Lunedì 27 Ottobre 2014 23:03
dc_logo_rgb

A Powering the Cloud 2014, DataCore espone in anteprima le nuove versioni della piattaforma di software-defined storage costituita da Virtual SAN e SANsymphony-V 

Raggiunti nuovi traguardi nella scalabilità e nelle prestazioni della DataCore Virtual SAN per ‘qualunque hypervisor, qualsiasi storage'. Allo stand G70 licenze gratuite di Virtual SAN destinate ai professionisti della virtualizzazione (per il comunicato PDF, cliccate qui)

Francoforte / Monaco-Unterföhring, 27 ottobre 2014. DataCore, azienda leader nel software-defined storage, in occasione di Powering the Cloud 2014 (Congress Center, Francoforte sul Meno, Germania, 28-29 ott., Stand G70) esporrà la sua soluzione Virtual SAN e mostrerà in anteprima le sue ultime innovazioni di prodotto. Allo stand di DataCore, dove saranno anche presenti i nuovi modelli della DataCore SVA (Storage Virtualization Appliance) sviluppata insieme a Fujitsu, un posto rilevante sarà riservato alla crescente rete di alleanze strategiche, con le nuove soluzioni congiunte e certificate DataCore Ready proposte da importati partner come Dell e Microsoft. La prossima versione del software DataCore porterà scalabilità e prestazioni a nuovi traguardi, offrendo funzionalità di livello enterprise più potenti e complete sia alla piattaforma di servizi per lo storage DataCore SANsymphonyTM-V10 sia alla DataCoreTM Virtual SAN per ‘qualunque hypervisor, qualsiasi storage'.

 

A Powering the Cloud 2014, DataCore mostrerà in anteprima un importante aggiornamento alla piattaforma di software-defined storage SANsymphony-V10, che verrà distribuito a partire da novembre. Oltre a migliorare scalabilità e prestazioni, le nuove versioni di SANsymphony-V10 e di Virtual SAN offriranno innovazioni come una nuova funzionalità progettata per ottimizzare al massimo la procedura di scrittura casuale, in particolare nelle applicazioni orientate alle transazioni come i database e i sistemi ERP.

All'evento sarà possibile scoprire anche le funzionalità della nuova Virtual SAN per ‘qualunque hypervisor, qualsiasi storage'. DataCore Virtual SAN evita di dover far fronte al problema dei costi elevati e della complessità che caratterizzano le reti di storage, non è legata a un particolare hypervisor e non è vincolata a uno specifico sistema hardware. Al contrario, la soluzione DataCore lavora cross-platform con tutti i principali hypervisor (VMware vSphere, KVM, Microsoft Hyper-V e altri) e con tutti i più diffusi dispositivi di storage tradizionali e flash. Il nuovo aggiornamento migliorerà ulteriormente le funzionalità di livello enterprise e la scalabilità della Virtual SAN per ‘qualunque hypervisor, qualsiasi storage' raddoppiando il numero dei nodi supportati, che diventeranno 64, incrementando le prestazioni I/O causali e offrendo un percorso di crescita esteso in grado di integrare e unificare le SAN fisiche con SANsymphony-V. Il risultato sarà un sistema tra i più potenti e scalabili oggi disponibili.

DataCore continua a sostenere la crescita dei suoi clienti e ha sviluppato una sempre maggiore presenza europea. Sono state siglate numerose alleanze e messe a punto diverse soluzioni che hanno l'obiettivo di aiutare i partner DataCore a offrire soluzioni certificate e pronte all'uso. In Europa, Fujitsu e DataCore hanno recentemente presentato tre nuovi modelli della Fujitsu DataCore SVA (Storage Virtualization Appliance), soluzione che è stata sviluppata congiuntamente. I nuovi prodotti sono disponibili sia con connettività fibre channel da 8Gb/s sia con quella più recente da 16 Gb/s e con i servizi "call home". Inoltre, le schede flash PCIe di Fusion-io, OCZ Storage Solutions e STEC sono certificate e supportate su tutti i nuovi modelli di appliance SAN.

Un altro importante esempio della crescita e delle sempre maggiore importanza dell'ecosistema dei partner di DataCore è la collaborazione strategica con Microsoft. A Powering the Cloud 2014, presso lo stand G70, DataCore offrirà demo e presentazioni relative ai benefici derivanti dall'utilizzo delle Virtual SAN DataCore in ambienti Microsoft Hyper-V. Le due aziende sfrutteranno l'evento per annunciare una nuova soluzione certificata che consentirà ai clienti DataCore di gestire e virtualizzare lo storage, realizzare backup, organizzare lo storage su livelli e archiviare dati sullo storage Cloud basato su Microsoft Azure.

"Il software sta guidando il futuro dello storage, e la nostra architettura ‘data anywhere' definita dal software mette le organizzazioni in grado di gestire, virtualizzare e sfruttare tutte le risorse di storage - da quelle flash e tradizionali contenute nei server alla SAN esterna, fino allo storage Cloud - da una singola postazione. Il tutto esteso a dipartimenti, a data center e a siti remoti diversi, indipendentemente dal luogo in cui si trova lo storage, dalla marca dei server o dall'hypervisor utilizzato," ha detto Christian Hagen, Vice President EMEA, che rappresenterà DataCore insieme ai massimi dirigenti europei della società al prestigioso evento. "Abbiamo identificato Powering the Cloud 2014 come la piattaforma ideale per offrire a utenti finali e partner l'anteprima assoluta delle prossime versioni di SANsymphony-V e Virtual SAN e mostrare le nostre più recenti soluzioni certificate e pronte all'uso che sono state sviluppate con partner strategici come Fujitsu, Dell, Microsoft e molti altri."

 

Licenze gratuite di DataCore Virtual SAN

DataCore offrirà licenze gratuite per impieghi non di produzione del suo software Virtual SAN, rivolte principalmente a specialisti tecnici, consulenti sulla virtualizzazione, esperti di storage certificati, istruttori e architetti che desiderano valutare le tecnologie per gestire e ottimizzare le infrastrutture di storage. Per richiedere una copia gratuita e per saperne di più, visitate lo Stand G70 o collegatevi all'indirizzo www.datacore.com/products/features/virtual-san.

 

Le sessioni della conferenza curate da DataCore:

Martedì, 28 ott, 10:55 - 11:25, Storage Innovations Theatre
Software Defined Storage (SDS) in Action - Added value and benefits for any company size
Alexander Best, Director Technical Business Development, DataCore Software GmbH

Mercoledì, 29 ott, 13:00 - 13:25, Storage Innovations Theatre
DataCore Virtual SAN - Any Hypervisor, Any Location;
Alexander Best, Director Technical Business Development, DataCore Software GmbH

Tutti gli speaker:
•              Christian Hagen, Senior Vice President EMEA
•              Christian Marczinke, Vice President Solution Architecture EMEA
•              Alex Best, Director Technical Business Development
•              Stefan von Dreusche, Director Central Europe
•              Robert Thurnhofer, Marketing Manager Central Europe

Visitate DataCore a Powering the Cloud 2014 (Congress Center, Francoforte sul Meno, 28-29 ott., Stand G70)! Fissate un incontro con un rappresentante DataCore e ottenete un biglietto per gratuito valido per entrambi i giorni dell'evento: http://datacore.com/campaigns/powering-the-cloud/english

 

Informazioni su DataCore Software

DataCore Software è un'azienda leader nel software-defined storage. Le sue soluzioni per la virtualizzazione dello storage e per la SAN virtuale permettono alle organizzazioni di gestire e scalare in modo trasparente le architetture per lo storage dei dati, offrendo enormi incrementi prestazionali a una frazione del costo di soluzioni offerte dai fornitori di sistemi proprietari di hardware per lo storage. Adottata in 10.000 siti di clienti di tutto il mondo, la tecnologia adattativa e capace di auto-apprendere e ripararsi di DataCore elimina le difficoltà legate ai processi manuali e aiuta a concretizzare le potenzialità del nuovo data center definito dal software grazie alla sua architettura agnostica rispetto all'hardware. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.datacore.com.

 

# # #

 

DataCore, il logo DataCore e SANsymphony sono marchi o marchi registrati di DataCore Software Corporation. Altri prodotti, nomi di servizi o loghi DataCore citati in questo documento sono marchi registrati di DataCore Software Corporation. Tutti gli altri prodotti, servizi e nomi di aziende citati in questo documento possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.

 

# # #

 

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.

Via F.lli Galliari, 22 - 24047 Treviglio (BG)

Tel 0363563244 - Mob. 3385909592

Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.cynthiacartaadv.it