Lunedì 10 Marzo 2014 00:00

dc_logo_rgbDataCore presenta Virtual Desktop Server VDS 2.1

La nuova versione del software permette di realizzare soluzioni "VDI stateful" semplici e convenienti adatte anche ai più impegnativi ambienti di desktop virtuale (per il comunicato PDF, cliccate qui)

READING, UK, 10 marzo 2014 - DataCore Software, azienda leader nello storage definito dal software e nelle soluzioni software per la virtualizzazione dei desktop, ha annunciato la disponibilità del software DataCoreTM VDS 2.1, che semplifica e rende economicamente conveniente l'adozione di desktop virtuali in grado di mantenersi costantemente in modalità ‘stateful'. Quest'ultima versione supporta le piattaforme Windows Server 2012 e Server 2012 R2, comprende un'offerta entry-level aggiornata per 25 desktop virtuali con protezione dei server VDI Hot Standby integrata e include numerosi e significativi miglioramenti per aumentare la semplicità d'uso della piattaforma server software per desktop virtuali. La nuova versione supporta anche l'accesso tramite Single Sign-On (SSO) e Active Directory, oltre a comprendere nuove procedure guidate, modelli e strumenti per aumentare il livello di integrazione con Microsoft VDI e i suoi servizi di erogazione e di desktop remoto. La versione 2.1 del software DataCore VDS è già disponibile tramite i fornitori di soluzioni europei autorizzati, preparati e certificati per offrire soluzioni VDI semplici da utilizzare, convenienti e con prestazioni elevate.

 

"DataCore VDS supera le difficoltà legate ai costi elevati, alla complessità e alle prestazioni che specialmente le aziende di piccole e medie dimensioni incontrano nell'adozione delle VDI," ha detto Christian Hagen, Vice President di DataCore EMEA. "Al contrario di altre soluzioni VDI molto complesse che sono state progettate, con i relativi costi, per installazioni di mille desktop o più, DataCore VDS 2.1 elimina molti dei dolorosi ostacoli all'implementazione di queste soluzioni, riducendo al contempo i costi di ciascun desktop virtuale. DataCore rende finalmente fattibile e conveniente per le piccole e medie imprese l'adozione di una piccola infrastruttura di desktop virtuali capace di scalare senza compromessi sulle prestazioni."

DataCore VDS offre una "vera" esperienza utente desktop 

Le piccole e medie imprese vogliono adottare la virtualizzazione del desktop per gli stessi motivi di quelle più grandi: ridurre i costi di gestione dei desktop, incrementare la produttività e aumentare l'agilità aziendale. Il problema è che non possono permettersi di affrontare i costi stellari delle soluzioni di livello enterprise, generalmente sovradimensionate per le esigenze degli ambienti più piccoli.

DataCore VDS rende economicamente possibile l'adozione e l'utilizzo di ambienti di desktop virtuali in modalità ‘stateful' persistente, garantendo costi più bassi e prestazioni superiori rispetto alle possibili alternative.

La soluzione DataCore VDS mette a disposizione desktop virtuali completi in modalità ‘stateful' (o persistente), che offrono un'esperienza utente simile a quella di chi si trova a lavorare direttamente su un vero PC desktop o portatile. Grazie ai desktop virtuali ‘stateful', all'utente viene assegnata una macchina virtuale privata per la navigazione, il download e l'utilizzo delle proprie applicazioni. Spegnendo e riaccendendo la macchina virtuale, questa mantiene il suo ‘stato', ovvero si ripresenta esattamente come era stata lasciata, come quando si apre e si chiude un portatile. In pratica funziona come il proprio desktop, solo che è virtuale.

DataCore VDS offre potenti desktop virtuali a un prezzo più basso del rinnovamento di un PC

DataCore VDS è la soluzione per i desktop virtuali facile e conveniente ideale sia per 25 desktop sia per ambienti su vasta scala. Può essere installata su server standard x86 utilizzando tutte le tipologie di storage, dai dischi tradizionali alle tecnologie flash, e comprende gli strumenti di amministrazione di Windows® indispensabili per mettere velocemente a disposizione di qualunque utente dei desktop virtuali gestiti a livello centralizzato a un prezzo inferiore a quello di nuovi PC.

L'architettura a elevata efficienza di DataCore VDS elimina fino al 75 per cento dei costi VDI senza compromettere le prestazioni e, ancora più importante, l'esperienza utente.

La disponibilità del prodotto

Le soluzioni DataCore VDS 2.1 sono già disponibili, offerte in Europa esclusivamente tramite una consolidata rete di fornitori di soluzioni preparati e autorizzati con sede in EMEA.

I prezzi delle licenze software di DataCore VDS partono da circa 2.500 Euro. Questo livello permette di adottare sistemi VDI gestiti completamente a livello centrale a prezzi inferiori al costo per utente di nuovi PC.

 
Informazioni su DataCore Software

DataCore Software è un'azienda leader nello storage definito dal software. Il suo software per la virtualizzazione dello storage permette alle organizzazioni di gestire e scalare in modo trasparente le architetture per lo storage dei dati, offrendo enormi incrementi prestazionali a una frazione del costo di soluzioni offerte dai fornitori di sistemi proprietari di hardware per lo storage. Adottata in 10.000 siti di clienti di tutto il mondo, la tecnologia adattativa e capace di auto-apprendere e ripararsi di DataCore elimina le difficoltà legate ai processi manuali e aiuta a concretizzare le potenzialità del nuovo data center definito dal software grazie alla sua architettura agnostica rispetto all'hardware. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.datacore.com.

 

# # #

DataCore, il logo DataCore e SANsymphony sono marchi o marchi registrati di DataCore Software Corporation. Altri prodotti, nomi di servizi o loghi DataCore citati in questo documento sono marchi registrati di DataCore Software Corporation. Tutti gli altri prodotti, servizi e nomi di aziende citati in questo documento possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.

# # #

 

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.

Via Monte Rosa, 74 - 20149 Milano

Tel. 0245484666 Mob. 3385909592

Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.cynthiacartaadv.it