Lunedì 26 Maggio 2014 15:06

dc_logo_rgbDataCore presenta la SAN virtuale di livello enterprise ai VMware vForum 2014

La decima generazione della piattaforma per lo storage definito dal software SANsymphony-V offre servizi di storage end-to-end per SAN virtuali, appliance convergenti, dispositivi Flash, SAN fisiche, storage in rete o nella cloud. Ai VMware vExpert presenti agli eventi DataCore offre licenze gratuite NFR (Not-For-Resale) (Per il comunicato PDF, cliccate qui)

Bruxelles, Parigi, 26 maggio 2014. Ai VMware vForum europei (Bruxelles, Madrid, Parigi, Milano e Roma) DataCore Software, azienda leader nello storage definito dal software, presenterà le ultime novità del suo software SANsymphonyTM-V10. La decima generazione della piattaforma per lo storage definito dal software di DataCore migliora significativamente le funzionalità di SAN virtuale, con l'obiettivo di ottenere le migliori prestazioni, la più elevata disponibilità e lo sfruttamento ottimale dello storage flash e su disco collegato direttamente agli host applicativi e ai cluster di server quando si implementa una SAN virtuale basata sui server.

 

La nuova SAN virtuale SANsymphony-V10 di DataCore è una soluzione esclusivamente software che automatizza e semplifica il provisioning e la gestione dello storage offrendo funzionalità di livello enterprise per la continuità operativa, la replicazione su sito remoto, la protezione dei dati, il ripristino automatico. Il tutto con prestazioni notevolmente superiori. SANsymphony-V10 mette anche a disposizione il più completo set di funzionalità e servizi per gestire, integrare e ottimizzare la tecnologia basata su Flash nell'ambito delle installazioni di SAN virtuale o all'interno dell'infrastruttura di storage. SANsymphony-V10 può raggiungere prestazioni fino a 50 milioni di IOPS e scalare fino a 32 petabyte di capienza su cluster di 32 server, proponendosi così come il sistema più potente e scalabile oggi disponibile.

 

"La nostra offerta di SAN virtuale di livello enterprise supera i prodotti concorrenti, che non sono in grado di sostenere carichi di lavoro di un certo peso e di offrire un percorso di crescita verso SAN fisiche," ha detto Remi Bargoing, Country Manager Italia di DataCore. "Le soluzioni concorrenti sono anche spesso legate a uno specifico hypervisor server, il che le rende utilizzabili solamente in ambienti di dimensioni contenute, come le piccole filiali, o in scenari di sviluppo e test non critici. Dimostreremo ai clienti come sia possibile attivare una SAN virtuale ad altissime prestazioni ampliabile e scalabile. SANsymphony-V permette alle aziende di creare grandi infrastrutture scalabili e modulari ‘tipo Google' che sfruttano reti, storage e server economici ed eterogenei per trasformarli in architetture di produzione di livello enterprise."

 

I vForum 2014, con 24 eventi, si rivolgono sia ai partner sia agli utenti finali e sono focalizzati sui grandi temi dei Data Center Definiti dal Software e delle Cloud Ibride. Il programma di presentazioni, demo, esposizioni, sessioni di approfondimento e occasioni di incontro con i partner permette agli utenti di scoprire come consolidare in modo efficiente i data center e cosa sia necessario per fare evolvere ambienti proprietari poco flessibili in infrastrutture agili che supportano applicazioni virtualizzate mission-critical. In questo ambiente, le SAN virtuali DataCore sono soluzioni ideali per i server organizzati in cluster, per l'implementazione di progetti di desktop VDI, disaster recovery remoto e server virtuali multi-sito, nonché per tutti carichi di lavoro più impegnativi di database e applicazioni aziendali che girano su piattaforme server.

 

DataCore SANsymphony-V nelle infrastrutture virtuali VMware

DataCore SANsymphony-V è una soluzione per l'elevata disponibilità semplice e scalabile che soddisfa i requisiti dello storage condiviso di vSphereTM. Il software per la virtualizzazione dello storage, agnostico rispetto all'hardware, astrae e organizza in pool i dischi interni ed esterni, oltre alle unità flash/SSD, per ottenere tempi di risposta alla velocità della luce, accesso non-stop e sfruttamento ottimale della capienza disponibile. Un plug-in per VMware vCenter consente agli utenti di eseguire il provisioning, condividere, clonare, replicare ed espandere i dischi virtuali su server fisici e macchine virtuali facilmente e senza dover interrompere l'erogazione dei servizi.

 

Migliaia di data center in tutto il mondo si basano su DataCore per rispondere in modo conveniente alle esigenze di elevata disponibilità e grandi prestazioni dello storage dei server fisici e virtuali. "Utilizzando la soluzione DataCore all'interno dell'infrastruttura virtuale creata da VMware vSphere e VDI, noi garantiamo il rispetto dei requisiti aziendali, oltre a un'efficienza ottimale dal punto di vista dei costi come risultato dell'indipendenza dall'hardware," ha detto il Dr. Karl Manfredi, CEO di Brennercom, importante azienda ICT. "Questa ha un effetto sia sugli investimenti diretti sia su quelli indiretti, oltre che sui costi a lungo termine per il rinnovamento, l'espansione e l'aggiunta di hardware. Abbiamo quindi gettato le basi tecniche per i nostri servizi IT esterni, e nell'ambito di questo framework stiamo creando la più vasta e flessibile gamma di servizi possibile."

 

DataCore presenta la SAN virtuale di livello enterprise ai VMware vForum europei 2014:

  • 5 giugno, Parigi
  • 5 giugno, Milano
  • 10 giugno, Roma

 

Per maggiori informazioni visitate il sito www.vmwareforumemea.com

 

Per fissare un appuntamento con un rappresentante DataCore scrivete a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Un'offerta speciale per i vExpert, VCP e VCI di VMware

DataCore Software offre la licenza gratuita Not-for-resale (NFR) per un anno ai VMware vExpert, ai VMware Certified Professional e ai VMware Certified Instructor. Le licenze NFR possono essere utilizzate in ambienti non di produzione e per attività come la valutazione, le dimostrazioni e la formazione. I VMware vExpert, VCP e VCI possono scaricare il software dal sito web di DataCore all'indirizzo http://pages.datacore.com/Free_NFR_Software.html

 

 

Informazioni su DataCore Software

DataCore Software è un'azienda leader nello storage definito dal software. Il suo software per la virtualizzazione dello storage permette alle organizzazioni di gestire e scalare in modo trasparente le architetture per lo storage dei dati, offrendo enormi incrementi prestazionali a una frazione del costo di soluzioni offerte dai fornitori di sistemi proprietari di hardware per lo storage. Adottata in 10.000 siti di clienti di tutto il mondo, la tecnologia adattativa e capace di auto-apprendere e ripararsi di DataCore elimina le difficoltà legate ai processi manuali e aiuta a concretizzare le potenzialità del nuovo data center definito dal software grazie alla sua architettura agnostica rispetto all'hardware. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.datacore.com.

 

# # #

DataCore, il logo DataCore e SANsymphony sono marchi o marchi registrati di DataCore Software Corporation. Altri prodotti, nomi di servizi o loghi DataCore citati in questo documento sono marchi registrati di DataCore Software Corporation. Tutti gli altri prodotti, servizi e nomi di aziende citati in questo documento possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.

# # #

 

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.

Via F.lli Galliari, 22 -24047 Treviglio (BG)

Tel 0363563244 Mob. 3385909592

Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.cynthiacartaadv.it