Lunedì 28 Aprile 2014 21:34

thecusI NAS Thecus® supportano i dischi Seagate® da 5TB 

I nuovi HDD Seagate Enterprise Capacity sono compatibili con tutti i modelli di NAS Thecus (per il comunicato in PDF, cliccate qui)

Taipei,TW 28aprile 2014 - Avendo toccato recentemente quota 5TB, le unità HDD Seagate Enterprise Capacity sono tra i dischi con la più elevata capienza oggi disponibili per applicazioni di livello enterprise. Questa caratteristica, unita a un'eccellente affidabilità e a un ottimo rapporto tra potenza e prestazioni, le rende ideali per l'impiego in ambienti aziendali critici su server multi-drive e sistemi per lo storage, come i NAS Thecus.

"Il raggiungimento della pietra miliare costituita da dischi fissi con capienza di 5TB è una notizia straordinaria per il settore dello storage. L'affidabilità di Seagate unita alla collaudata tecnologia Thecus è un vantaggio innegabile per le imprese che hanno bisogno di gestire grandi pool di dati su uno storage ad alta efficienza energetica e con elevate prestazioni," dichiara Florence Shih, Chairperson di Thecus Technology Corp.

 

Mettere questi dischi fissi ad alta capacità in ambienti di produzione così velocemente è stato possibile grazie alle strette e consolidate relazioni di Thecus con Seagate. Dopo molte ore di impegnativo lavoro con diversi dispositivi in vari ambienti, Thecus è lieta di annunciare  che il disco fisso da 5TB e 3,5" Seagate Enterprise Capacity è ufficialmente compatibile con l'intera gamma di NAS Thecus.

Il nuovo limite di capienza è un punto di svolta per le imprese che devono gestire grandi pool di dati. Per esempio, se un Thecus N16000PRO a 16 vani fosse utilizzato con dischi da 5TB, potrebbe memorizzare fino 80TB di dati. Inoltre, la tecnologia Daisy Chaining permette di collegare fino a quattro Thecus D16000s (ognuno dei quali con 16 vani) a un'unità N16000PRO. In questo caso, la capienza totale di storage potrebbe arrivare a un totale di 400TB.

E per le imprese che devono gestire quantità ancora maggiori di dati, si può fare di meglio: utilizzando la tecnologia di espansione dei volumi, possono essere collegate fra loro fino a otto batterie Daisy Chain. Il risultato, fenomenale, è di 3,125 petabyte (PB) di storage! Si stima che il cervello umano possa contenere una quantità di memoria equivalente a quasi 2,5PB di dati binari1, il che significa che questa batteria di NAS può memorizzare una volta e mezza le informazioni di una persona media!

La mente ha bisogno di lavorare senza interruzioni, di mantenersi affidabile e di fornire le informazioni nel più breve tempo possibile, esattamente come un disco fisso. Questa nuova generazione di dischi Seagate Enterprise Capacity offre una migliore affidabilità e tempi di risposta più veloci. E grazie alla superiore efficienza garantita dalle opzioni di gestione energetica PowerChoiceTM selezionabili dall'host e alle solide prestazioni derivanti dai doppi processori e dalle tecnologie di "ramp load", l'incremento medio del 35% nella velocità costante di trasferimento dati rispetto alle precedenti generazioni è immediatamente percepibile. L'ultima generazione della serie Seagate Enterprise Capacity è quanto di meglio oggi esista tra le tecnologie HDD.

 

1) Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Petabyte

La lista completa della compatibilità con i NAS Thecus si trova all'indirizzo: http://www.thecus.com/sp_comlist.php

Maggiori informazioni su Thecus sono disponibili all'indirizzo: http://www.thecus.com

Maggiori informazioni su Seagate sono disponibili all'indirizzo: http://www.seagate.com/

 


Informazioni su Thecus

 

Thecus Technology Corp. è specializzata in soluzioni NAS (Network Attached Storage) e NVR (Network Video Recorder). Fondata nel 2004 con la missione di produrre una tecnologia che sia al tempo stesso intuitiva ed innovativa, Thecus offre prodotti progettati per affascinare utenti avanzati e principianti. Combinando un team di Ricerca e Sviluppo internazionale con l'impegno per la soddisfazione del cliente, Thecus è capace di adattarsi al mercato con il suoi NAS e NVR innovativi, e di soddisfare le esigenze di archiviazione e di sorveglianza del mondo d'oggi.

 

Distributori Italia:

Abaco                                           http://www.abacointernational.biz

Active Solution & Systems S.r.l    www.active.it

Axel Srl                                         www.axel.it

Ingram Micro                               www.ingrammicro.it

Mind S.p.A                                    www.mind.it

     

 

#####

 

Ufficio Stampa Italia:

Cynthia Carta Adv.

Ph. +39 (0)363563244 Mob. +39 3385909592

e-mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.cynthiacartaadv.it

Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Aprile 2014 21:37