Sabato 01 Giugno 2013 21:29
dc_logo_rgb

DataCore Software annuncia la nomina di Rémi Bargoing a Country Manager Italia 

Rémi Bargoing assumerà la direzione della rete di distribuzione del leader mondiale della virtualizzazione dello storage per l'Italia e Malta (per il comunicato formato PDF, cliccate qui)

Milano, 31 Maggio 2013 - DataCore Software, leader tecnologico nell'ambito della virtualizzazione dello storage, rafforza la sua presenza geografica in Sud Europa ed annuncia di aver nominato Rémi Bargoing Country Manager. Rémi, 30 anni, è specializzato  in progetti di virtualizzazione e dirigerà  le attività di DataCore Software in Italia.

In qualità di Country Manager, il compito di Rémi Bargoing sarà quello di rafforzare la presenza dell'azienda sul mercato Italiano, con particolare attenzione allo sviluppo del canale reseller ed al potenziamento della qualità e dell'intensità del follow up dei partner sulle attività rivolte all'utente finale.

 

Rémi Bargoing inizia la sua carrriera professionale come System Engineer presso il gruppo tedesco SAMSON Régulation. Successivamente ha coperto il ruolo tecnico commerciale presso il gruppo Francese FLOW LINE per la zona Rhône-Alpes, per poi assumere la carica di Regional Manager con l'apertura della filiale del gruppo in Ile-de-France contribuendo alla crescita delle attività IT a Parigi. Rémi Bargoing è sposato ed ha fissato la sua sede a Milano.

Rémi Bargoing si è laureato in Management aziendale presso l'Université Paris pour La Défense e ha conseguito un Executive MBA presso l'Institut Français de Gestion.


"Lo Storage è sicuramente l'elemento più critico nell'impianto e l'amministrazione delle infrastrutture IT. Consapevole degli ostacoli economici con cui le aziende oggi si confrontano nell'affrontare nuovi progetti di storage, sempre più esigenti in termini di sicurezza e di disponibilità, DataCore Software si posiziona come la soluzione di riferimento sul mercato in quanto garantisce efficienza e contenimento dei costi. La forte crescita di DataCore Software in Europa negli ultimi anni, consente di offrire ai nostri partners italiani grandi prospettive di sviluppo su progetti con un forte valore agiunto."

 

« Siamo lieti di annunciare la nomina di Rémi nel ruolo di Country Manager. La sua esperienza presso un rivenditore specializzato in storage e virtualizzazione ci consentirà di sviluppare la nostra rete di rivenditori con un approccio partners sfruttando la sua conoscenza approfondita delle aspettative dei nostri clienti. Consideriamo l'Italia un vero potenziale per la nostra soluzione di virtualizzazione dello storage. Siamo convinti che, con l'aiuto di Rémi, sapremo seguire nel migliore dei modi  i nostri attuali partners ed individuare nuovi rivenditori per una migliore copertura territoriale che contribuirà a favorire i nostri rivenditori, clienti, e potenziali nuovi clienti italiani" commenta Pascal Lecunff, General Manager per il Sud Europa presso DataCore.

 

Nell'ambito del canale di rivendita su due livelli, DataCore, ha stabilito una partnership unica con il distributore Italiano Ready Informatica che segue i rivenditori italiani.

 

"La presenza locale del vendor è sempre un segnale positivo per il mercato. Nonostante dopo un'esperienza che dura ormai da 6 anni, Ready Informatica, sia autonoma nel reclutamento, preparazione e affiancamento di un rivenditore sulla tecnologia DataCore, la presenza di Rémi darà maggior spinta alle attività rivolte all'utente finale, soprattutto verso le grandi organizzazioni. Ready Informatica dà quindi il suo caloroso benvenuto in Italia a Rémi Bargoing" commenta Marco Lorefice, Direttore Marketing di Ready Informatica.

 

DataCore garantisce l'alta disponibilità (HA) e l'affidabilità degli ambienti di storage in modo efficiente sia in termini di costi che in termini di performance. L'hypervisor di storage SANsymphony-V crea uno strato di virtualizzazione trasparente al fine di potenziare la sua capacità e centralizzare la sua gestione. Le numerose differenze e incompatibilità che distinguono i diversi modelli e marchi di storage hardware non creeranno più problemi al momento di utilizzarli insieme. Il software è in grado di integrare memorie RAM, SSD, dischi rigidi in una prestazione efficiente, soprattutto adeguata alle esigenze delle infrastrutture di virtualizzazione. Le funzioni AutoTiering determinano in modo dinamico la classe di storage da usare al fine di soddisfare al meglio le diverse categorie di servizio. Grazie all'integrazione di una gateway Array, DataCore offre una soluzione perfetta per inviare l'archivio, il backup e tutti i dati non critici su molteplici centri dati.

 

Informazioni su DataCore Software

DataCore Software sviluppa software per la virtualizzazione dello storage per ottenere elevata disponibilità, grandi prestazioni e il massimo utilizzo dello storage utilizzato in ambienti IT virtuali e fisici. L'hypervisor storage SANsymphonyTM-V di DataCore è una soluzione completa, indipendente dall'hardware, in grado di cambiare sostanzialmente le metriche economiche nel provisioning, nella replica e nella protezione dello storage, dalle grandi imprese fino alle piccole e medie aziende. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.datacore.com.

 

# # #

 

DataCore, il logo DataCore e SANsymphony sono marchi o marchi registrati di DataCore Software Corporation. Altri prodotti, nomi di servizi o loghi DataCore citati in questo documento sono marchi registrati di DataCore Software Corporation. Tutti gli altri prodotti, servizi e nomi di aziende citati
in questo documento possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.

 

# # #

 

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.

Via Monte Rosa, 74 - 20149 Milano

Tel. 0245484666 Mob. 3385909592

Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.cynthiacartaadv.it

commenta Rémi Bargoing, Country Manager per l'Italia e Malta.
Ultimo aggiornamento Sabato 01 Giugno 2013 21:34