Martedì 13 Novembre 2012 16:28
nxsn_newlogo

I sistemi di storage Nexsan E-Series ora più veloci del 50%

L'ultima versione del firmware offre il failback della replicazione, funzioni avanzate di gestione e il supporto a VMware VAAI

THOUSANDS OAKS, CA, 13 novembre 2012 -- Nexsan®, azienda indipendente leader nella fornitura di sistemi per lo storage dei dati, ha annunciato il rilascio di un nuovo firmware per la sua linea di prodotti di punta: i sistemi di storage a elevata densità della E-Series. Questo ultimo aggiornamento incrementa sostanzialmente le prestazioni di tutti i modelli della Nexsan E-Series, a partire dall'E18 fino agli E48 ed E60. Test eseguiti internamente dimostrano che il nuovo firmware offre una crescita delle prestazioni in scrittura sequenziale che va dal 40% a oltre il 50%. La nuova versione comprende anche diverse altre migliorie, come il failback intelligente della replicazione, il supporto a VMware VAAI e un sistema di gestione avanzato.

"Con quest'ultima versione del firmware, Nexsan continua ad aumentare i suoi benefici in termini di rapporto prezzo/prestazioni," ha detto Joe Thompson, Vice President of Channels di Abacus Solutions, partner di Nexsan. "La E-Series è già una soluzione di storage di livello enterprise che offre un valore straordinario. Grazie a questi ultimi sviluppi, Nexsan offre ai suoi attuali clienti enormi benefici espandendo al contempo il potenziale di mercato della E-Series con nuove applicazioni dedicate a questa tecnologia. Per noi partner si tratta di una combinazione vincente."

I miglioramenti delle prestazioni in scrittura di questa versione sono complementari alle già grandi prestazioni in lettura della E-Series, leader di settore nello storage ad alta densità. La proposta di Nexsan è quindi una soluzione ideale per applicazioni con elevata velocità di trasferimento dati che utilizzano informazioni dinamiche, come accade nei backup delle grandi imprese, e per gli ambienti dedicati ai mezzi di comunicazione e all'intrattenimento che fanno ampio uso di video

 

Nella E-Series, sono stati migliorati anche le snapshot e la replicazione, in modo da offrire failback intelligente per la replica negli scenari di ripristino. In caso di guasto, la funzione Replication della E-Series tiene ora traccia di tutte le variazioni che avvengono sul lato target, offrendo così un più semplice e veloce rientro sul sistema primario quando questo torna disponibile. Questa funzionalità di livello enterprise va ad aggiungersi alle molte già esistenti nella E-Series, come:

  • Il supporto sia alla replicazione uno-a-uno sia alla replicazione molti-a-uno
  • La replicazione basata su snapshot
  • Le snapshot possono essere montate sul lato di destinazione mentre la replicazione è attiva
  • Il riavvioa check point

In questa nuova release, Nexsan ha ampliato la sua partnership con VMware aggiungendo il supporto a VMware vStorage API for Array Integration (VAAI). Questo consente una più stretta integrazione dello storage negli ambienti VMware vSphere per raggiungere maggiori efficienze e scalabilità. Le attività di storage vengono gestite direttamente dalla E-Series aumentando così le prestazioni della macchina virtuale.

Tra le altre funzionalità enterprise presenti in questa release ci sono una più semplice integrazione e gestione della E-Series in ambienti IT complessi, con supporto SNMP a grandi installazioni a livello di petabyte, e un agente dedicato alla gestione che può essere installato su una macchina virtuale o come appliance indipendente. Parlando di miglioramenti, Nexsan ha lavorato sul monitoraggio dello stato di salute dei dischi, aumentato la flessibilità nella gestione dei dati di registro ed evoluto le funzionalità di allarme.

"La E-Series costituisce il cuore della linea di prodotti di Nexsan e nei nostri prodotti di storage ibrido unificato NST è in grado di offrire storage SAN ad alta densità, così come elevata capienza," ha detto Thomas F. Gosnell, responsabile della ricerca e sviluppo della società, nonché CEO di Nexsan Canada. "Quest'ultima versione si basa sulle nostre ormai comprovate qualità, affidabilità e valore, alzando sostanzialmente il nostro livello di competitività."

Il nuovo firmware di Nexsan certificato VAAI sarà disponibile su tutti i prodotti E-Series entro questo trimestre. Tutti i sistemi già installati sono compatibili con questo aggiornamento e tutti i clienti che dispongono di un contratto di manutenzione potranno riceverlo senza costi aggiuntivi.

 

 

Informazioni su Nexsan

Nexsan® è un'azienda leader nella fornitura di sistemi per lo storage dei dati con oltre 11.000 clienti in tutto il mondo e uno dei livelli di soddisfazione del cliente più elevati di tutto il settore. Gli innovativi sistemi di storage ibrido di Nexsan uniscono tecnologie allo stato solido, storage su disco e software avanzato per offrire livelli radicalmente nuovi di prestazioni e di capienza a costi più bassi. Le tecnologie avanzate dell'azienda permettono alle organizzazioni di ottimizzare gli ambienti di elaborazione tradizionali, virtuali e nella cloud per aumentare la produttività e l'agilità aziendali. Dal 1999, la società ha installato oltre 33.000 sistemi. Nexsan commercializza i suoi sistemi per lo storage dei dati attraverso una rete mondiale di Cloud Service Provider (CSP), rivenditori a valore aggiunto e integratori di soluzioni. La sede di Nexsan si trova a Thousand Oaks, in California. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.nexsan.com.

# # #

Maggiori informazioni sui prodotti Nexsan sono disponibili all'indirizzo http://nexsan.com/products/index.aspx.

Segui Nexsan su Twitter @Nexsan.

Nexsan è un marchio registrato di Nexsan Corporation. Tutti gli altri prodotti o nomi aziendali citati in questo documento
sono marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.

 

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta ADV.

Cyncarta@cynthiacartaadv.it

Tel 0245484666 - 3385909592

www.cynthiacartaadv.it

 

NEXSAN

Renzo Gasparello

Country Manager, Italy

Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Mobile 339 8991910

Ultimo aggiornamento Martedì 13 Novembre 2012 16:44