Mercoledì 13 Novembre 2013 22:33

thecusThecus® annuncia il nuovo NAS Rackmount N4510U PRO ideato per piccole e medie aziende

Il pluripremiato Nas a 4 unità ora ridisegnato sia esternamente che internamente (per il comunicato PDF, cliccate qui)

Taipei, TW 12 novembre 2013: Thecus®  presenta la  nuova versione del proprio NAS a 4 unità con form factor Rack, già vincitore di vari premi: N4510U PRO. Con un incremento della velocità di elaborazione di circa il 15%, grazie al nuovo processore Intel Atom D2701, e ad un nuovo pannello frontale N4510U PRO si candida, a partire dal mese di Novembre, a diventare uno strumento indispensabile per le piccole e media aziende.

Principali caratteristiche tecniche del prodotto

  • Processore Intel® AtomTM D2701 Dual-Core (2.13GHz)
  • Memoria DDR3 da 2 GB
  • Pannello frontale ridisegnato
  • Connessioni di output video HDMI e VGA
  • Opzioni di alimentatore singolo o ridondante
  • 6 porte USB ports (2 di tipo USB3.0)
  • Software McAfee Antivirus offerto gratuitamente in dotazione
  • Software Acronis True Image offerto gratuitamente in dotazione
  • Compatibile VMWare
  • Supporto alla tecnologia iSCSI thin-provisioning

"La necessità di gestire e archiviare una elevata quantità di dati è ormai in continua  crescita negli ultimi anni", ci spiega Florence Shih, General Manager di Thecus®. "e con questa crescita aumenta la necessità di poter contare su una capacità di storage più elevata e ad una superiore potenza di elaborazione da parte dei dispositivi di archiviazione dei dati. Quando le aziende decidono di investire nelle proprie infrastrutture IT ricercano quindi non solo spazio di archiviazione ma anche la capacità di un dispositivo di essere accessibile da parte degli utenti, e ad una maggiore efficienza all'interno dell'ambiente di lavoro. Aggiornando il nostro N4510U offriamo agli utenti professionali il nostro ricco pacchetto di funzionalità e di moduli, oltre ad un importante aggiornamento a livello hardware. E' questa combinazione unica che permette a Thecus di essere pronta a soddisfare qualsiasi richiesta futura  dei propri clienti.

Case studies

Doris, l'amministratore delegato di un'azienda startup specializzata nel design, ha visto  realizzarsi le proprie necessità. Impegnata nei primi tempi con lavori di restauro e design d'interni per amici e parenti, ha presto visto che la sua attività stava crescendo ed ottenendo sempre più successo.  Grazie al passaparola e alla qualità del suo lavoro Doris impiega ora 20 dipendenti, ed è prossimo a trasferirsi in una nuova sede

 Considerato il trend di crescita della propria attività anche le necessità di archiviazione delle centinaia di grandi files Photoshop con i quali lavora crescono in proporzione, Doris ha così scelto di investire in un nuovo sistema di storage rack. Grazie alla ricca dotazione software di N4510U (come Data Burn, che gli permette di eseguire rapidamente copie su DVD dei propri disegni da sottoporre ai clienti, o alla licenza gratuita di Acronis True Image con la quale memorizzare in tutta sicurezza il lavoro dei propri collaboratori nel proprio NAS domestico), oltre che alle funzionalità hardware (come la connessione video HDMI, con la quale poter mostrare i propri disegni direttamente sul televisore Full HD in ufficio), Doris ha optato l'acquisto di un  primo Thecus rack da aggiungere ai 3 attualmente utilizzati nella sua infrastruttura.

---------

Siamo prossimi alla fine dell'anno e Michelle, una consulente del settore IT, è alla ricerca di una nuova soluzione che le permetta di incrementare le prestazioni della propria infrastruttura di rete pur con un budget limitato a disposizione. E' sicura di poter ottenere le prestazioni che ricerca in un NAS basato su processore Intel® CoreTM, ma questo acquisto  non è in linea con il budget messole a disposizione. Dopo aver letto alcune recensioni positive del modello predecessore già utilizzato, Michelle alla fine opta per l' acquisto un altro NAS Thecus® ,. certa del fatto  che, grazie alla funzionalità iSCSI Thin-Provisioning del modello N4510U PRO, l'overhead verrà mantenuto su valori ridotti, e così anche la produzione di calore ed il consumo  energetico  , ottenendo nel contempo velocità di trasferimento dei dati più elevate. Grazie alla certificazione VMWare, Michelle potrà inoltre sfruttare al meglio le tecnologie di virtualizzazione. In questo modo potrà assicurare una ancor più elevata efficienza energetica, oltre che migliorare il consolidamento dell'infrastruttura e la sua semplificazione. Michelle potrà quindi stilare il proprio report trimestrale, forte dei risparmi ottenuti e con l'aggiunta di   una nota che segnala come il sistema sia anche dotato di una copia gratuita del software antivirus McAfee.

 

Ottenere il massimo dal proprio NAS

Quello che contraddistingue i prodotti Thecus® da molti altri dispositivi simili in commercio, oltre agli svariati anni di esperienza che può vantare e ai numerosi prodotti e tecnologie che per la prima volta quest'azienda ha reso disponibili fra le soluzioni storage, sono i moduli (apps) che espandono le funzionalità ed estendono gli scenari di utilizzo dei NAS. Dopo la presentazione dell'App Center, avvenuta di recente, Thecus® ha consolidato il database di oltre 200 moduli tra ufficiali e sviluppati da terze parti. Grazie alla disponibilità di un quantitativo quasi doppio di moduli rispetto a quelli del proprio concorrente più prossimo, gli utenti Thecus® possono contare su un dispositivo dalla versatilità crescente, in grado di adeguarsi facilmente alle necessità in continuo cambiamento.

Il nuovo N4510U PRO al debutto

Il nuovo N4510U PRO  conferma  di rappresentare  la soluzione con un set di funzionalità molto ricco. Grazie al nuovo chip, questo affidabile strumento di lavoro è pronto per portare la vostra Azienda avanti nel tempo.

 

Per ulteriori informazioni su Thecus® N4510U PRO: http://www.thecus.com/product.php?PROD_ID=98

Per scoprire tutti i moduli disponibili per Thecus® N4510U PRO: http://www.thecus.com/sp_app_search.php?SEARCH_MODULE=N4510UPRO

Per ulteriori informazioni su Thecus: http://www.thecus.com

A proposito di Thecus®

Thecus® Technology Corp. è specializzata in soluzioni storage connesse alla rete e Videoregistrazione di rete. La società è stata fondata nel 2004 e si propone di rendere la tecnologia il più possibile innovativa e semplice da usare, e di realizzare prodotti che non sono solo i migliori disponibili sul mercato, ma sono accessibili sia ad esperti che a principianti. Con il team di ricerca e sviluppo migliore della sua classe, con anni di esperienza in dispositivi e software di archiviazione, e con una predisposizione alle esigenze dei clienti, Thecus® presta scrupolosa attenzione al mercato per sviluppare prodotti di alta qualità in grado di soddisfare le necessità di archiviazione del mondo d'oggi.

Distributori Italia:

Active Solution & Systems S.r.l    www.active.it

Axel Srl                                            www.axel.it

Ingram Micro                                      www.ingrammicro.it

Mind S.p.A                                       www.mind.it

      

#####

Ufficio Stampa Italia: Cynthia Carta Adv.

Ph. +39 (0)2 45484666 Mob. +39 3385909592 e-mail

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.cynthiacartaadv.it