Mercoledì 20 Novembre 2013 22:23
tdlogoblue

Tandberg Data presenta la prima cartuccia dati RDX da 2TB  

La nuova cartuccia rimovibile RDX arricchisce la famiglia di supporti RDX per backup, restore e archiviazione scalabile per piccole e medie imprese (per il comunicato PDF, cliccate qui)

Dortmund, 19 Novembre 2013 -- Tandberg Data, produttore della tecnologia a dischi rimovibili RDX® e leader globale nelle soluzioni per la memorizzazione e la protezione dei dati, annuncia quest'oggi l'introduzione della prima cartuccia RDX da 2 terabyte (TB) ampliando così la gamma di soluzioni RDX con un supporto con la più alta capacità disponibile sul mercato , del 33% superiore rispetto alla precedente.

"Con la nuova cartuccia RDX da 2TB, Tandberg Data ha notevolmente migliorato il design delle cartucce RDX per soddisfare le attuali esigenze di capacità sempre crescenti dei clienti anche in prospettiva futura" dichiara Hugo Bergmann, RDX product manager in Tandberg Data. "La nuova cartuccia RDX da 2TB, così come tutti i supporti RDX di Tandberg Data, è compatibile sia con il passato che con il futuro, con tutti i brand concorrenti e con tutte le generazioni di drive RDX."

 

 

La nuova cartuccia RDX da 2TB avvantaggia l'intero ecosistema di soluzioni complementari RDX di Tandberg Data. Ad esempio, con la nuova cartuccia RDX da 2TB, gli utenti della libreria a dischi rimovibili RDX QuikStationTM avranno la possibilità di incrementare la capacità online del loro sistema da 12TB a 16TB. Gli utenti della soluzione BizNASTM (network-attached storage - NAS), che fornisce protezione off-site di disaster recovery e bare metal restore quando è direttamente collegato un RDX QuikStorTM, saranno in grado di proteggere ancora più dati con meno supporti, sempre grazie alla nuova cartuccia RDX da 2TB.

"L'annuncio sottolinea l'impegno di Tandberg Data a investire e sviluppare la tecnologia RDX per assicurare una protezione dati affidabile, conveniente e semplice per le nostre migliaia di clienti in tutto il mondo" ha dichiarato Graham Paterson, senior vice president EMEA di Tandberg Data. 

 

Disponibilità della cartuccia RDX da 2TB

La nuova cartuccia RDX da 2TB è disponibile da oggi attraverso la consolidata rete mondiale di distributori e partner rivenditori di Tandberg Data. Tutte le cartucce RDX saranno garantite per tre (3) anni con servizio di sostituzione anticipata. 

 

La tecnologia RDX

RDX è una tecnologia di archiviazione dei dati veramente semplice da utilizzare per il backup, l'archiviazione, il disaster recovery, il trasporto dati e il cloud seeding. Dotato di capacità più elevate, prestazioni maggiori e costi inferiori rispetto alle soluzioni entry level a nastro, l'RDX è la soluzione perfetta per sostituire DAT, altre tecnologie datate a nastro, dischi ottici e dispositivi esterni HDD (hard disk drive).

 

I clienti possono scegliere tra una gamma di cartucce RDX con capacità 320GB, 500GB, 1TB, 1.5TB o 2TB, e una serie di robuste cartucce RDX SSD (solid-state disk) fino a 512GB. Numerosi settori verticali hanno adottato la tecnologia a disco rimovibile RDX (vendita al dettaglio, istruzione, legale, sanità, alimentare, video e broadcasting, servizi gestiti e studi grafici di design...)  per garantire una protezione totale dei dati per disponibilità immediata, facile trasporto e archiviazione off-site.

 

# # #

 

Per maggiori informazioni si prega di contattare:

 

Tandberg Data

Paolo Rossi

Channel Sales Manager

Tandberg Data GmbH

Mob. +39 388 3459136

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ufficio Stampa

Cynthia Carta ADV.

Via Monte Rosa, 74 20149 Milano

Tel 02 454584666 - Mob 3385909592

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.cynthiacartaadv.it

 

Global PR Contact

Susan Merriman

Global Corporate Marketing Manager

Tandberg Data

Tel.: (303) 417-7110

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Tandberg Data

Tandberg Data è un leader mondiale nell'archiviazione di dati e nelle soluzioni di protezione per le piccole e medie aziende, gli uffici e i gruppi di lavoro remoti. L'ampia gamma di convenienti prodotti di archiviazione e servizi della società assicura ai clienti le migliori soluzioni della categoria per quanto riguarda nastri, dischi, dischi removibili e soluzioni software di salvataggio dati, backup, archiviazione e disaster recovery. Tali soluzioni sono commercializzate esclusivamente attraverso un canale globale di rivenditori, distributori e maggiori produttori OEM. Una vasta rete di servizi e di assistenza supporta tutti i prodotti di Tandberg Data a livello mondiale.

 

Altre Fonti
Per saperne di più sulle soluzioni TandbergData: www.tandbergdata.com
Follow Tandberg Data on Twitter: twitter.com/tandbergdata
Join the Tandberg Data conversation on Facebook: www.facebook.com/tandbergdata

 

RDX, QuikStor, QuikStation, BizNAS, Tandberg Data e il logo Tandberg Data sono marchi o marchi registrati di Tandberg Data.  Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.