Lunedì 27 Gennaio 2014 22:47
dc_logo_rgb

DataCore investe sull'Europa potenziando i team di Engineering e di Marketing

La soluzione di Storage Definito dal Software spinge la crescita per promuovere nuovi sviluppi. Premiati i distributori per i successi del 2013 (per il comunicato in PDF, cliccate qui)

Unterfoehring, (GER) - 27 gennaio 2014 - DataCore, azienda leader nello storage definito dal software che a dicembre 2013 ha superato la cifra record di 10.000 installazioni in tutto il mondo, ha annunciato oggi un piano che prevede investimenti e nuove risorse per l'Europa, con l'obiettivo di accelerare lo sviluppo delle nuove generazioni di SANsymphony-V, la sua soluzione di Storage Definito dal Software. L'Engineering Team, che ha già sedi in Florida e Bulgaria, si arricchisce con l'assunzione di nuovi talenti nella zona di Londra, mentre nella sede EMEA di DataCore a Monaco sono arrivate due figure chiave nel reparto marketing, che stanno già offrendo un contributo attivo per aumentare la conoscenza del marchio e la qualità dei programmi europei di Vendita e Marketing.

 

 

"Il 2014 sarà senza dubbio l'anno dei data center definiti dal software e dello storage definito dal software," afferma George Teixeira, CEO di DataCore. "E mentre molti fornitori sono frettolosamente saltati su questo carro riposizionando e rinominando le loro attuali piattaforme, noi abbiamo continuato a incrementare gli investimenti e a sviluppare la nostra piattaforma definita dal software, SANsymphony-V, oggi leader di mercato e giunta ormai alla nona generazione. Lo abbiamo fatto ampliando ulteriormente i nostri team di Engineering e di Marketing, per permettere ai nostri clienti di continuare a trarre vantaggio dall'indipendenza dell'hardware, dall'elevata disponibilità e dal miglioramento delle prestazioni resi possibili da un livello software in grado di ottimizzare gli investimenti nello storage, sia quelli già realizzati sia quelli da fare."

 

Nick Connolly, Sr. Director and Chief Architect di DataCore, nonché responsabile della creazione della struttura di Enegineering di Londra, commenta così: "Situato nell'Area metropolitana di Londra, all'inizio l'ufficio britannico di DataCore impiegherà sei ingegneri, con la possibilità di crescere ulteriormente a lungo termine. Tre di queste posizioni sono già state affidate ad altrettanti ingegneri di elevatissimo livello, mentre siamo ancora alla ricerca delle figure mancanti."

 

A Monaco, le attività di Marketing EMEA sono state potenziate con l'assunzione di Michel Portelli (che arriva da Hewlett Packard EMEA) in qualità di EMEA Sales & Marketing Programs Manager e di Robert Thurnhofer (precedentemente impiegato presso il gigante del software Computer Associates) come Marketing Manager Central Europe. I due avranno il compito di gestire iniziative e programmi di marketing europei che contribuiscano direttamente all'aumento delle vendite. Commenta Michel Portelli: "Nessuno mette in dubbio che DataCore abbia, con SANsymphony-V, una soluzione software eccellente. Anche i critici e i concorrenti sono costretti ad ammettere che si tratta di una categoria a parte. Ora che la terminologia Data Center Definito dal Software è ampiamente utilizzata e meglio compresa, le opportunità di mercato stanno aumentando e noi siamo posizionati strategicamente per potenziare i nostri programmi di ‘pull' marketing e capitalizzare così su quanto realizzato in oltre un decennio, durante il quale 10.000 clienti hanno ottenuto miglioramenti significativi nell'efficienza dello storage e nella riduzione dei costi senza sostituire le infrastrutture di storage esistenti."

 


Robert Thurnhofer conferma che le prossime campagne di "pull" marketing saranno realizzate grazie a nuovi investimenti: "I nostri clienti e i nostri partner di canale vedranno programmi di lead management e di marketing automation di alta qualità che dimostreranno il livello di adozione da parte dei clienti". Michel e Robert si uniscono ai team di marketing europei esistenti.

 

DataCore Software premia i distributori per i successi raggiunti nel 2013

DataCore Software ha anche premiato i suoi migliori partner 2013 per la distribuzione. I riconoscimenti sono andati a: ADN, Advanced Digital Network Distribution GmbH ("Migliore risultato"), Arrow ECS GmbH ("Il più innovativo"), BCD SINTRAG AG ("La maggiore crescita") e Hammer PLC ("L'esordiente più forte").

 

 

Informazioni su DataCore Software

DataCore Software è un'azienda leader nello storage definito dal software. Il suo software per la virtualizzazione dello storage permette alle organizzazioni di gestire e scalare in modo trasparente le architetture per lo storage dei dati, offrendo enormi incrementi prestazionali a una frazione del costo di soluzioni offerte dai fornitori di sistemi proprietari di hardware per lo storage. Adottata in 10.000 siti di clienti di tutto il mondo, la tecnologia adattativa e capace di auto-apprendere e ripararsi di DataCore elimina le difficoltà legate ai processi manuali e aiuta a concretizzare le potenzialità del nuovo data center definito dal software grazie alla sua architettura agnostica rispetto all'hardware. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.datacore.com.

 

# # #

DataCore, il logo DataCore e SANsymphony sono marchi o marchi registrati di DataCore Software Corporation. Altri prodotti, nomi di servizi o loghi DataCore citati in questo documento sono marchi registrati di DataCore Software Corporation. Tutti gli altri prodotti, servizi e nomi di aziende citati in questo documento possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.

 

# # #

 

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.

Via Monte Rosa, 74 - 20149 Milano

Tel. 0245484666 Mob. 3385909592

Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.cynthiacartaadv.it