Giovedì 05 Novembre 2015 22:30

dc_logo_rgbLe novità a Cloud Expo Europe 2015

Maggiori prestazioni e consolidamento più spinto grazie al software per l'I/O Parallelo di DataCore (per il comunicato PDF, cliccate qui)

Unterföhring, Francoforte sul Meno, 5 novembre 2015. DataCore, azienda leader nel Software-Defined Storage e nelle soluzioni per SAN virtuali iper-convergenti, in occasione di Cloud Expo Europe (dal 10 all'11 novembre 2015 presso la Messe Frankfurt, stand 655) presenterà le ultime evoluzioni delle sue soluzioni per il Software-Defined Storage. La più importante è il nuovo software di DataCore per l'I/O Parallelo adattativo, che moltiplica le prestazioni dei sistemi virtualizzati e iper-convergenti grazie ai processori multipli. Il nuovo software permette anche di incrementare il consolidamento e la riduzione dei costi ‘facendo di più, velocemente, e con meno risorse'. Maggiori informazioni sull'I/O Parallelo di DataCore sono disponibili qui: Perché comprare 10 server quando ne bastano 2? (in inglese).

Inoltre, DataCore presenterà i Virtual Volume (VVOL) universali, un nuovo vSphere Wizard per l'implementazione rapida di sistemi iper-convergenti e la certificazione SAP HANA®, oltre a esporre in anteprima un'appliance iper-convergente realizzata insieme a Fujitsu.

Il software per l'I/O Parallelo adattivo di DataCore
Allo stand 655, i visitatori potranno ottenere le prime informazioni sul nuovo software per l'I/O Parallelo adattativo di DataCoreTM. Questa tecnologia consente per la prima volta di elaborare in modo adattativo e parallelo le operazioni di I/O tramite i processori multi-core. I benefici in termini di prestazioni, soprattutto nei carichi di lavoro che prevedono una forte componente di elaborazione dei dati - come nell'OLTP, nelle analisi in tempo reale, nei sistemi di Business Intelligence e Data Warehouse e nei database SQL, SAP e Oracle - sono enormi, tali da moltiplicare i risultati precedenti. Grazie alla nuova tecnologia di I/O parallelo di DataCore, può essere aumentata la densità delle macchine virtuali nei sistemi iper-convergenti, portando la riduzione dei costi a livelli senza precedenti.

L'integrazione avanzata di VMware vSphere con Universal VVOL
DataCore introduce sulle sue piattaforme il supporto ai Virtual Volume (VVOL). Gli amministratori possono mettere a disposizione dischi virtuali attraverso l'interfaccia vSphere partendo da qualsiasi hardware di storage (sottosistemi a disco, batterie di SSD, DAS e così via), anche se questi non supportano i VVOL di VMware. Inoltre, DataCore presenta un vSphere Wizard grazie al quale i sistemi iper-convergenti possono essere impostati e configurati automaticamente sui cluster ESXi con la Virtual SAN di DataCore.

La certificazione SAP HANA
Il SAP Integration and Certification Center (SAP ICC) ha certificato SANsymphony-V come la prima soluzione di virtualizzazione dello storage basata su software per SAP HANA®. Avendo completato con successo i test di interoperabilità come Enterprise Storage Solution, DataCore può da questo momento partecipare attivamente al programma di integrazione dei Data Center di SAP HANA.

Anteprima: l'appliance iper-convergente realizzata con Fujitsu
Dopo il positivo lancio della soluzione di storage basata su software Storage Virtualization Appliance (SVA), Fujitsu e DataCore stanno lavorando insieme allo sviluppo di un'appliance iper-convergente basata su Hyper-V e DataCoreTM Virtual SAN. A Cloud Expo Europe 2015, DataCore mostrerà la soluzione in anteprima rispetto alla data di disponibilità sul mercato.

Software-Defined Storage - Quando lo storage diventa servizio
All'interno del programma di conferenze, Alexander Best, Director of Technical Business Development EMEA in DataCore, parlerà di "Software-Defined Storage - When Storage becomes a Service" (10 novembre alle 10:30 e 11 novembre alle 11:00). Nella sessione verranno illustrati i vari scenari che presentano alle infrastrutture di storage nuove sfide e come affrontarle, tenendo anche conto dell'esigenza - tramite il Software-Defined Storage - di risparmiare sui costi, proteggere gli investimenti ed essere indipendenti rispetto ai fornitori.

DataCore è presente al Cloud Expo Europe (dal 10 all'11 novembre 2015, Messe Frankfurt, H4.1) presso lo stand 655.

Per fissare un appuntamento stampa potete contattare Konzept PR,
Michael Baumann, +49-151-58728448, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Informazioni su DataCore
DataCore è l'azienda leader nel Software-Defined Storage e nel Software per l'I/O Parallelo Adattativo, in grado di sfruttare le potenti e convenienti piattaforme server moderne per risolvere il più importante problema dello storage: i colli di bottiglia nelle fasi di I/O. Le soluzioni complete e flessibili per la virtualizzazione dello storage e per la SAN virtuale iper-convergente liberano gli utenti dalle fatiche della gestione manuale dello storage offrendogli una vera indipendenza dai fornitori di soluzioni di storage, che non sono in grado di offrire un'architettura agnostica rispetto all'hardware. Le piattaforme di Software-Defined Storage di DataCore rivoluzionano l'infrastruttura di storage e si propongono come pietra angolare del data center software-defined di nuova generazione, offrendo maggiori valore, prestazioni, disponibilità e semplicità.

Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.datacore.com.


# # #

DataCore, il logo DataCore e SANsymphony sono marchi o marchi registrati di DataCore Software Corporation. Altri prodotti, nomi di servizi o loghi DataCore citati in questo documento sono marchi registrati di DataCore Software Corporation. Tutti gli altri prodotti, servizi e nomi di aziende citati in questo documento possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.

# # #

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta Adv.
Via F.lli Galliari, 22 - 24047 Treviglio (BG)
Tel 0363563244 - Mob. 3385909592
Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.cynthiacartaadv.it