Giovedì 06 Novembre 2014 00:01
overland_tb 150

Overland Storage migliora la sua soluzione enterprise a scalabilità orizzontale con nuovi servizi per lo storage definito dal software nelle infrastrutture virtuali 

Il sistema di storage dei dati SnapScale® basato su cluster e certificato VMware, ora offerto con il software RAINcloud® OS 4.1, protegge e gestisce i dati in ambienti enterprise cloud e distribuit (per il comunicato PDF, cliccate qui)

SAN DIEGO, Calif., 5 novembre 2014 -- Overland Storage®, Inc. (NASDAQ:OVRL), importante fornitore globale di soluzioni per la gestione unificata e la protezione dei dati durante tutto il loro ciclo di vita, ha annunciato oggi la disponibilità di RAINcloud OS 4.1. La nuova versione del software enterprise è dedicata alla collaudate soluzioni di storage dei dati della serie SnapScale, organizzate in cluster scalabili orizzontalmente a livello geografico e quindi ottimizzate per ambienti enterprise cloud e distribuiti.

La versione 4.1 di Overland Storage RAINcloud OS è la nuova "major release" del software per SnapScale che comprende servizi per lo storage definito dal software in grado di eseguire automaticamente e in modo intelligente operazioni di gestione e protezione dei dati senza la necessità di intervento manuale. Grazie alle loro capacità di eseguire autonomamente il provisioning, il bilanciamento e la correzione dei problemi, le risorse di storage di SnapScale si adattano in modo trasparente alle necessità dell'utente. Per offrire prestazioni ottimali vengono distribuite su siti diversi, mentre le eventuali operazioni di ripristino o di ricostruzione possono essere realizzate senza interrompere l'erogazione dei servizi. Gli strumenti per gestire i dati in mobilità compresi in RAINcloud OS 4.1 consentono ai clienti di implementare cloud privati per condividere e sincronizzare i dati permettendo così di accedervi da ovunque e in qualsiasi momento.

 

"Abbiamo scelto una soluzione SnapScale di Overland Storage scalabile orizzontalmente per un'agenzia governativa preferendola ad altre offerte di NAS organizzati in cluster per la semplicità, la scalabilità e la forza delle sue funzionalità di clustering nelle installazioni distribuite," ha detto Frank Scott, Sales Manager di Premier Systems Ltd. "Questo ha permesso al nostro cliente di consolidare i dati presenti su server diversi e singole workstation installate nel suo campus eseguendone il backup su un repository di storage NAS condiviso. L'architettura distribuita basata su cluster di RAINcloud OS ha permesso di mantenere il progetto nei limiti del budget previsto, eliminando la necessità di altro software per la gestione dei cluster e la protezione dei dati, che di norma viene inserito nelle offerte concorrenti. Sono certo che la soluzione SnapScale con RAINcloud OS potrà offrire un valore analogo anche agli altri nostri clienti."

Inoltre, i prodotti di storage enterprise SnapScale sono stati certificati da VMware, che ne garantisce l'interoperabilità con vSphere 5.1 e 5.5 nelle infrastrutture virtualizzate VMware.

"Siamo lieti che i prodotti SnapScale di Overland Storage possano fregiarsi del logo VMware ReadyTM, dimostrando ai clienti di rispettare gli specifici standard per l'integrazione e l'interoperabilità di VMware," ha detto Sanjay Katyal, Vice President , Global Alliances & OEMs di VMware. "Questo e la possibilità di operare efficacemente nell'infrastruttura cloud di VMware velocizzeranno il ‘time to value' nei loro ambienti."

I servizi per lo storage definito dal software di RAINcloud OS 4.1 offrono ai nuovi clienti diversi benefici, tra cui:

 

 

 

Servizi per le Prestazioni e la Sicurezza

  • Server Message Block (SMB) 2.0 migliora le prestazioni in lettura e scrittura dei client e dei server Windows quando accedono allo storage SnapServer.
  • NFS versione 4 offre un incremento delle prestazioni e una migliore sicurezza agli utenti UNIX.
  • Windows-only Tree migliora la funzionalità di Permission Handling and Authentication, permettendo agli utenti Windows e UNIX/Mac di condividere con semplicità i documenti in ambienti misti.
  • Lightweight Directory Access Protocol (LDAP) consente agli amministratori di impostare i permessi e definire gli accessi alle cartelle utilizzando il "name lookup" da e verso gli Unique User Identifier (UID).

 

Servizi per la Gestione e la Disponibilità

  • Gli aggiornamenti continui per l'elevata disponibilità offrono un uptime del 99,999% con una completa ridondanza del sistema. Dopo l'installazione di RAINcloud OS 4.1, le versioni successive verranno automaticamente installate senza ricorrere allo spegnimento o al riavvio del cluster.
  • Il monitoraggio storico delle prestazioni consente agli amministratori di ottenere report riferiti a specifici periodi per ottimizzare il trasferimento dati e minimizzare i colli di bottiglia della rete.
  • La certificazione di vSphere 5.1 e 5.5 per NFS e iSCSI da parte di VMware consente agli amministratori di consolidare lo storage e far girare macchine virtuali su un cluster SnapScale.

 

Servizi per la Protezione dei dati

  • La Protezione Continua dei Dati ottenuta con le Snapshot ad alte prestazioni consente uno sfruttamento più efficiente della capienza e offre miglioramenti delle prestazioni in scrittura fino a tre volte.
  • Creazione di cloud privati, protezione dei dati e accesso da qualsiasi luogo. Consente ai clienti di creare in modo conveniente il proprio cloud privato senza doversi preoccupare di rischi e spese legati a servizi cloud di terze parti.

  

Disponibilità del prodotto

Il software Overland Storage RAINcloud OS 4.1 è già a disposizione degli attuali clienti per il download ed è già integrato nelle nuove unità SnapScale.

 

Informazioni sulla Serie SnapScale

Realizzato sulla base della tecnologia RAINcloud OS di Overland Storage, il sistema SnapScale elimina le isole di storage, offrendo scalabilità in modo semplice e conveniente senza la necessità di decidere in anticipo la capienza necessaria. Grazie a livelli di ridondanza dei dati selezionabili dall'utente, SnapScale scrive i dati su nodi multipli offrendo contemporaneamente protezione istantanea ed elevata disponibilità eliminando per sempre i punti deboli esistenti. L'architettura hardware SnapScale e il sistema di gestione unificato creano un'esperienza utente coerente gestendo allo stesso tempo il Global NameSpace (GNS) esistente e la scalabilità dello storage senza bisogno di aggiungere nuovi livelli di amministrazione.

Dettagli su Overland Storage

Overland Storage è una società che fornisce soluzioni per la gestione unificata e la protezione dei dati. Riconosciuta a livello internazionale, offre la più vasta gamma di prodotti e servizi del settore e, insieme a Tandberg Data - con la quale forma una consociata interamente controllata da Overland - fornisce tecnologie e servizi per storage primari, nearline, offline e archiviazione dati che rendono semplice e conveniente la gestione di diversi livelli d'informazioni sulla distribuzione dei dati, siano essi distribuiti localmente o globalmente.

 

Overland Storage ha recentemente annunciato la sua proposta di fusione con Sphere 3D Corporation (NASDAQ:ANY). Questa alleanza è destinata a riunire le prossime tecnologie per la virtualizzazione e cloud abbinate ad offerte di storage scalabile permettendo loro di affrontare il più vasto mercato di virtualizzazione e cloud sempre in crescita. Le soluzioni di Overland Storage e Tandberg Data sono disponibili attraverso una rete selezionata di rivenditori a valore aggiunto e system integrator. Per maggiori informazioni, visitate www.overlandstorage.com oppure www.tandbergdata.com.

 

Overland Storage, il logo Overland raincloud e SnapScale sono marchi di Overland Storage, Inc., e Tandberg Data è un marchio registrato di Tandberg Data Holdings, S.à rl che possono essere registrati in alcune giurisdizioni.

 Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

VMware, VMware Ready e VMware vSphere sono marchi o marchi registrati di VMware, Inc. negli Stati Uniti e in altre giurisdizioni. L'uso della parola "partner" o "partnership" non implica una relazione di partnership legale tra VMware e qualsiasi altra società.

 

Contacts:

Paolo Rossi

Channel Sales Manager

Mob. +39 388 3459136

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta ADV.

Tel. 0363563244 - Mob. 3385909592

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.cynthiacartaadv.it

 

Pattie Adams

408/283-4779

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.