Martedì 29 Ottobre 2013 16:02
logoimation

Imation annuncia la soluzione di nuova generazione per l'archiviazione dati non strutturati (Object Store) 

La soluzione Assureon 7 offre un sistema di archiviazione automatizzato sicuro, economico, di classe enterprise; la nuova versione offre migliori performance e una maggiore facilità di utilizzo (per il comunicato PDF, cliccate qui)

OAKDALE, Minnesota - 2013 - Imation (NYSE:IMN), un'azienda che si occupa di soluzioni di archiviazione scalabile e di sicurezza dei dati a livello globale, oggi ha lanciato AssureonTM di NexsanTM una soluzione per l'achiviazione automatizzata sicura su disco, la soluzione di nuova generazione per l'archiviazione di dati non strutturati (Object Store). di Grazie al consolidamento a costo vantaggioso dei livelli di archiviazione, alla sicurezza dei dati e alla semplificazione della gestione degli archivi, la piattaforma Assureon trasforma il modo in cui le organizzazioni implementano e gestiscono l'archiviazione dei loro dati.

Le organizzazioni del settore amministrativo, sanitario e finanziario sono in particolar modo costrette a gestire quotidianamente la rapida e imprevedibile crescita dei contenuti digitali, garantendo allo stesso tempo la conformità alle normative amministrative e del settore. La soluzione Assureon offre un'archiviazione avanzata e sicura alle organizzazioni e alle imprese di media dimensione per ottimizzare l'infrastruttura di archiviazione e gestire la conformità alle normative.

Implementando la soluzione Assureon, le aziende possono automatizzare i criteri di archiviazione per criptare, autenticare, gestire, riparare e configurare in modo autonomo tutti i file e i contenuti non strutturati.

 

 

"L'automazione dell'archiviazione è essenziale per le organizzazioni che devono confrontarsi con i costi, la gestione e la crescita dei dati non strutturati conservati per adempiere i requisiti di sicurezza," ha detto Deni Connor, capo analista presso Storage Strategies NOW. "La soluzione Assureon di Nexsan è una piattaforma di archiviazione molto avanzata, che si distingue per il modo in cui semplifica e automatizza la creazione dei dati e garantisce la loro integrità con un'unica soluzione hardware-software."

A differenza di molte soluzioni di archiviazione concorrenti, con Assureon non è necessario che le applicazioni vengano personalizzate per poter usare le API proprietarie e permettere l'archiviazione dei dati. Gli utenti non devono imparare nuove procedure o cambiare il modo in cui accedono ai dati.

 

"Quando parliamo con i responsabili IT, ci sentiamo dire che le organizzazioni sono costrette a gestire la crescita esponenziale dei dati, rimanendo allo stesso tempo conformi alle normative amministrative e del settore per la conservazione e la sicurezza dei dati stessi. Assureon offre alle aziende e alle organizzazioni di media dimensione una soluzione di archiviazione su disco unica, molto avanzata e automatizzata per proteggere e gestire questi dati," ha detto Mike Stolz, vicepresidente del marketing per le soluzioni di archiviazione Nexsan di Imation. "Gli amministratori possono implementare la soluzione Assureon per gestire l'intera architettura di protezione dei dati, avendo il controllo su tutte le funzionalità di protezione dei dati critici, riducendo al contempo l'infrastruttura di archiviazione e i suoi costi."

 

Assureon automatizza l'archiviazione per la conformità dei clienti di Jack Henry
La soluzione Assureon per l'archiviazione automatizzata sicura è stata sfruttata da clienti di ogni settore.

Ad esempio, i prodotti e i servizi di Jack Henry & Associates elaborano transazioni, automatizzano procedure aziendali e gestiscono informazioni di importanza critica per oltre 11.600 istituti finanziari e società. Jack Henry utilizza i sistemi Assureon per offrire un'archiviazione su disco veloce e sicura di immagini di assegni e documenti per molti dei suoi clienti del settore bancario, sia presso le loro sedi sia come software come servizio (SaaS).

"Quando stavamo scegliendo una soluzione per l'archiviazione dati per la conformità per i nostri clienti che rispettasse le normative vigenti, controllavamo sempre come era stato assemblato l'intero sistema. Con Assureon abbiamo scelto la migliore soluzione che racchiude tutto in un unico pacchetto: replica, conservazione, conformità e cifratura," ha detto Randy Faith, responsabile delle vendite tecniche presso Jack Henry & Associates.

Faith ha notato che la semplicità della piattaforma di Assureon e il suo approccio "proattivo" all'integrità dei dati sono fondamentali. "In un'epoca come questa non possiamo permetterci di rimanere inattivi. Assureon controlla che il database e il server funzionino correttamente e invia notifiche proattive per risolvere i problemi prima che si verifichino. Se un server si arresta, avendo tutte le immagini di assegni e documenti sui dischi di Assureon, possiamo ripristinare tutto non appena è pronto il nuovo server, una procedura che in passato richiedeva settimane," ha detto Faith.

Assureon 7 migliora le performance e ottimizza la gestione dell'archiviazione

La nuova versione di Assureon 7 comprende numerosi aggiornamenti che migliorano ulteriormente le performance e la facilità di utilizzo, fra cui:

 

  • Le scorciatoie virtuali che consentono un ripristino quasi istantaneo: In caso di malfunzionamento del server, la soluzione Assureon consente agli utenti di ripristinare l'attività molto velocemente grazie all'installazione del suo programma client su un server. Inoltre adesso gli utenti possono creare dei "collegamenti virtuali" al cluster di NAS (Network Attached Storage), permettendo a più server di accedere ai file di Assureon e potendo così creare una configurazione di cluster ridondata per un ripristino ancora più rapido.
  • L'archiviazione raggruppata ottimizza lo spazio sui dischi: La soluzione Assureon permette al file system di estendersi su più array di dischi. Questo consente un utilizzo più efficiente dello spazio disco e semplifica la gestione del sistema.
  • La piattaforma hardware di nuova generazione offre prestazioni di altissimo livello: La piattaforma Assureon adesso è basata su processori avanzati e sistemi di archiviazione su dischi E-SeriesTM di Nexsan ad alta densità.
  • L'accelerazione della creazione dei dati ottimizza le performance dei server: I server Assureon permettono ai manager IT di ottimizzare la velocità della creazione dei dati tramite il carico dei server, garantendo un trasferimento dei dati efficiente e massimizzando allo stesso tempo le performance dei server.
  • Opzioni flessibili di creazione dei dati: Solo Assureon offre una scelta di opzioni su come raccogliere i dati e inserirli nell'archivio, fra le quali:
  • o Tramite rete o cloud, usando il programma client di Assureon.
  • o Tramite Assureon Edge su NAS, un server 2U con opzioni per il funzionamento in ambienti Linux o Unix (con supporto per CIFS e NFS) oppure tramite Assureon High Speed Edge, sfruttando le connessioni Infiniband.

 

Inoltre, le opzioni per la creazione dei dati sono disponibili tramite il protocollo SnapLock, i file per l'XML Ingestion e un'integrazione opzionale dell'API per gestire la conservazione e l'eliminazione dei file.

 

  • I tracciati di audit dell'amministratore facilitano le revisioni: Adesso tutti i cambiamenti della configurazione del sistema Assureon vengono tracciati e registrati per facilitare la revisione. Questa nuova funzionalità offre un'interfaccia con cui cercare e filtrare le tracce registrate.

 

Scalabilità e disponibilità

Assureon 7, la soluzione per l'archiviazione automatizzata sicura, adesso è disponibile tramite la rete di partner di distribuzione e può scalare da 3 TB a vari petabyte di dati non strutturati. È possibile trovare altre informazioni sulle soluzioni Assureon alla pagina http://www.nexsan.com/products/assureon.aspx

 

 

Servite da una rete di partner a livello globale, le soluzioni Nexsan di Imation sono utilizzate da oltre 11.000 clienti in tutto il mondo, con un numero di sistemi implementati dal 1999 superiore a 33.000. È possibile ottenere ulteriori informazioni sui sistemi di archiviazione Nexsan sul sito https://www.imation.com/en-US/Nexsan-Storage-Systems/

 

 

Informazioni su Imation Corp.

Imation (NYSE: IMN) è un'azienda globale che si occupa di sicurezza dei dati e di prodotti di archiviazione scalabile. Il portafoglio aziendale include offerte di protezione e di archiviazione multilivello per le aziende e prodotti progettati per gestire le informazioni audio e video per uso domestico. Imation raggiunge i propri clienti in più di 100 Paesi attraverso una potente rete di distribuzione globale e marchi ben noti. Ulteriori informazioni su Imation sono disponibili all'indirizzo http://www.imation.com.

 

###

Segui @Nexsan su Twitter.

Imation, Nexsan, Assureon ed E-Series sono marchi di Imation Corp. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

###

 

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta ADV.

Via Monte Rosa, 74 20149 MILANO
Tel 02 45484666 Mob 3385909592

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.cynthiacartaadv.it