Mercoledì 13 Novembre 2013 22:27

qsanlogoQsan presenta la nuova serie  AegisSAN Q500 con QLogic 16G FC

SAN di livello enterprise per le PMI (per il comunicato PDF, cliccate qui) 

 Taipei, Taiwan, 12 novembre 2013 - Qsan Technology Inc, fornitore di storage di rete professionale SAN & Unified Storage, ha annunciato oggi il lancio della serie AegisSAN Q500 con prestazioni potenziate grazie alla tecnologia fibre channel 16G QLogic di ultima generazione, per offrire alle piccole e medie imprese un SAN con funzionalità completa di livello enterprise. Concepito nell'ottica di una sostanziale riduzione del TCO  di una maggiore disponibilità e affidabilità, l'array Qsan Q500 incorpora il nuovissimo SoC a bassa potenza di Intel, la prima soluzione SAN atom-based del mondo con una maggiore efficienza energetica. I cinque modelli della nuova serie comprendono AegisSAN Q500-P10, Q500-P20, Q500-F20,  Q500-F21 e la soluzione SAN fibre canne, vanto di Qsan, Q500-F30.

 

 

In risposta alla sempre crescente domanda di maggiore capacità di archiviazione, macchine virtuali e implementazioni cloud, il modello Q500-F30 adotta l'innovativo silicio fibre channel 16G di QLogic che raddoppia l'ampiezza di banda dell'host, raggiunge velocità di transazione maggiori e massimizza le prestazioni potenziali per le piattaforme di archiviazione.

Il Q500-F30 è caratterizzato da due porte FC 16G più due porte iSCSI 1GbE per una maggiore ampiezza di banda e velocità di trasferimento dati. Progettata per offrire prestazioni di livello enterprise alle piccole e medie imprese, AegisSAN Q500 di Qsan è dotato di  dual active controller, componenti hardware modulari completamente ridondanti, hardware RAID e funzioni di bilanciamento / percorsi multipli per applicazioni mission-critical.  

 

"La tecnologia fibre canne  Gen 5 QLogic consente ai sistemi Qsan AegisSAN Q500 di supportare le crescenti richieste di maggiore ampiezza di banda degli odierni data center altamente virtualizzati, che necessitano di massima capacità I/O a supporto di applicazioni commerciali mission-critical", commenta Pohan Chang, vice presidente, vendite OEM globali di QLogic. "L'innovativa architettura con isolamento mutiporta QLogic offre reale ridondanza hardware, prestazioni scalabili e un eccellente livello di  affidabilità, mentre la piattaforma di sviluppo in modalità target QLogic permette a Qsan di ridurre i cicli di sviluppo e accelerare il time-to-market per soluzioni di archiviazione avanzate".

"Con la serie AegisSAN Q500 si può contare su  una serie di funzioni di enterprise pur mantenendo un prezzo contenuto che favoriscono  organizzazioni con budget limitato. L'inserimento del silicio FC 16G di QLogic nell'AegisSAN Q500-F30 Qsan consente al sistema di soddisfare i requisiti delle applicazioni commerciali avide di dati conservando affidabilità e massima disponibilità. Con l'interfaccia FC 16G, Q500-F30 è ideale per applicazioni sensibili ai tempi di latenza e agli ambienti virtualizzati", spiega Daniel Lin, direttore vendite di Qsan. Le connessioni fibre channel offrono totale compatibilità con le versioni esistenti delle infrastrutture FC da 4Gb e 8G; la nuova serie AegisSAN Q500 offre inoltre un eccellente rapporto qualità-prezzo, con prestazioni senza pari nel settore".

 

I sistemi AegisSAN Q500 supportano tecnologie complete di virtualizzazione incluso VMware VAAI, Citrix e Hyper-V. Grazie alla certificazione VAAI, l'array di dischi può decongestionare i carichi di rete e server, accelerare il provisioning delle nuove macchine virtuali e aumentare la densità VM. L'array inoltre offre la sua funzione di thin provisioning QThin che consente agli utenti di evitare l'archiviazione allocata ma inutilizzata e riuscire ad acquistare solo la capacità di disco di cui necessitano. Ha inoltre numerosi add-on di pregio come istantanee scrivibili (QSnap), replicazione remota (QReplica) e modulo di backup della batteria (BBM).

 

  

Prezzi e disponibilità della serie AegisSAN Q500

- Q500-F30: 2x porte FC16Gb + 2x porte 1GbE + 1x porta di gestione 1GbE per controller, MSRP a partire da $ 6.900 (diskless)

- Q500-F21: 4x porte FC 8Gb + 2x porte 1GbE + 1x porta di gestione 1GbE per controller, MSRP a partire da $ 6.400 (diskless)

- Q500-F20: 2x porte FC 8Gb + 2x porte 1GbE + 1x porta di gestione 1GbE per controller, MSRP a partire da $ 5.400 (diskless)

- Q500-P20: 2x porte iSCSI 10 Gb + 2x porte 1GbE + 1x porta di gestione 1GbE per controller, MSRP a partire da $ 6.300 (diskless)

- Q500-P10: 6x porte iSCSI 1 Gb + 1x porta di gestione 1GbE per controller, MSRP a partire da $ 5.300 (diskless)

 

####

 

Informazioni su Qsan

Fondata nel 2004, Qsan Technology Inc è specializzata nella fornitura di una completa linea di prodotti di storage di rete - comprese SAN iSCSI, SAN Fibre Channel & Storage Unificato - per grandi imprese e PMI (Piccole & Medie Imprese) di tutto il mondo. I prodotti Qsan offrono il miglior rapporto prezzo/prestazioni, per venire incontro alle esigenze dei clienti con budget sempre più limitati aumentando l'efficienza degli ambienti di lavoro.

 

Con sede a Taipei, Taiwan, Qsan vanta una grande esperienza nello storage e capacità produttive flessibili. La società ha una chiara strategia di go-to-market che ruota intorno ai partner di canale specializzati nella distribuzione presenti nei paesi europei di primo livello, negli Stati Uniti e nella regione cinese. Basata sulla visione del "making data smart", la tecnologia di Qsan ha l'obiettivo di rendere i dati aziendali sufficientemente intelligenti da essere costantemente disponibili in ogni circostanza, anche la più imprevista, e permetterne un rapido recupero durante l'intero processo di gestione del ciclo di vita delle informazioni (ILM, Information Lifecycle Management). Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo  www.qsantechnology.com

 

Informazioni su QLogic

 

QLogic (Nasdaq:QLGC) leader mondiale e innovatore tecnologico di server di elevatissime prestazioni e prodotti di connettività per l'archiviazione di rete. OEM leader nel settore e partner di canale si affidano a QLogic per i suoi server e le sue soluzioni di archiviazione di rete. Per maggiori informazioni: www.qlogic.com .

 

I prodotti QSAN sono distribuiti in Italia da:

ACTIVE SOLUTION & SYSTEMS S.r.l.
Via Angelo Moro 97 - 20097 San Donato Milanese (Milano)
Tel. 02 514843 - 02 51621392  Fax 02 51629377
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.active.it

 

Ufficio Stampa

Cynthia Carta Adv.

Via Monte Rosa 74 - 20149 Milano

Tel 0245484666 - Mob. 3385909592

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.cynthiacartaadv.it

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Novembre 2013 22:31