Venerdì 12 Dicembre 2014 23:00

silver_peak_4_colorSilver Peak lancia la piattaforma NX-700 per estendere l'ottimizzazione WAN low-cost alle filiali

La nuova piattaforma è la più piccola e discreta della gamma di soluzioni di ottimizzazione WAN di Silver Peak (per il comunicato PDF, cliccate qui)

SANTA CLARA (California), 16 dicembre 2014 - Silver Peak ha annunciato oggi la nuova piattaforma di ottimizzazione WAN NX-700, low-cost e di dimensioni ridotte, per la connessione di piccole filiali a data center e applicazioni cloud.

La piattaforma NX-700 Silver Peak ha le stesse dimensioni di un libro tascabile ed è progettata per ottimizzare 2 megabit al secondo (Mbps) di capacità WAN. NX-700 è l'equivalente fisico dell'appliance virtuale VX-500 di Silver Peak, anch'essa in grado di supportare 2 Mbps di larghezza di banda WAN e 8.000 connessioni simultanee. Per le sedi di piccole dimensioni senza un'infrastruttura virtuale esistente, NX-700 offre un'opzione fisica plug-and-play che consente di estendere l'ottimizzazione WAN alle filiali.

“Una delle sfide principali per le imprese distribuite consiste nel garantire agli utenti remoti i massimi livelli di affidabilità e prestazioni delle applicazioni”, ha affermato Damon Ennis, SVP dei prodotti per Silver Peak. “Con NX-700, le organizzazioni IT possono ottimizzare facilmente la connettività delle filiali con requisiti di spazio minimi. La piattaforma NX-700 di Silver Peak velocizza il trasferimento dei file, migliora la qualità delle comunicazioni e, grazie al controllo dei percorsi dinamico, assicura l'accesso immediato ai servizi cloud senza dover rinviare il traffico tramite un data center centralizzato”.

 

Silver Peak offre la più ampia gamma di soluzioni fisiche e virtuali di ottimizzazione WAN del settore. I prodotti sono pensati per adattarsi perfettamente sia alle piccole filiali che ai data center più grandi e supportano fino a 10 gigabit al secondo (Gbps) di capacità WAN e 512.000 flussi simultanei. Nonostante sia compatto e low-cost, questo modello offre le stesse funzionalità delle appliance più grandi di Silver Peak ed è in grado di rispondere alle sfide che comporta lo spostamento dei dati a lunga distanza in termini di larghezza di banda di rete, distanza e qualità.

La piattaforma NX-700 di Silver Peak consente di creare un fabric WAN Unity di Silver Peak, che unisce WAN aziendale, Internet e cloud pubblico. Questa combinazione permette al reparto IT di monitorare e controllare la connettività al cloud garantendo prestazioni coerenti per ogni singola azienda e applicazione SaaS. Grazie al controllo dei percorsi dinamico, i clienti possono massimizzare l'utilizzo della connettività Internet e ridurre l'utilizzo della larghezza di banda della filiale.

Prezzi e disponibilità
La piattaforma NX-700 è disponibile per gli ordini da oggi tramite la rete globale di rivenditori Silver Peak. Il prezzo del modello NX-700 è $ 1.995. L'appliance di ottimizzazione WAN virtuale VX-500 di Silver Peak è disponibile per il download e l'acquisto tramite il marketplace software Silver Peak a soli $ 551 l'anno.

Informazioni su Silver Peak
Il software Silver Peak unifica cloud, Internet e WAN, assicurando controllo e ottimizzazione IT per tutte le applicazioni aziendali. Per iniziare subito a trasformare la WAN, visitare il sito Web all'indirizzo www.silver-peak.com.

Nota: Silver Peak Systems e il logo Silver Peak sono marchi di Silver Peak Systems, Inc. Tutti gli altri marchi, marchi di servizio, marchi registrati o marchi di servizio registrati appartengono ai rispettivi proprietari.

Press Office Italia
Cynthia Carta ADV.
Via F.lli Galliari 22
24047 Treviglio (BG)
Tel 0363 563244 Mob 3385909592
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.cynthiacartaadv.it

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Dicembre 2014 23:03