Martedì 24 Giugno 2014 00:00

dc_logo_rgbAccordo tra DataCore e CommVault per sostenere la crescita dello storage definito dal software e modernizzare la protezione dei dati in ambienti multi-vendor

L'unione dei software SANsymphony-V e Simpana massimizza la produttività aziendale mantenendo "sempre attivi" i carichi di lavoro applicativi dinamici (per il comunicato PDF, cliccate qui) 

FORT LAUDERDALE, Fla., 24 giugno 2014 - DataCore, azienda leader nello storage definito dal software, ha annunciato oggi di avere siglato un accordo di partnership con CommVault (NASDAQ: CVLT) in base al quale SANsymphony-VTM sarà la prima e unica architettura di storage definito dal software a essere completamente integrata con la tecnologia di gestione delle snapshot Simpana® IntelliSnap® di CommVault. Grazie all'unione dei loro software avanzati per lo storage, DataCore e CommVault offriranno ai clienti di tutto il mondo la migliore protezione dei dati e i migliori processi di recovery oggi disponibili per gli attuali carichi di lavoro dinamici.

 

 

Tramite la ricerca federata sulle snapshot indicizzate, la tecnologia IntelliSnap di CommVault garantisce alle organizzazioni IT - compresi i responsabili di applicazioni, virtualizzazione e storage - la possibilità di eseguire un recupero rapido, granulare e coerente dei dati e dei file vitali di VMware e Microsoft Exchange, SQL e SharePoint. Grazie al Programma IntelliSnap Connect, CommVault continua nell'espansione del suo ecosistema consentendo ai produttori di software e di batterie di dischi di integrare le loro snapshot con la tecnologia IntelliSnap. 

"Gli attuali carichi applicativi dinamici richiedono un modo diverso di pensare, dato che le esigenze di protezione dei dati devono essere considerate come un processo organico end-to-end e concentrate sulla mitigazione dell'impatto aziendale," ha dichiarato George Teixeira, Presidente e CEO di DataCore. "L'effetto della nostra partnership con CommVault è che le organizzazioni potranno sfruttare i benefici derivanti dallo storage definito dal software per accelerare la protezione dei dati e le attività di recovery semplificando allo stesso tempo le operazioni di manutenzione hardware, di migrazione dei dati e di rinnovamento delle macchine."

 

Grazie all'integrazione di SANsymphony-V con la tecnologia Simpana IntelliSnap le organizzazioni possono:

 

  • Virtualizzare e organizzare in pool qualunque tipologia di storage, indipendentemente dal produttore e dal modello, consentendo all'azienda di massimizzare gli investimenti già realizzati in storage e di aumentare le prestazioni applicative
  • Automatizzare la creazione di snapshot indicizzate e "application-aware" all'interno degli ambienti di storage multi-vendor presenti in azienda
  • Semplificare il deployment e orchestrare il recupero dati sfruttando tutte le snapshot, i backup e le copie di archivio, offrendo contemporaneamente report dedicati allo storage e la gestione della replicazione
  • Minimizzare il downtime grazie al recupero dati "application-aware" da specifici punti temporali di Microsoft Exchange Server, SharePoint, SQL, VMware, Hyper-V e altre applicazioni aziendali critiche
  • Ridurre i costi primari dello storage attraverso il backup automatizzato delle snapshot su dischi installati su sistemi aperti, su nastro e anche nella cloud per una conservazione dei dati economica

 

"CommVault è impegnata a lavorare con partner che condividono una visione finalizzata ad aumentare le efficienze e ridurre i costi negli odierni ambienti di storage, garantendo allo stesso tempo che la protezione dei dati e il loro recupero rimangano una priorità," ha detto Jeff Echols, Senior Director of Product and Solutions Marketing di CommVault. "Con la continua crescita del mercato dello storage, le organizzazioni hanno bisogno di soluzioni per la protezione e il recupero dei dati in grado di funzionare nella stessa architettura su prodotti di diversi fornitori. Noi questo risultato lo abbiamo ottenuto grazie alla partnership con DataCore."

 

Maggiori informazioni sull'integrazione tra DataCore e la tecnologia IntelliSnap di CommVault sono disponibili all'indirizzo www.datacore.com.

 

 

Informazioni su DataCore Software

DataCore Software è un'azienda leader nello storage definito dal software. Il suo software per la virtualizzazione dello storage permette alle organizzazioni di gestire e scalare in modo trasparente le architetture per lo storage dei dati, offrendo enormi incrementi prestazionali a una frazione del costo di soluzioni offerte dai fornitori di sistemi proprietari di hardware per lo storage. Adottata in 10.000 siti di clienti di tutto il mondo, la tecnologia adattativa e capace di auto-apprendere e ripararsi di DataCore elimina le difficoltà legate ai processi manuali e aiuta a concretizzare le potenzialità del nuovo data center definito dal software grazie alla sua architettura agnostica rispetto all'hardware. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.datacore.com.

 

Informazioni su CommVault

Una vision unica - la convinzione che ci sia un modo migliore per soddisfare le attuali e future esigenze di gestione dei dati - guida CommVault nello sviluppo di soluzioni di Singular Information Management® per raggiungere il livello più elevato di protezione, disponibilità universale e gestione semplificata dei dati, anche in ambienti storage complessi. La piattaforma unica di CommVault offre alle aziende un controllo senza precedenti sulla crescita, sui costi e sui rischi connessi alla gestione dei dati. I moduli software di CommVault Simpana® sono stati progettati per assicurare massima interoperabilità attraverso la condivisione di un unico codice e di un comune set di funzionalità, per garantire i massimi livelli di protezione dati, archiviazione, replicazione, ricerca e gestione delle risorse. Sono sempre più numerose le aziende che si rendono conto dell'efficienza, delle prestazioni, dell'affidabilità e del controllo senza eguali che solo CommVault è in grado di offrire. Ulteriori informazioni su CommVault sono disponibili all'indirizzo www.commvault.it. La sede CommVault è a Oceanport nel New Jersey.

 

# # #

 

DataCore, il logo DataCore e SANsymphony sono marchi o marchi registrati di DataCore Software Corporation. Altri prodotti, nomi di servizi o loghi DataCore citati in questo documento sono marchi registrati di DataCore Software Corporation. Tutti gli altri prodotti, servizi e nomi di aziende citati in questo documento possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.

 

# # #

 

 

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.

Via F.lli Galliari, 22 -24047 Treviglio (BG)

Tel 0363563244 Mob. 3385909592

Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.cynthiacartaadv.it

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Giugno 2014 22:29