Martedì 29 Ottobre 2013 15:58
logoimation

Imation lancia nuove soluzioni per l'archiviazione ibrida completamente unificata con canale in fibra per rispondere ai carichi di lavoro SAN e NAS

Il lancio della piattaforma NexsanTM NST6000 aggiunge il supporto per il canale in fibra e migliora le performance, la scalabilità del NST6000MC Metro Storage Cluster garantisce un alto livello di disponibilità e ripristino di emergenza fra data center (per il comunicato PDF cliccate qui)

HOOFDDORP, Paesi Bassi - 2013 - Imation (NYSE:IMN), azienda che si occupa di archiviazione di dati e sicurezza delle informazioni a livello globale, oggi ha annunciato Nexsan NSTTM, la sua innovativa piattaforma per l'archiviazione ibrida unificata, e NestOSTM 3.0, sistema operativo per archiviazione dalla grande scalabilità e flessibilità. La nuova piattaforma NST6000 aggiunge il supporto per il canale in fibra e offre grandi prestazioni che soddisfano i carichi di lavoro SAN e NAS senza rinunciare a nulla.

NST6000 è una piattaforma per l'archiviazione ibrida completamente unificata, che offre in un'unica soluzione un supporto per il traffico di dati a livello di blocco (canale in fibra, iSCSI) e di file (NFS, CIFS, SMB e FTP) senza aver così bisogno di aggiungere costi e licenze per altri software. NST6000 è ideale per quelle organizzazioni che richiedono un'archiviazione dalla grande scalabilità e dalle performance ottimali e che allo stesso tempo hanno bisogno di supportare carichi di lavoro SAN e NAS di livello enterprise.

 

 

NST6000 è un sistema di archiviazione ibrido che si integra bene con le applicazioni e che sfrutta la tecnologia a stato solido per creare il livello di accelerazione FASTierTM. La tecnologia FASTier aumenta le prestazioni dell'I/O del sistema di archiviazione, riduce il tempo di latenza e prolunga la vita dei SSD. Le tecnologie di accelerazione di NST6000 e FASTier sono ideali per quelle organizzazioni che stanno accrescendo i loro ambienti virtualizzati, espandendo applicazioni che usano database e aggiungendo altre applicazioni che richiedono un'archiviazione adattabile e con performance di alto livello.

NST6530, il primo modello della serie NST6000, è caratterizzato da controller dedicati ad alte prestazioni e da un motore FASTier front-end per il caching, collegato a un potente ed efficiente sistema di archiviazione Nexsan E-Series con cui soddisfare i requisiti di prestazioni di I/O più esigenti: fino a 5 petabyte. Il sistema Nexsan NST6530 è ottimizzato per gli ambienti IT virtualizzati e ne sarà data dimostrazione per la prima volta al VMworld 2013, dal 14 al 17 ottobre, a Barcelona presso lo stand B411. Il sistema NST6530 supporta simultaneamente carichi intensivi di lavoro di I/O su larga scala generati da più macchine virtuali.

"Includendo il supporto per il canale in fibra nel sistema Nexsan NST, le organizzazioni finalmente possono implementare una soluzione di archiviazione ibrida compatta, efficiente e completamente unificata, che riduce le spese di investimento e utilizzo e che può essere scalata al crescere dei dati delle organizzazioni," ha detto Mike Stolz, vicepresidente del marketing e del supporto tecnico per le soluzioni Nexsan di Imation. "I manager, gli amministratori dell'archiviazione e i professionisti IT e dei data center considerano essenziale l'archiviazione ibrida unificata per varie strategie aziendali, fra le quali la virtualizzazione, il backup e la conservazione dei dati sui server in uso, l'ottimizzazione dei costi generali dei data center e il supporto alla crescente complessità dell'implementazione delle loro applicazioni."

 

Il cuore del sistema NST6530 è il sistema operativo per archiviazione NestOS 3.0, che sarà disponibile per tutte le soluzioni per l'archiviazione ibrida Nexsan NST. "NestOS 3.0 è un interessante punto di partenza per una nuova classe di soluzioni per l'archiviazione ibrida completamente unificata," ha detto Ralph Akhras, vicepresidente dello sviluppo dei prodotti per le soluzioni Nexsan di Imation. "L'abbiamo ideato con l'aiuto di un team di sviluppo che ha una grande esperienza nella progettazione e programmazione di sistemi di archiviazione, tenendo in considerazione i commenti degli utenti."

"Con il sistema NST6530, Imation ha accelerato l'avanzamento della linea di prodotti Nexsan, creando un'architettura che offre un'archiviazione unificata ad alte prestazioni per l'I/O sequenziale e casuale," ha detto George Crump, presidente e fondatore di Storage Switzerland. "I sistemi di archiviazione ibrida che supportano file e blocchi, come NST6530 con la tecnologia di caching FAStier, diventeranno il fulcro dei data center."

RFA usa i sistemi Nexsan NST per alimentare gli ambienti virtualizzati

Richard Fleischman & Associates (RFA), un'azienda di consulenze tecnologiche e fornitura di servizi gestiti che opera nel settore finanziario, ha installato una soluzione di archiviazione ibrida Nexsan NST sia nella sede delle infrastrutture IT dei clienti che nel proprio data center, dove ospita una varietà di servizi software e infrastrutture. RFA e suoi clienti avevano bisogno di una soluzione di archiviazione che potesse scalare verticalmente, era infatti necessario impiegare meno periferiche di archiviazione mantenendo però alte le prestazioni.

"I nostri clienti sono virtualizzati quasi al 100%, " ha detto Gregory Milis, manager tecnico presso RFA. "L'architettura Nexsan NST gestisce una grande quantità di I/O casuale, ci permette di avere la capacità di cui abbiamo bisogno senza rinunciare alle prestazioni e ci consente anche di ridurre la dimensione del nostro data center. Con qualsiasi altra soluzione, per ottenere ciò che ci offre la quella ibrida NST, sarebbe necessario comprare e gestire il doppio dell'archiviazione per ottenere le stesse prestazioni e capacità."

Milis fa notare che molti clienti trarranno beneficio dalla connettività tramite canale in fibra disponibile nella nuova soluzione Nexsan NST6530.

"Con la connettività tramite canale in fibra disponibile nella soluzione NST6530, i clienti potranno godere di tutti i benefici apportati dalle periferiche di archiviazione ibride, soprattutto quelli che hanno già fatto un investimento importante nella connettività tramite canale in fibra," ha detto Milis.

Una soluzione per la grande disponibilità e il ripristino di emergenza: NST6000MC Metro Storage Cluster

Imation annuncia anche NST6000MC Metro Storage Cluster. NST6000MC Metro Storage Cluster è una soluzione integrata per l'alta disponibilità e il ripristino di emergenza che estende le capacità di replica dei dati e tolleranza agli errori dall'interno di un data center verso un'altra sede o un luogo ubicato fino a 10 km di distanza. Nexsan NST6000MC Metro Storage Cluster è composto da due nodi di controllo attivo/attivo configurato con le periferiche di archiviazione con canale in fibra Nexsan E-Series.

 

Specifiche e disponibilità

La soluzione NST6000MC Nexsan Metro Storage Cluster è immediatamente disponibile tramite i partner della distribuzione di Nexsan. NST6530 e NestOS 3.0 saranno disponibili questo autunno. La connettività con canale in fibra sarà disponibile solo nei sistemi della serie NST6000.

Per leggere le specifiche complete della nuova serie di sistemi Nexsan NST6000, scarica le relative schede tecniche:

 

Sistema Nexsan NST6530: http://www.nexsan.com/products/NST-Series/~/media/Nexsan/Files/library/datasheets/NST6000_DS.pdf


NST6000MC Metro Storage Cluster Nexsan: http://www.nexsan.com/products/NST-Series/~/media/Nexsan/Files/library/datasheets/NST6000MC_DS.pdf

 

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Nexsan di Imation, visita il sito www.imation.it/nexsan

 

Informazioni su Imation

Imation (NYSE: IMN) è un'azienda che si occupa di archiviazione di dati e sicurezza delle informazioni a livello globale. I nostri prodotti e le nostre soluzioni aiutano le aziende e i privati a conservare, gestire e proteggere i loro contenuti digitali. Il portafoglio per l'archiviazione e la sicurezza di Imation include soluzioni ibride unificate ottimizzate a stato solido di archiviazione Nexsan, soluzioni di sicurezza mobile IronKey che rispondono alle necessità di quei professionisti che devono trasportare i dati in tutta sicurezza e che hanno bisogno di ambienti di lavoro mobili e soluzioni di archiviazione di consumo, prodotti audio e accessori. Imation raggiunge i propri clienti in più di 100 Paesi attraverso una potente rete di distribuzione globale. Per maggiori informazioni, visita il sito www.imation.it.

       

 

 

###

 

Segui @Nexsan su Twitter.

Imation, il logo Imation, Nexsan, NST, NestOS e FASTier sono marchi di Imation Corp. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

 

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta ADV.

Via Monte Rosa, 74 20149 MILANO
Tel 02 45484666 Mob 3385909592

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.cynthiacartaadv.it

Ultimo aggiornamento Martedì 29 Ottobre 2013 16:02