Giovedì 13 Giugno 2013 13:00
diamante

Nasce 24 ORE Cloud, la nuvola che porta il Sole alle aziende italiane 

Online lo store di applicazioni professionali del Gruppo 24 ORE :nuovi modelli cloud per soddisfare concretamente le esigenze di professionisti e PMI (per il comunicato in PDF, cliccate qui)

Milano, 13 giugno 2013 - Il GRUPPO 24 ORE entra nel cloud lanciando la nuvola che porta il Sole alle aziende italiane. Nasce infatti 24 ORE Cloud, un innovativo e completo store online che permette a Professionisti e micro-imprese di accedere velocemente, economicamente e in massima sicurezza alle applicazioni di cui necessitano le aziende per operare con la flessibilità oggi indispensabile per competere nel mercato.

Grazie ai concetti di "fruizione cloud" e di "sottoscrizione non impegnativa" e alla politica di proporre applicazioni di elevata qualità veicolate a prezzi particolarmente interessanti, 24 ORE Cloud abbatte gli investimenti necessari in azienda e diventa una modalità per accedere a soluzioni informatiche altrimenti non possibili per le piccolissime aziende, le Startup e i giovani professionisti, obbligati ad impiegare prioritariamente le risorse disponibili nel proprio core business.

 

 

"Siamo il primo gruppo editoriale italiano a implementare e rendere disponibile sul mercato questo modello di business innovativo per microimprese e professionisti - afferma Donatella Treu, Amministratore Delegato del Gruppo 24 ORE - che, oltre a confermare la nostra propensione all'innovazione, è anche un concreto supporto alle aziende italiane in questo particolare momento di difficoltà. Per il gruppo e per i nostri clienti attuali e futuri 24 ORE Cloud è la declinazione tangibile che il paradigma cloud è uno degli strumenti per affrontare i cambiamenti con maggiore consapevolezza e determinazione".

 

24 ORE Cloud propone applicazioni e servizi sia di società del Gruppo 24 ORE che di terze parti, selezionate sia sotto il profilo aziendale che per qualità e sicurezza delle applicazioni proposte. Il ventaglio di applicazioni disponibili e in continuo aggiornamento di 24 ORE Cloud, assicura una risposta concreta ad ogni specifica esigenza aziendale: dalla gestione amministrativa, come i classici programmi di contabilità e fatturazione, all'office automation, dalle vendite alla gestione delle risorse umane, dalla sicurezza alla collaborazione. Particolare rilievo è dato ai settori verticali per i quali esistono già soluzioni specifiche ed altre ne arriveranno a breve come ad esempio applicazioni per l'agricoltura, i centri fitness, gli studi legali, gli alberghi, la nautica, ambulatori e cliniche veterinarie, gli studi odontoiatrici, la moda ed il mondo del retail, le catene in franchising, l'edilizia ecc.


Mantenendo l'ottica di selezionare applicazioni professionali, il numero e la varietà di proposte continuerà a crescere nel tempo per ampliare il più possibile il ventaglio di esigenze soddisfatte.

In questo senso il Gruppo 24 ORE con 24 ORE Cloud diventa anche un incubatore per le start up italiane, che potranno proporre e, una volta superato il giudizio degli esperti del Sole, commercializzare i loro software garantiti dal marchio Sole 24 Ore.

 

"L'utilizzo del software nei modelli cloud sarà una parte del nostro futuro di azienda e la richiesta da parte del mercato sta diventando concreta. - afferma Enzo Dalla Pria, Direttore Business Innovation di 24 ORE Software e Amministratore delegato di Diamante Spa, azienda del gruppo che gestisce l'iniziativa -. La paternità del Gruppo 24 ORE nella prima iniziativa italiana di questo tipo è un elemento di elevata garanzia sia per i  clienti che adotteranno questi modelli sia per i nostri canali indiretti che oggi presidiano il territorio e che in futuro affiancheranno agli attuali modelli distributivi anche il tema cloud".

 

La vera novità di 24 ORE Cloud risiede nel modo con cui l'azienda accede alla risorsa informatica, attraverso una semplice sottoscrizione sul sito 24orecloud.com che abilita in tempo reale l'uso dell'applicazione scelta, in totale autonomia e senza necessità di complesse installazioni ed aggiornamenti nel tempo che la piattaforma rende automatici e trasparenti per l'utilizzatore. La sottoscrizione, tipicamente mensile e pagata tramite carta di credito, può essere disattivata o modificata in qualsiasi momento, senza particolari vincoli contrattuali per il cliente sulle configurazioni possibili o sul numero di utenti abilitati. Oltre alla sottoscrizione periodica, alcune applicazioni offrono la modalità "pay per use" ottenendo così massima flessibilità in termini di costi.

 

24 ORE Cloud è stato realizzato tenendo in primo piano ed implementando a tutti i livelli (fisici, logici e legali) i criteri di massima sicurezza necessari nelle fasi di sottoscrizione, erogazione delle applicazionigestione dei sistemi di pagamento, questi ultimi realizzati tramite i circuiti Visa e Mastercard. Le procedure e tutti i temi relativi alla custodia dei dati dei clienti, rispondono pienamente ai requisiti normativi e sono stati ulteriormente amplificati a maggior garanzia dei clienti grazie al supporto legale dagli esperti del Gruppo 24 ORE.

 

Il supporto al portale, le informazioni e l'assistenza alle applicazioni sottoscritte dai clienti, sono garantiti dal Customer Care di 24 ORE Cloud, raggiungibile telefonicamente, via chat o tramite email dalle ore 10 alle 21 tutti i giorni, festivi compresi.

 

Per nuove proposte o richieste di soluzioni non presenti oggi nel portale, è disponibile la casella email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

Lo store è accessibile dall'indirizzo www.24orecloud.com e sarà presente in qualità di sponsor alla Fiera delle Startup promossa dal Sole 24 ORE a Milano il prossimo 17 giugno.

 

Gruppo 24 Ore

 

Il Gruppo 24 ORE è il principale gruppo editoriale multimediale attivo in Italia nel settore dell'informazione economica, finanziaria, professionale e culturale.

Oltre a Il Sole 24 ORE, il quotidiano economico leader nell'informazione economica, finanziaria e normativa, il Gruppo 24 ORE occupa una posizione di mercato fortemente competitiva anche nell'editoria specializzata e nella formazione con i suoi libri, riviste, banche dati, servizi on line, corsi di formazione e master.

 

Riveste inoltre una posizione di mercato rilevante nei servizi e nelle soluzioni applicative rivolte a professionisti, imprese e pubblica amministrazione attraverso "24 ORE Software" che racchiude brand storici del software italiano.

  

Per maggiori informazioni:

 

Ufficio Stampa Diamante SPA

Cynthia Carta Advertising

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

ph. 02 45484666 . Mob 3385909592

 

Ufficio Stampa Gruppo 24 Ore

Ginevra Cozzi, 02/30221

Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Giugno 2013 21:32