Mercoledì 11 Febbraio 2015 22:48

nxsn_byimation grey_redNEXSAN e DI.GI. International insieme all'evento "SICUREZZA ICT"
Tecnologia e competenze per l'archiviazione sicura dei dati Milano, 17 Febbraio 2015 (per il comunicato PDF, cliccare qui)

Milano, 11 febbraio 2015 - Nexsan, azienda leader nel settore storage con soluzioni all'avanguardia per l'archiviazione sicura dei dati, si presenta all'evento SOIEL "SICUREZZA ICT" insieme a DI.GI. International, partner storico con altissime competenze ed artefice di molteplici progetti comuni.
A seguito dell'acquisizione da parte di Imation, avvenuta ormai due anni fa, NEXSAN continua a rinforzare le proprie offerte SAN e NAS e investe in modo deciso nell'archiviazione sicura dei dati, soluzione ormai obbligata per rispondere in modo adeguato alle pressanti esigenze del mercato IT.
La crescita esplosiva del volume di dati aziendali, e soprattutto di quelli non strutturati, ha posto nuove sfide all'IT e, per questo ed altri motivi, Nexsan presenta Assureon,  piattaforma ideale per il traferimento dei dati dal primary storage in un archivio sicuro, criptato, con tanto di automatismi per garantire l'inalterabilità dei dati, il controllo degli accessi, il rispetto delle policy aziendali e la conformità alle normative vigenti e di imminente introduzionein termini di conservazione dati nel lungo periodo.
L'innata predisposizione di Assureon ad essere utilizzato come servizio cloud rende la soluzione fruibile non solo a medi e grandi clienti, ma anche a realtà più piccole che possono utilizzarla come servizio erogato da un provider o un parner.
L'adozione di Assureon, soluzione non invasiva che non richiede modifiche all'infrastruttura IT dell'azienda,  consente di salvare i dati in modo sicuro, senza fare molteplici copie di backup e garantendo comunque l'accessibilità ai dati archiviati in modo semplice e sicuro
"La partnership con DI.GI. International completa il quadro attraverso la fornitura di servizi ad alto valore aggiunto in termini di analisi, configurazione, implementazione e supporto di progetti complessi" dichiara Walter Brambilla, Regional Sales Manager Italy, Spain & Portugal di Nexsan Storage Solutions.

"La partnership con Nexsan inizia nel 2007, nel momento in cui la società anglo-americana si affaccia sul mercato italiano. Le tecnologie storage sviluppate rispondevano perfettamente ai requisiti di qualità ed innovazione che, da sempre, contraddistinguono le soluzioni portate da DI.GI. all'attenzione dei proprio clienti" commenta Luca Gotti responsabile della divisione SI di DI.GI. "Assureon ha subito suscitato particolare interesse per le sue caratteristiche di Archiviazione Sicura (CAS, Encryption, WORM, Self-Healing), che garantiscono la possibilità di rispondere adeguatamente alle necessità più sofisticate ed alle policy più restrittive. La partecipazione congiunta a questo evento focalizzato sulla Sicurezza ci è sembrata la scelta migliore per presentare la nostra azienda e le soluzioni di Nexsan.

Nexsan by Imation
Imation (NYSE: IMN) è un'azienda che si occupa di archiviazione dati e sicurezza delle informazioni alivello globale. Il portafoglio Nexsan by Imation comprende soluzioni storage ibride, unificatee ottimizzateche garantiscono alta densità, prestazioni elevate, bassi consumi ed estrema affidabilità.
I prodotti Nexsan sono in grado di soddisfare le esigenze delle applicazioni IT più critiche, come ad esempio la virtualizzazione, il cloud, i database. il backup e la l'archiviazione sicura dei dati.
Ad oggi, Nexsan conta più di 11.000 clienti in tutto il mondo e più di 33.000 sistemi implementati dal 1999. I sistemi Nexsan vengono proposti attraverso una rete mondiale di fornitori di servizi cloud, rivenditori autorizzati a valore aggiunto e System Integrator.
Per ulteriori informazioni, visitare www.imation.it/nexsan.

DI.GI.International

DI.GI. International nasce nel 1980 come società specializzata nella consulenza organizzativa e sviluppo di soluzioni gestionali, in particolare per ambienti Enterprise.
Nel tempo, seguendo l'evoluzione delle tecnologie e del mercato, il profilo della società cambia, diventando un System Integrator con solide competenze Infrastrutturali, Applicative e di Information Security.
Ad oggi, la missione di DI.GI. consiste nel portare innovazione ai propri clienti, supportandoli nella gestione della complessità delle architetture IT, grazie alle competenze acquisite in più di 30 anni di attività, DI.GI., è in grado di innovare l'approccio alle esigenze di business, basandosi su consolidate esperienze di implementazione e gestione. Per ulteriori informazioni www.digi.it


Per informazioni e per accreditarsi all'evento:
http://www.soiel.it/res/evento_ediz/id/339/txt/contenuti/p/Sicurezzaict-milano

Ufficio stampa
Cynthia Carta ADV.
Tel 0363563244 Mob. 3385909592
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.cynthiacartaadv.it

.

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Febbraio 2015 22:52