Lunedì 24 Giugno 2013 21:30
24orecloud

Arriva 24 Ore Cloud, lo store online per le micro-imprese  - di Lorenza Peschiera

Grazie a questa iniziativa, voluta del Gruppo 24 Ore, professionisti, microimprese e pubblica amministrazione locale potranno accedere in modo veloce,economico e in sicurezza ad applicazioni e servizi utili alle loro attività. (per l'articolo in PDF, cliccate qui)

Si chiama 24 Ore Cloud (www.24orecloud.com)  lo store online presentato di recente dal Gruppo 24 Ore che ha l'obiettivo di permettere a professionisti, micro-imprese, pubblica amministrazione locale di accedere velocemente e in modo economico alle applicazioni a loro utili.

24 Ore Cloud rende disponibili applicazioni e servizi sia delle società del Gruppo 24 Ore sia di terze parti, selezionate in base al profilo aziendale e per la qualità e la sicurezza delle applicazioni proposte.

La gamma di applicazioni, in costante aggiornamento,  ha l'obiettivo di dare una risposta concreta alle diverse esigenze aziendali: dalla gestione amministrativa, grazie ai classici programmi di contabilità e fatturazione, all'office automation, dalle vendite alla gestione delle risorse umane, dalla sicurezza alla collaborazione.

Ampio spazio è dato anche ai settori verticali; per alcuni di essi esistono già soluzioni specifiche, per altri ne arriveranno  presto.  Aziende attive nell'agricoltura, nel settore edilizio, nella nautica, nella moda, ma anche centri fitness, alberghi, studi legali, ambulatori e cliniche veterinarie, studi odontoiatrici, il mondo del retail e le catene in franchising potranno presto contare su soluzioni ad hoc per le loro esigenze.

 

Intenzione del Gruppo 24 Ore è quella di far crescere nel tempo il numero e la varietà di applicazioni professionali proposte,  per soddisfare sempre meglio le esigenze delle piccole aziende. Per procedere in questa direzione, puntando su soluzioni innovative, con 24 Ore Cloud il Gruppo 24 Ore ha deciso di proporsi anche come incubatore per le start up italiane, che, dopo aver superato il giudizio degli esperti  del Sole,  potranno commercializzare i loro software garantiti dal marchio Sole 24 Ore.

Per accedere alle risorse informatiche utili alla propria azienda basta una semplice sottoscrizione sul sito 24orecloud.com che abilita in tempo reale l'uso dell'applicazione scelta, in autonomia e senza dover fare complesse installazioni e aggiornamenti, che la piattaforma rende automatici e trasparenti per l'utilizzatore. La sottoscrizione, in genere mensile e pagata tramite carta di credito, può essere disattivata o attivata in ogni momento, senza particolari vincoli contrattuali per il cliente sulle configurazioni possibili o sul numero di utenti abilitati. Oltre alla sottoscrizione periodica, alcune applicazioni offrono anche la modalità ‘pay per use'.

 "Quello che proponiamo è un modello di business non tradizionale, in grado di coinvolgere un elevato numero di clienti, che punta sulla semplicità e sulla convenienza", dice Enzo Dalla Pria, direttore Business Innovation di 24 Ore Software e amministratore delegato di Diamante Spa, azienda del gruppo che gestisce l'iniziativa. "L'uso del software  nei modelli cloud sarà una parte del nostro futuro di azienda e la richiesta dal  mercato sta diventando concreta. La paternità del Gruppo 24 Ore in questa iniziativa è un elemento di garanzia sia per i clienti che sceglieranno questi modelli sia per i nostri canali indiretti che oggi presidiano il territorio e che in futuro affiancheranno agli attuali modelli distributivi anche il tema del cloud". 

Molta attenzione è stata posta anche sugli aspetti di sicurezza  per garantire ai clienti che le fasi di sottoscrizione, erogazione delle applicazioni e gestione dei sistemi di pagamento (realizzati tramite Visa e Mastercard) non comportino nessun rischio per loro.

Le procedure e i temi relativi all custodia dei dati dei clienti rispondono ai requisiti normativi e sono state ulteriormente amplificate a maggiore garanzia dei clienti grazie al supporto legale degli esperti del Gruppo 24 Ore.

Il supporto al portale, le informazioni e l'assistenza alle applicazioni sottoscritte dai clienti, sono garantiti dal customer care di 24 Ore Cloud, contattabile telefonicamente, via chat o tramite e-mail, dalle ore 10,00 alle ore 21,00 tutti i giorni, festivi compresi.

Quanti sono interessati a fare nuove proposte o a richiedere soluzioni oggi non presenti nel portale possono inviare una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

"Questo modello di business è un concreto supporto alle imprese italiane in questo momento di difficoltà", afferma Daniela Treu, amministratore delegato del Gruppo 24 Ore. "Per il Gruppo e per i nostri clienti attuali e futuri 24 Ore Cloud è la declinazione tangibile che il paradigma cloud è uno degli strumenti per affrontare i cambiamenti con maggiore consapevolezza e determinazione."

 

Lorenza Peschiera

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.