Martedì 08 Ottobre 2013 13:21

datamatic40

Kaspersky Lab e Datamatic insieme per il canale B2C

Siglato l'accordo di distribuzione fra il distributore ed il vendor (per il comunicato PDF, cliccate qui)

Milano e Roma, 8 ottobre 2013- Datamatic Spa annuncia la firma di un accordo di distribuzione con. Kaspersky Lab. In base ai termini dell'accordo, effettivo a partire dal 1 ottobre, Datamatic è il nuovo distributore ufficiale di prodotti consumer Kaspersky Lab sul territorio italiano.

 Questa collaborazione testimonia ancora una volta l'attenzione di Kaspersky Lab verso il proprio canale di distribuzione, che negli anni è sempre più consolidato sia per quello che riguarda il segmento consumer che quello corporate. Grazie a Datamatic, Kaspersky Lab si pone oggi l'obiettivo di incrementare la propria presenza sul mercato italiano attraverso la crescita delle proprie quote di mercato consumer.

 

 

Datamatic è un'azienda da 40 anni specializzata nella distribuzione di prodotti per l'Information Technology, che opera direttamente e indirettamente attraverso quattro canali distributivi. Con un approccio multicanale, caratterizzato da una logistica allo stato dell'arte e una profonda comprensione del mercato GDO e GDS, è in grado di garantire una distribuzione ancora più capillare dei prodotti Kaspersky Lab anche grazie a una fitta rete di field sales che operano su tutto il territorio nazionale. 

"Siamo entusiasti dell'accordo raggiunto con Datamatic", ha dichiarato Morten Lehn, Sales Director di Kaspersky Lab Italia. "Grazie alla collaborazione con questa importante realtà, Kaspersky Lab si pone obiettivi ancora più ambiziosi in termini di quote di marcato, che è convinta di raggiungere grazie alla professionalità della rete commerciale di Datamatic, sempre vicina al cliente".

"Siamo molto lieti di aver raggiunto l'accordo di distribuzione con Kaspersky Lab, uno tra i più prestigiosi marchi nell'ambito del SW per la security. Datamatic, da sempre attenta ai segnali del mercato, aggiunge così alla sua vasta offerta, prodotti che si identificano per la loro affidabilità" commenta Emanuela Bidoia BU Manager di Datamatic." I  prodotti Kaspersky Lab, inoltre sono largamente apprezzati da tutte le tipologie dei  nostri clienti, sia dagli affiliati delle catene Wellcome e Vobis che da tutto il canale consumer."

 

Kaspersky Lab è la più grande azienda privata del mondo che produce e commercializza soluzioni di sicurezza per gli endpoint. L'azienda si posiziona tra i primi quattro vendor al mondo in questo mercato*. Nel corso dei suoi 16 anni di storia, Kaspersky Lab è stata un pioniere nella sicurezza IT, offrendo al mercato soluzioni di sicurezza digitale per la protezione di utenti finali, Piccole e Medie Imprese e grandi aziende. Kaspersky Lab, la cui holding è registrata in Gran Bretagna, opera in 200 paesi e territori e protegge oltre 300 milioni di clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com.

* L'azienda si è posizionata al quarto posto nel Worldwide Endpoint Security Revenue by Vendor, 2012 di IDC. La classifica è stata pubblicata nel report IDC Worldwide Endpoint Security 2013-2017 Forecast and 2012 Vendor Shares (IDC #242618, August 2013). Il report h a classificato i vendor software in base al fatturato da soluzioni di sicurezza endpoint nel 2012.

DATAMATIC S.p.A.

Datamatic spa

Datamatic, presente sul mercato italiano dal 1973, festeggia quest'anno i suoi 40 anni di attività, distribuisce e vende prodotti per Information e Communication Technology: grazie all'alto livello qualitativo raggiunto è stata certificata ISO 9002 e UNI EN ISO 9001 come riconoscimento della qualità raggiunta nel processo di gestione e cura del cliente Datamatic è in costante crescita grazie agli accordi con nuovi Brand e all'apertura di nuovi canali distributivi. Datamatic esercita la sua attività attraverso una capillare presenza sul territorio operando direttamente ed indirettamente attraverso 4 canali distributivi gestendo gli oltre 150 marchi primari distribuiti e oltre 9.000 articoli sempre disponibili. www.datamatic.it

Wellcome e Vobis con i loro 300 negozi selezionati in tutta Italia, una rete di operatori grandi esperti nel campo dell'informatica, è attualmente in grado di fornire un alto livello di competenza e professionalità supportando i clienti nel pre e post vendita, nell'assistenza tecnica e nella formazione. I 22 Cash&Carry distribuiti su tutto il territorio vanno a completare  un'efficiente distribuzione sul territorio nazionale e standard di eccellenza tali da rappresentare un punto di riferimento per ogni tipo di utenza.

www.wellcome.it     www.vobis.it

 

Ufficio Stampa Datamatic S.p.A.:

Cynthia Carta Adv.

Via Monte Rosa, 74 Milano

Tel. 0245484666 Mob. 3385909592

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.cynthiacartaadv.it

 

#####

 

Contatto di redazione KasperskyLab Italia

 

Noesis

      KasperskyLab Italia

Angela De Tommaso, Alice De Favero, Silvia Pasero

      Alessandra Venneri

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

        Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

02/8310511

      06 58891031 - 3351980618

Via Savona, 19/A

      Via F. Benaglia 13

Milano

      Roma