Martedì 17 Dicembre 2013 22:35
salvix_logo

ReeVo, considerazioni  di fine anno sul Wholesale Partner Program "Nel Cloud la mia nuova identità"

(per il comunicato PDF, cliccate qui)

Brugherio, MB dicembre 2013 -Anche quest'anno è arrivato ai saluti sulla porta.

Il bilancio del 2013, indica un rendiconto positivo. Abbiamo riscontrato infatti un aumento della richiesta d'infrastruttura distribuita a fronte d'investimenti contenuti, ottenibile attraverso l'erogazione del servizio IaaS, che, per sua natura, trascina sensibilmente anche l'aumento dello storage.

Anche la richiesta di delocalizzare i server di posta sta crescendo in modo esponenziale. Ma, la paura che il cloud possa travolgere l'identità professionale che ogni reseller si è costruito con gli anni, è un fatto tangibile.

Abbiamo riscontrato questo timore ogni volta che ci siamo  confrontati con il canale. Sono sempre più numerose le aziende (utenti finali) che si organizzano per proprio conto attivando servizi nel cloud (virtual machine, backup, storage ecc.) attraverso realtà (spesso multinazionali) che usano il sistema del self provisioning e della vendita on line.

 

L'autogestione è sempre più frequente, e porta a escludere dal processo decisionale e soprattutto di vendita, quei partner che  ancora non vengono riconosciuti dai loro clienti come "erogatori di servizi nel cloud".

Noi di Salvix abbiamo intercettato questa necessità e abbiamo creato  un programma di canale dedicato ai rivenditori/partner  che non vogliono o non possono investire in risorse infrastrutturali e in personale per la gestione di risorse localizzate nel cloud.

Aderendo al  progetto ReeVo Wholesale Partner Program, il partner diviene praticamente possessore di un suo datacenter.  Il programma permette al dealer di essere riconosciuto come erogatore dei propri servizi nella nuvola, rispondendo pienamente alle  esigenze richieste dal loro target di clienti. 

Con il ReeVo Wholesale Partner Program, crediamo di aver ascoltato le esigenze dei partner consentendo loro di mantenere viva la propria identità. Il programma, infatti, mette a disposizione del canale  le piattaforme di configurazione e delivery che permettono di  personalizzare e configurare tutti i  "prodotti/servizi" offerti dal portafoglio ReeVo : My Cloud DataCenter - My Cloud Box - My Cloud Backup - My Cloud Mail.

Siamo certi che con questi servizi il partner diventi primo attore,  erogatore diretto del servizio prescelto e potrà sviluppare il proprio listino di servizi tenendo conto della strategia commerciale che intende intraprendere.

Aderendo al programma, potrà identificare i servizi con il proprio logo e col proprio  nome.  Tutta l'infrastruttura sarà identificata con il brand del partner Wholesale, "obbligando" il

 

 

cliente finale  ad avere una  user experience tale da riconoscere il suo rivenditore come unico erogatore del servizio. Il ReeVo Wholesale Partner Program è stato rilasciato nel mese di ottobre; in questo breve lasso di  tempo già quattordici partner hanno aderito e altri stanno valutando le soluzioni attraverso piattaforme demo che abbiamo messo a loro disposizione. Con questo progetto abbiamo impedito la temuta spersonalizzazione del partner.

Attraverso il Wholesale Partner Program, nei servizi cloud il partner acquisisce la sua "nuova" identità.

###

 

Salvix è un Cloud Service Provider specializzato in Cloud Computing e servizi di Virtualizzazione in Outsourcing, che si propone come business partner di riferimento per il System Integrator  tramite l'utilizzo di tecnologie abilitanti e di soluzioni che aumentino, in modo misurabile, la competitività aziendale sul mercato di appartenenza. Attraverso i suoi DataCenter, Salvix eroga servizi Cloud in outsourcing veicolati con il marchio ReeVo.    www.salvix.it                   

 

ReeVo è un sistema IaaS (infrastructure as a service) con desktop e server virtuali in outsourcing che integra o sostituisce i sistemi IT tradizionali; in pratica un vero e completo sistema di Cloud Computing. L'infrastruttura informatica è gestita centralmente nei ReeVo Cloud Center, tutti localizzati in Italia, nel rispetto delle normative in vigore sulla privacy, presso strutture all'avanguardia, studiate per poter offrire elevati standard di servizio e di sicurezza ( nell'ultimo anno, sono stati raggiunti i livelli di SLA pari al 99.99%), il collegamento con l'azienda avviene tramite un canale sicuro (vpn). I dati non risiedono localmente, ma sono archiviati in sicurezza nei ReeVo Cloud Center; Affidabilità e continuità sono i presupposti per  poter lavorare ovunque, anche disconnessi dal cloud. Tutti i servizi sono attivabili con pochi click ed erogati in modalità pay per use. www.reevo.it

 


Ufficio Stampa

Cynthia Carta Adv.

Via Monte Rosa, 74 Milano

Tel. 0245484666 Mob. 3385909592

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.cynthiacartaadv.it

 

Salvix Srl 

Via Aristotele 9, 20861 Brugherio (MB)

Tel. (+39) 039 2873925
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.