a questa certificazione, DataCore supporta ufficialmente SAP HANA sullo storage Fujitsu ETERNUS, aggiungendovi le caratteristiche tipiche del Software-Defined Storage, l'accelerazione delle prestazioni e le funzioni di elevata disponibilità che completano in modo ideale la nostra offerta SAP."
Grazie alla Storage Virtualization Appliance (SVA), Fujitsu e DataCore offrono una serie di applicazioni testate e pronte all'uso per la virtualizzazione della SAN che comprende i servizi di supporto e notifica automatica offerti da un unico soggetto. Al Forum, DataCore esporrà anche il suo prodotto di seconda generazione, battezzato SVA "vNext", che unisce la più recente generazione di server Fujitsu PRIMERGY RX2560 M1 a DataCore SANsymphony-V10 PSP4, per una potenza mai vista prima.
I partner stanno lavorando insieme per rispondere alla crescente richiesta di sistemi iper-convergenti e offrire una Hyper Converged Appliance (HCA) semplice da installare e utilizzare. La Fujitsu DataCore HCA è un'appliance preconfigurata "pronta all'uso" che integra storage e il più recente software DataCoreTM Virtual SAN per la gestione dei dati, l'elevata disponibilità e con prestazioni ottimizzate. L'HCA è stata pensata per aziende di piccole e medie dimensioni ed è una soluzione conveniente per carichi di lavoro Hyper-V e VDI, servizi di file e database così come per applicazioni esterne di storage iSCSI.


La certificazione di SANsymphony-V per SAP HANA su storage Fujitsu ETERNUS
SAP ha certificato SANsymphony-V come la prima soluzione di virtualizzazione dello storage basata su software per SAP HANA®. DataCore offre le funzionalità di storage di categoria enterprise indispensabili a supportare le applicazioni in tempo reale gestite dalla piattaforma SAP HANA. Nel SAP Integration and Certification Center (SAP ICC) il software DataCore è stato testato con successo sullo storage Fujitsu ETERNUS DX. Grazie all'approccio di Software-Defined Storage indipendente dall'hardware di DataCore, gli utenti SAP HANA possono ampliare le infrastrutture di storage esistenti nei loro ambienti SAP HANA con la combinazione Fujitsu/DataCore per ottenere un rapporto prezzo/prestazioni ottimale grazie alle più recenti tecnologie hardware e software.
"La cooperazione tra DataCore e Fujitsu unisce tecnologie al top per offrire soluzioni testate, pre-configurate e semplici da integrare con il supporto gestito da un unico punto di contatto," ha detto Stefan von Dreusche, Director Central Europe di DataCore. "La certificazione SAP HANA per SANsymphony-V consente a partner e rivenditori Fujitsu l'opportunità di offrire agli utenti SAP HANA soluzioni di storage efficaci, indipendentemente dalla tipologia di storage attualmente utilizzata."
Il software DataCore per l'I/O Parallelo adattativo e i Virtual Volume universali
Presso lo stand B.34, è in mostra anche il nuovo software per l'I/O Parallelo adattativo di DataCoreTM. Questa tecnologia consente per la prima volta di elaborare in modo adattativo e parallelo le operazioni di I/O tramite i processori multi-core. I benefici in termini di prestazioni, soprattutto nei carichi di lavoro che prevedono una forte componente di elaborazione dei dati - come nell'OLTP, nelle analisi in tempo reale, nei sistemi di Business Intelligence e Data Warehouse e nei database SQL, SAP e Oracle - sono enormi, tali da moltiplicare i risultati precedenti. Grazie alla nuova tecnologia di I/O parallelo di DataCore, la densità delle macchine virtuali nei sistemi iper-convergenti può essere aumentata, portando la riduzione dei costi a livelli senza precedenti. Un'altra miglioria alla piattaforma DataCore di Software-Defined Storage è l'introduzione del supporto ai Virtual Volume (VVOL). Gli amministratori VMware possono mettere a disposizione dischi virtuali attraverso l'interfaccia vSphere partendo da qualsiasi hardware di storage (sottosistemi a disco, batterie di SSD, DAS e così via), anche se questi non supportano i VVOL di VMware, senza dover coinvolgere gli amministratori dello storage.
DataCore è presente al Fujitsu Forum 2015 (International Congress Center di Monaco di Baviera, 18/19 novembre) presso lo stand B.34. Per fissare un appuntamento stampa potete contattare Konzept PR/KPR Global,  Michael Baumann, +49-151-58728448, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Informazioni su DataCore
DataCore è l'azienda leader nel Software-Defined Storage e nel Software per l'I/O Parallelo Adattativo, in grado di sfruttare le potenti e convenienti piattaforme server moderne per risolvere il più importante problema dello storage: i colli di bottiglia nelle fasi di I/O. Le soluzioni complete e flessibili per la virtualizzazione dello storage e per la SAN virtuale iper-convergente liberano gli utenti dalle fatiche della gestione manuale dello storage offrendogli una vera indipendenza dai fornitori di soluzioni di storage, che non sono in grado di offrire un'architettura agnostica rispetto all'hardware. Le piattaforme di Software-Defined Storage di DataCore rivoluzionano l'infrastruttura di storage e si propongono come pietra angolare del data center software-defined di nuova generazione, offrendo maggiori valore, prestazioni, disponibilità e semplicità.

Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.datacore.com


# # #

DataCore, il logo DataCore e SANsymphony sono marchi o marchi registrati di DataCore Software Corporation. Altri prodotti, nomi di servizi o loghi DataCore citati in questo documento sono marchi registrati di DataCore Software Corporation. Tutti gli altri prodotti, servizi e nomi di aziende citati in questo documento possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.

# # #

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta Adv.
Via F.lli Galliari, 22 - 24047 Treviglio (BG)
Tel 0363563244 - Mob. 3385909592
Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.cynthiacartaadv.it