Venerdì 11 Ottobre 2013 11:40
dc_logo_rgb

DataCore presenta in anteprima la piattaforma per lo storage definito dal software SANsymphony-V dedicata alle infrastrutture VMware® e al deployment della virtualizzazione su vasta scala

In occasione del VMworld Europe 2013, il Silver Sponsor DataCore (Stand S112) evidenzia migliaia di casi di successo nel mondo reale e mostra aggiornamenti e anteprime delle sue soluzioni dedicate allo storage e alle VDI (Per il comunicato in PDF, cliccate qui) 

BARCELLONA, 11 ottobre 2013. DataCore Software, azienda leader nelle architetture di storage definite dal software e principale fornitore di software per la virtualizzazione dello storage, in occasione del VMworld 2013 (15-17 ottobre, Fira Barcelona, Stand S112) presenterà in anteprima assoluta gli ultimi sviluppi del software per la virtualizzazione dello storage SANsymphony-VTM. L'azienda esporrà anche DataCore VDS - Virtual Desktop Server, la soluzione software VDI conveniente e veloce recentemente presentata. Per avere maggiori informazioni sulla nuova versione di SANsymphony-V, che sarà disponibile dal primo novembre 2013, basterà visitare lo Stand S112. Questa release offrirà una scalabilità molto più elevata, servizi di replicazione di nuova generazione per disaster recovery più veloci, funzionalità di riparazione automatica dello storage, una maggiore integrazione di piattaforma con i servizi di recupero della capienza inutilizzata VMware VAAI e un plug-in vCenterTM aggiornato. Inoltre, la nuova release di SANsymphony-V supporta servizi di tiering e di accelerazione delle prestazioni a livello infrastrutturale che abbracciano con scalabilità orizzontale gruppi di flash, SSD e dischi con supporto rotante di qualunque produttore per accelerare le applicazioni di primo livello e i carichi di lavoro virtualizzati.

 

 

I clienti DataCore e VMware a confronto sullo storage definito dal software nel mondo virtuale

SES Engineering, operatore satellitare leader a livello mondiale e azienda di comunicazioni satellitari cliente di DataCore, sarà disponibile presso lo stand della società e sarà presentato il 15 ottobre al Solutions Exchange Theatre alle 16:40. SES Engineering condividerà la sua esperienza con il software per la virtualizzazione dello storage di DataCore e spiegherà perché a suo parere le architetture definite dal software sono l'unica soluzione logica per ottenere la flessibilità e l'adattabilità necessarie a sostenere la crescita e a rispondere a esigenze che cambiano continuamente.

 

Gli utenti VMware "Smettono di combattere con lo storage hardware"

DataCore Software ha recentemente lanciato una campagna informativa europea per illustrare i benefici della virtualizzazione dello storage e delle architetture di storage definite dal software. Sul sito battezzato "Smetti di combattere con lo storage" sono ora disponibili risorse informative come webcast, collegamenti a serie video dedicate alla virtualizzazione dello storage, white paper, guide "Come Fare" e casi di successo locali. Il sito evidenzia come nel mondo reale i clienti abbiano realizzato data center definiti dal software che permettono di massimizzare la produttività aziendale e di capitalizzare gli investimenti hardware già realizzati.

 

Migliaia di data center in tutto il mondo sfruttano le tecnologie di DataCore per rispondere in modo conveniente alle esigenze di prestazioni e di elevata disponibilità (HA, High Availability) dello storage sui server fisici e virtuali. "Utilizzando la soluzione DataCore nell'infrastruttura virtuale creata con VMware vSphere e VDI, possiamo non solo assicurare un'adeguata risposta a tutte le esigenze aziendali, ma anche garantire una convenienza ottimale, risultatante dell'indipendenza dall'hardware della soluzione. Questo riguarda sia gli investimenti diretti e indiretti sia i costi a lungo termine legati a rinnovamento tecnologico, espansioni e acquisizioni di nuovo hardware. Abbiamo quindi messo le basi per i nostri servizi IT esterni, e all'interno di questo quadro stiamo creando la più flessibile e ampia varietà di servizi cloud possibile," ha detto il Dr. Karl Manfredi, CEO di Brennercom, azienda leader nel settore IT.

 

DataCore SANsymphony-V è ottimizzata per il deployment dell'infrastruttura virtuale VMware

DataCore SANsymphony-V è una soluzione per l'elevata disponibilità semplice e scalabile che risponde alle necessità dello storage condiviso vSphereTM. Il software per la virtualizzazione dello storage agnostico rispetto all'hardware astrae e organizza in pool i dischi interni ed esterni, così come le unità flash/SSD, per ottenere tempi di riposta alla velocità della luce, accesso non-stop e sfruttamento ottimale della capienza. Tra le funzionalità più rilevanti ci sono il supporto esteso per una veloce ottimizzazione in-memory utilizzando le tecnologie di caching tramite DRAM e di auto-tiering nelle tecnologie flash, mirroring sincrono a livello metropolitano e replicazione estesa a velocità più elevata, oltre a nuovi servizi per il disaster recovery e il ripristino da sito remoto. Un plug-in aggiornato per VMware vCenter permette agli utenti di effettuare provisioning, condivisione, clonazione, replicazione ed espansione dei dischi virtuali su server fisici e macchine virtuali senza interrompere i servizi. SANsymphony-V è la piattaforma per lo storage definito dal software ideale per rispondere alle esigenze di disponibilità e prestazioni richieste dalle infrastrutture virtuali di VMware.

 

Anteprima delle funzionalità del nuovo SANsymphony-V

La versione di SANsymphony-V disponibile dal primo novembre 2013 comprenderà:

 

  • Scalabilità raddoppiata con supporto fino a 16 nodi federati

- Incrementa prestazioni e HA; i nodi federati possono coprire distanze metropolitane

  • Una nuova generazione di servizi di replicazione remota

- Aumenta la velocità nel disaster recovery

  • Nuovi servizi per lo storage con funzionalità di auto-riparazione

- Riducono i tempi di fermo aziendale causati da guasti all'hardware

  • Nuovi servizi di mobilità dei dati tra pool di storage senza interruzione dei servizi

- Aumentano la resilienza complessiva

  • Nuovi servizi di integrazione dell'Hypervisor

- Riducono il carico di lavoro degli host accelerando prestazioni e operazioni di spostamento dei dati (VAAI, ODX)

  • Nuovi servizi per il recupero dello spazio inutilizzato

- Permettono alle strutture IT di riutilizzare la capienza inutilizzata

  • Nuova gestione del controllo delle modifiche e dei log dei processi di valutazione

- Aiuta a prevenire errori evitabili e a semplificare l'identificazione dei problemi

 

"La crescente popolarità dello storage definito dal software ha incoraggiato i clienti VMware a prendere in considerazione soluzioni per la virtualizzazione dello storage in grado di risolvere i problemi di prestazioni e disponibilità. La virtualizzazione dello storage basata su hypervisor e dipendente dall'hardware risponde in parte a questa esigenza, ma la virtualizzazione dello storage agnostica ed esclusivamente software come quella realizzabile con DataCore SANsymphony-V ha dimostrato di poter fornire il valore più elevato operando su tutti i server fisici o virtuali e con qualsiasi insieme di dischi a supporto rotante e di dispositivi di storage basati su tecnologie flash. Al VMworld Europe 2013 abbiamo il piacere di presentare una ‘value proposition' già apprezzata dai nostri clienti e la nostra piattaforma per lo storage definito dal software SANsymphonyTM-V," ha detto Christian Hagen, Vice President EMEA di DataCore Software.

 

DataCore VDS 2.0 - La soluzione VDI

Per avere maggiori informazioni sul software DataCore CDS 2.0 recentemente annunciato, visitate lo stand di DataCore.

 

"DataCore VDS supera i problemi legati all'adozione delle VDI e risponde alla grande richiesta di mercato per soluzioni di virtualizzazione del desktop convenienti, in una situazione in cui budget più contenuti e crisi europee stanno incidendo su tutte le decisioni che riguardano l'IT. DataCore VDS 2.0 elimina la maggior parte dei dolorosi ostacoli all'implementazione riducendo in modo significativo il costo di ciascuna istanza di desktop virtuale, ha dichiarato Hagen.

 

Un'offerta speciale riservata a vExpert, VCP e VCI di VMware

DataCore Software offre un anno di licenza gratuita non destinata alla vendita (NFR, Not-For-Resale) a VMware vExpert, VMware Certified Professional e VMware Certified Instructor, Le licenze NFR possono essere utilizzate in ambienti non di produzione per finalità di valutazione, dimostrazione e formazione. I VMware vExpert, VCP e VCI possono scaricare il software dal sito web di DataCore all'indirizzo http://pages.datacore.com/Free_NFR_Software.html.

 

Aperte le pre-registrazioni alla sessione DataCore con la presentazione di SES Engineering

In una sessione di 30 minuti che si terrà il 15 ottobre alle 16:40 al VMworld di Barcellona, DataCore presenterà le novità della virtualizzazione dello storage, spiegando ai clienti VMware i più importanti benefici che le architetture di storage definite dal software possono portare grazie alla possibilità di riprendere il controllo dell'infrastruttura di storage nel data center. Per sottolineare questo aspetto, il cliente di DataCore SES Engineering condividerà la sua esperienza con l'architettura definita dal software.

Per partecipare alla sessione di DataCore al VMworld Europe, i visitatori possono pre-registrarsi qui:

http://www.vmworld.com/registration.jspa

 

Per organizzare un incontro con i rappresentati DataCore contattare:

Cynthia Carta - 0245484666 - 3385909592 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

 

Informazioni su DataCore Software

DataCore Software sviluppa software per la virtualizzazione dello storage per ottenere elevata disponibilità, grandi prestazioni e il massimo utilizzo dello storage utilizzato in ambienti IT virtuali e fisici. L'hypervisor storage SANsymphonyTM-V di DataCore è una soluzione completa, indipendente dall'hardware, in grado di cambiare sostanzialmente le metriche economiche nel provisioning, nella replica e nella protezione dello storage, dalle grandi imprese fino alle piccole e medie aziende. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.datacore.com.

 

 

DataCore, il logo DataCore e SANsymphony sono marchi o marchi registrati di DataCore Software Corporation. Altri prodotti, nomi di servizi o loghi DataCore citati in questo documento sono marchi registrati di DataCore Software Corporation. Tutti gli altri prodotti, servizi e nomi di aziende citati in questo documento possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.

 

# # #

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.

Via Monte Rosa, 74 - 20149 Milano

Tel. 0245484666 Mob. 3385909592

Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.cynthiacartaadv.it

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Ottobre 2013 11:46