Lunedì 24 Novembre 2014 22:36

overland_tb 150Overland Storage® annuncia la nuova generazione di dispositivi hyper-converged per la VDI - Virtual Desktop Infrastructure

(per il comunicato PDF, cliccate qui)

Milano -24 novembre 2014 - Overland Storage, Inc. (NASDAQ:OVRL), riconosciuto fornitore globale di soluzioni per la gestione unificata dei dati e la protezione nel loro ciclo di vita, ha annunciato il lancio del proprio dispositivo  V3 hyper-converged virtual desktop per affrontare mercati in rapida crescita quali virtualizzazione e cloud. Sviluppati in partnership con Sphere3D, i dispositivi V3 sono i primi di una serie di pianificate soluzioni chiavi in mano per espandere il portafoglio prodotti di Overland. Il dispositivo "dedicato" V3 offre una soluzione di virtual desktop con gestione semplificata  e un basso costo di proprietà.
"I carichi di lavoro VDI sono ben serviti dalle soluzioni hyper-converged, tuttavia la gestione dei desktop in diversi ambienti operativi rimane impegnativa" ha dichiarato Terri McClure, Senior Analyst di Enterprise Strategy Group Inc. "Con il software di gestione Desktop Cloud Orchestrator e il dispositivo V3, Overland si è focalizzata sui punti più rilevanti per gli utenti finali che stanno considerando le soluzioni VDI."

L'aggiunta dei dispositivi V3 per la VDI, permettono di espandere la proposta a valore che la rete di partner Overland Storage in tutto il mondo può offrire ai clienti che desiderano superare molte carenze nella complessità di gestione e prestazioni relative ad ambienti desktop fisici e soluzioni tradizionali di infrastrutture virtuali (VDI). Il dispositivo V3 è un'infrastruttura hyper-converged che integra elaborazione, storage e interfaccia di rete, così come l'infrastruttura hypervisor richiesta ed è gestito dal software Desktop Cloud Orchestrator. La soluzione risulta essere "chiavi in mano" fornendo un architettura di alta affidabilità, eliminando i colli di bottiglia nelle prestazioni e problemi di installazione offrendo fornendo scalabilità e costi prevedibili nelle implementazioni VDI.
Overland Storage offre ora due modelli di dispositivi V3 virtual desktop che vengono forniti pre-installati e pronti per una rapida e facile installazione in un ambiente esistente VMware in meno di un giorno. Ogni soluzione V3 può ospitare 100 o 200 posti di lavoro per unità e può essere facilmente esteso a 10.000 postazioni. Facilità di implementazione, semplicità e miglioramenti nelle prestazioni derivate dal dispositivo V3 possono ridurre i costi di possesso (TCO) di 1 milione di dollari in tre anni sulla base di un ambiente fisico di 1000 utenti.

"La soluzione di virtualizzazione V3 fornisce flessibilità e risparmio economico, che erano semplicemente impossibili da raggiungere con la nostra infrastruttura di ingegneria fisica," ha dichiarato John McConnell, IT Manager della University of Texas e della  Dallas School of Engineering. "Inoltre, abbiamo ora realizzato un laboratorio di ingegneria ad una velocità entusiasmante e con una maggiore efficienza rispetto ad un ambiente fisco tradizionale."
Benefici unici del dispositivo V3:

  • Facilità e flessibilità di distribuzione: l'unità dedicata V3 all-in-one integra storage, elaborazione e gestione in un unico chassis montato a rack. I dispositivi V3 possono essere distribuiti e gestiti come modello pubblico, privato o ibrido e scalare con estrema flessibilità quando installati localmente o in un datacenter.
  • Rivoluzionaria semplicità operativa: Il software di gestione V3 Desktop Cloud Orchestrator (DCO) semplifica l'amministrazione di desktop virtuali in pool con thin provisioning per il massimo utilizzo delle risorse, il failover per l'alta disponibilità e flessibilità per la migrazione di pool tra cloud pubblici e privati.
  • Prestazioni consistenti e prevedibili: Eliminando I colli di bottiglia delle tradizionali VDI, il dispositivo virtual desktop V3 mantiene livelli costanti di prestazioni per ciascun utente V3, in genere da 2 a 8 volte più veloce rispetto ad un PC fisico.
  • Sicurezza dei desktop: L'architettura V3 offre un ambiente desktop estremamente sicuro in quanto i dati non vengono memorizzati o trasferiti sul computer dell'utente. Gli amministratori hanno la possibilità di controllare gli accessi in tempo reale.
• Scalabilità: La VDI generalmente richiede spazio aggiuntivo per i dati dell'utente. Overland Storage completa la soluzione di virtual dektop V3 con soluzioni storage opzionali quali SnapServer e SnapScale che forniscono capacità, prestazioni, affidabilità e scalabilità infinita.

 

"Le odierne esigenze in termini di mobilità e ambiente cloud portano ad una nuova serie di sfide e complessità per le organizzazioni IT a livello globale," ha dichiarato Eric Kelly, President e CEO di Overland Storage. "Combinando il nostro portafoglio di soluzioni storage professionali e scalabili con il nuovo dispositivo chiavi in mano V3 e il software di gestione Desktop Cloud Orchestrator, la nostra rete di partner globale può ora offrire soluzioni di desktop virtuale che superano la complessità e il costo delle soluzioni VDI tradizionali."
Prezzo e disponibilità
Due modelli del dispositivo V3 sono disponibili attraverso la rete di partner autorizzati Overland Storage. I modelli V100 e V200 V3 sono ottimizzati per gestire, rispettivamente, fino a 100 e 200 desktop virtuali e possibilità di scalare fino a migliaia di desktop. Prezzi di listino a partire da 60,000 dollari.

Dettagli su Sphere3D
Sphere 3D Corporation (TSX-V: ANY, NASDAQ:ANY) è un fornitore di soluzioni tecnologiche di virtualizzazione. La piattaforma Glassware 2.0TM di Sphere 3D offre la virtualizzazione di alcune delle applicazioni più esigenti del mercato attuale; rendendo più semplice la migrazione di applicazioni da un PC fisico o una workstation ad un ambiente virtuale sia esso in locale e/o in cloud. La divisione V3 Systems di Sphere 3D fornisce il primo dispositivo appositamente costruito per la virtualizzazione così come il software di gestione Desktop Cloud Orchestrator per VDI. Sphere 3D ha recentemente annunciato il suo progetto di fusione con Overland Storage (NASDAQ: OVRL). Questa alleanza mira a riunire le prossime generazioni di tecnologie per la virtualizzazione e il cloud in abbinamento con offerte di storage scalabile che consente l'introduzione di una serie di soluzione convergenti. Sphere 3D ha sede a Mississauga, Ontario, Canada e a Salt Lake City, Utah, U.S. Per ulteriori informazioni si prega di visitare www.sphere3d.com o di accedere ai documenti pubblici della società attraverso www.sedar.com o www.edgar.gov.

Dettagli su Overland Storage
Overland Storage è una società che fornisce soluzioni per la gestione unificata e la protezione dei dati nel loro ciclo di vita. L'azienda offre uno dei più vasti e complementari portafogli di prodotti e servizi del settore. Fornendo una gamma integrata di tecnologie e servizi per lo storage primario, nearline, offline e archiviazione dati, Overland Storage e Tandberg Data - una consociata interamente controllata da Overland - rendono semplice e conveniente la gestione di diversi livelli d'informazioni sulla distribuzione dei dati, siano essi distribuiti localmente o globalmente. Overland Storage ha recentemente annunciato la sua proposta di fusione con Sphere 3D Corporation (NASDAQ:ANY). Questa alleanza è ha lo scopo di riunire tecnologie di prossima generazione per la virtualizzazione e il cloud in abbinamento ad offerte di storage scalabile che consentono di affrontare i grandi e crescenti mercati di virtualizzazione e cloud. Le soluzioni di Overland Storage e Tandberg Data sono disponibili attraverso una rete selezionata di rivenditori a valore aggiunto e system integrator. Per maggiori informazioni, si prega di visitare www.overlandstorage.com o www.tandbergdata.com.

Overland Storage, the Overland logo and Tandberg Data are trademarks or registered trademarks of Overland Storage, Inc. that may be registered in some jurisdictions. All other trademarks are the property of their respective owners.

Contatti:
Paolo Rossi
Channel Sales Manager
Mob. +39 388 3459136
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta ADV.
Tel. 0363563244 - Mob. 3385909592
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.cynthiacartaadv.it
Pattie Adams
408/283-4779
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.