Venerdì 21 Novembre 2014 23:03
overland_tb 150

Overland Storage® lancia uno storage di classe enterprise nel nuovo design desktop per ambienti distribuiti e PMI 

Il nuovo software GuardianOS® 7.6 fornisce alte prestazioni, SnapShot efficienti per la Continuous Data Protection; Integra la capacità di backup su dischi rimovibili RDX®; Funzionalità di accesso remoto e replica di classe enterprise (per il comunicato PDF, cliccate qui) 

Milano, 20 novembre 2014 -- Overland Storage, Inc. (NASDAQ:OVRL), riconosciuto fornitore globale di soluzioni per la gestione unificata dei dati e la protezione nel loro ciclo di vita, ha annunciato la disponibilità del suo software GuardianOS 7.6 in una nuova piattaforma NAS (network-attached storage) in versione desktop. Di piccolo ingombro, lo SnapServer® XSD 40 è il nuovo membro della pluripremiata serie SnapServer NAS scalabile di Overland Storage che, con SnapServer Manager, facilita i clienti di piccole dimensioni o uffici remoti nella gestione della protezione dei loro dati da un'unica consolle centrale.

Lo SnapServer XSD 40, equipaggiato del nuovo software GuardianOS 7.6 di Overland Storage, è il più semplice e versatile NAS e SAN iSCSI disponibile per le attuali necessità aziendali - da ambienti con server virtualizzati e Microsoft Exchange, fino a backup e consolidamento storage. Con l'integrazione di BitTorrent Sync i dati salvati sullo SnapServer XSD 40 possono essere consultati da qualsiasi luogo, ed in questo modo è facile ottenere la collaborazione tra uffici distribuiti o remoti. Inoltre, la funzionalità di server di stampa inclusa in GuardianOS 7.6 evita l'acquisto di licenze separate di print server oltre a ridurre ulteriormente i costi di software aggiuntivo.

 

 

Ottimizzato per la protezione dei dati e il disaster recovery, il software GuardianOS 7.6 offre illimitati volumi con il DynamicRAID, il supporto al backup con RDX rimovibile, una sicura integrazione della sicurezza aziendale e una migliore condivisione dei file tra piattaforme diverse.  Consente agli utenti di mischiare e abbinare dischi rigidi di diverse capacità nello stesso array di archiviazione per una crescita dello storage senza interruzioni. Il self-provisioning degli storage pool permette a multipli volumi NAS e iSCSI LUN di condividere le stesse risorse e protezioni dei dati per un amministrazione semplificata. Queste funzionalità che si trovano comunemente negli storage di fascia enterprise permettono agli amministratori di Sistema di massimizzare l'utilizzo della capacità consentendo il thin provisioning di storage logici senza necessità di  acquisto di storage fisico equivalente. Aiuta inoltre, grazie alla scalabilità senza interruzione di servizio, di sopperire alla crescita imprevedibile di dati da archiviare.

 

Integrazione del backup tra Overland SnapServer e RDX - storage a dischi rimovibili

Overland Storage offre ai clienti SMB e SME una conveniente soluzione per il backup e lo scambio di dati integrando lo SnapServer XSD 40 con RDX - soluzione a dischi rimovibili. Semplicemente collegando un RDX QuikStor® allo SnapServer attraverso la porta USB integrata, il sistema di archiviazione RDX viene automaticamente rilevato come una periferica di backup. La soluzione combinata di RDX e SnapServer consente agli amministratori di copiare selettivamente i dati dai dischi del NAS al RDX e memorizzare i dati di backup off-site come parte del piano di disaster recovery. Completamente integrati nel nuovo GuardianOS 7.6, gli amministratori possono formattare direttamente i media RDX connessi con file system XFS o NTFS per ottimizzare la compatibilità dei dati e il restore dei file.

Vantaggi della soluzione per PMI ed Enterprise distribuite

  • Self-provisioning e Volumi Self-expanding consentono a un amministratore di aggiungere spazio storage al variare delle necessità aziendali e di integrare automaticamente nuove capacità per aumentare lo spazio di archiviazione disponibile
  • Cloud Privato, Protezione dei Dati e Accesso da qualsiasi luogo con BitTorrent SyncTM. Consente ai clienti di creare comodamente i propri Cloud Privati su uno SnapServer NAS, senza fatica, rischi o spese per un servizio di terze parti.
  • Continuous Data Protection con High-performance Snapshot consente un utilizzo più efficiente della capacità e offre un miglioramento delle prestazioni 3 volte superiore.
  • Removable Drive Backup Capability attraverso l'integrazione del backup RDX offre agli amministratori un altro modo di condividere e proteggere i dati copiando i file direttamente dal XSD40 al sistema RDX, con media rimovibili, collegato via USB3.0
  • Sicurezza Enterprise-class fornisce protezione locale per piccole infrastrutture e si integra con le reti di imprese distribuite che includono criteri di protezione complessi.
  • Gestione Unificata con SnapServer Manager permette il provisioning, monitoraggio e gestione di multipli SnapServer distribuiti, direttamente da un'unica consolle centralizzata.

 

"Grazie al sistema operativo GuardianOS 7.6, stiamo offrendo prestazioni di livello enterprise e versatilità attraverso un compatto NAS desktop che sorpasserà costantemente dispositive NAS di tipo consumer" ha dichiarato Nilesh Patel, VP del Product Management e Product Marketing per Overland Storage. "Con la garanzia e il supporto di classe enterprise, gli utenti di piccole e grandi imprese dislocate in tutto il mondo, potranno facilmente distribuire gli SnapServer XSD 40 attraverso le loro reti, proteggendo, condividendo e replicando i loro file per la collaborazione e il disaster recovery."

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo SnapServer XSD 40 (http://www.overlandstorage.com/products/network-attached-storage/snapserver-xsd-40.aspx#Overview) è disponibile da oggi attraverso la rete autorizzata di rivenditori Overland Storage in diverse capacità e configurazioni che vanno dai 2TB ai 24TB. Prezzi a partire da 826 Euro MSRP.  

 

Informazioni sulla Serie SnapServer XSD                                                                 

Vincitore del premio International Red Dot Award 2014 per l'eccellenza del design, lo SnapServer XSD 40 offre gestione di classe enterprise e funzionalità di protezione dati tutto in un formato desktop. Con entrambi gli accessi a livello file e blocchi, l' XSD 40 ha una compatibilità multipiattaforma per Sistemi Windows, Linux, UNIX e Macintosh. GuardianOS include funzionalità aggiuntive di protezione dei dati come le SnapShot ad alte prestazioni, il backup diretto su RDX, BitTorrent SyncTM e replica - opzionale.

 

Dettagli su Overland Storage

Overland Storage è una società che fornisce soluzioni per la gestione unificata e la protezione dei dati nel loro ciclo di vita. L'azienda offre uno dei più vasti e complementari portafogli di prodotti e servizi del settore. Fornendo una gamma integrata di tecnologie e servizi per lo storage primario, nearline, offline e archiviazione dati, Overland Storage e Tandberg Data - una consociata interamente controllata da Overland - rendono semplice e conveniente la gestione di diversi livelli d'informazioni sulla distribuzione dei dati, siano essi distribuiti localmente o globalmente. Overland Storage ha recentemente annunciato la sua proposta di fusione con Sphere 3D Corporation (NASDAQ:ANY). Questa alleanza ha lo scopo di riunire tecnologie di prossima generazione per la virtualizzazione e il cloud in abbinamento ad offerte di storage scalabile che consentano di affrontare i grandi e crescenti mercati di virtualizzazione e cloud. Le soluzioni di Overland Storage e Tandberg Data sono disponibili attraverso una rete selezionata di rivenditori a valore aggiunto e system integrator. Per maggiori informazioni, si prega di visitare www.overlandstorage.com o www.tandbergdata.com.

 

Overland Storage, il logo Overland e Tandberg Data, SnapServer, GuardianOS, RDX e QuikStor sono marchi o marchi registrati di Overland Storage, Inc.che potrebbero essere registrati in alcune giurisdizioni. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.

 

Contact:

Paolo Rossi

Channel Sales Manager

Mob. +39 388 3459136

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta ADV.

Tel. 0363563244 - Mob. 3385909592

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.cynthiacartaadv.it

 

Pattie Adams

408/283-4779

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.