Martedì 24 Aprile 2012 21:45
nxsn_newlogo

Le soluzioni Nexsan per lo storage del video digitale al NAB Show 2012 di Las Vegas

 Tra i prodotti esposti al pubblico lo storage ibrido NST5110 e i sistemi di storage SAN della E-Series, migliorati in prestazioni, capienza e flessibilità  (per visualizzare il PDF cliccate qui)

 THOUSAND OAKS, Calif., 23 aprile 2012 -- Nexsan®, azienda indipendente leader nei sistemi di storage basati su disco, ha esposto le sue novità più significative al NAB Show 2012 che si è svolto a Las Vegas la scorsa settimana. All'evento, organizzato presso il Las Vegas Convention Center, hanno partecipato oltre 90.000 professionisti dei settori editoria ed entertainment provenienti da più di 150 Paesi del mondo. Al NAB, Nexsan ha esposto per la prima volta i prodotti più recenti della linea di sistemi di storage SAN della E-Series, tra cui il modello E48, e i nuovi sistemi di storage ibrido NST dotati di tecnologia di accelerazione FASTierTM.

 

 

Il sistema di storage ibrido NST5110 con FASTier

I sistemi di storage unificato NST con FASTier ottimizzano il caching in modo intelligente utilizzando memorie allo stato solido DRAM e basate su flash, abbinate ai dischi tradizionali, per incrementare le prestazioni ottimizzando al tempo stesso la capienza disponibile. Questo porta all'accelerazione delle applicazioni server senza dover affrontare gli importanti costi di sistemi completamente basati su SSD. I nuovi sistemi NST uniscono il sofisticato software di FASTier, fino a 24 CPU Xeon, fino a 192 GB di DRAM, fino a 12 motori RAID dedicati e fino a 1 PB di capacità di storage. Il sistema di storage stand alone NST5110 contiene 31 unità a disco SATA/SAS/SSD e offre fino a 93 TB di capienza.

 

Nexsan E-Series: i sistemi di storage E18 ed E48

Le soluzioni di storage SAN Nexsan E-Series sono di semplice gestione e offrono prestazioni elevate, una densità di storage ai massimi livelli, risparmi energetici senza paragoni e affidabilità di livello enterprise. La società ha presentato ed esposto al pubblico per la prima volta il sistema di storage SAN E48, in grado di offrire in uno spazio rack 4U fino a 144 TB di spazio e che è quindi ideale per applicazioni che richiedono capacità e prestazioni elevate. Il sistema di storage SAN E18 offre invece fino a 54 TB di capienza in uno spazio rack 2U. In recenti benchmark realizzati da openBench Labs, il sistema ha fatto registrare un'impressionante prestazione di 2.164 MB/secondo in lettura I/O sequenziale e di 1.004 MB/secondo in scrittura, evidenziando i vantaggi prestazionali di questo sistema in ambienti dedicati al trattamento del video digitale.

 

I professionisti che operano nei settori dell'editoria e dell'entertainment devono affrontare la sfida legata alla conservazione dei dati in tutti i formati e tutte le versioni, dai file originali fino alle molteplici revisioni che vengono realizzate in fase di post-produzione. Per le aziende editoriali e di entertainment, la capacità di memorizzare e di accedere a tutti questi dati in modo efficiente ed economico è fondamentale per mantenere una produttività elevata. I sistemi di storage Nexsan permettono agli operatori di gestire i progetti più complessi, anche con diversi editor che lavorano insieme su una o più attività, senza incontrare limitazioni create dallo storage. Nexsan sfrutta tecnologie che offrono ai professionisti una combinazione esclusiva di prestazioni, eccezionale capienza e flessibilità nel deployment.

 

La linea avanzata di sistemi di storage della società consente ai clienti di ottimizzare gli investimenti in spazio del data center permettendo al tempo spesso di raggiungere livelli quantitativamente più elevati nella produzione video.

 

"Abbiamo adottato i sistemi della E-Series di Nexsan come elemento centrale delle nostre frenetiche attività di produzione e distribuzione video," ha detto Reid Steiner, Director of IT Operations di Revision3. "Anche se inizialmente abbiamo selezionato queste unità per la loro affidabilità e le loro prestazioni, siamo poi stati colpiti dall'intuitività dell'interfaccia di gestione e dall'efficienza energetica. La semplicità d'uso in sistemi così potenti ci ha permesso di incrementare sia la produttività che l'efficienza operativa."

 

"All'edizione di quest'anno del NAB abbiamo avuto l'opportunità di dimostrare come i sistemi di storage Nexsan si siano evoluti per supportare applicazioni con elevata larghezza di banda in diversi ambienti," ha detto Walter Palhetas, SVP, Americas di Nexsan. "Abbiamo anche potuto mostrare come Nexsan riesca a semplificare e migliorare il flusso di lavoro dei media digitali, specialmente in ambienti ricchi di contenuti dove le prestazioni e la capienza sono requisiti essenziali."

 

Maggiori informazioni sui prodotti Nexsan sono disponibili all'indirizzo http://www.nexsan.com/products/.

Informazioni sulla NAB

La National Association of Broadcasters è la principale associazione delle emittenti americane. La NAB promuove gli interessi di radio e televisioni in ambito legislativo, normativo e pubblico. Attraverso i patrocini, la formazione e l'innovazione, la NAB consente alle emittenti di offrire servizi migliori alle loro comunità di riferimento, di rafforzare le loro attività e di raccogliere le nuove opportunità dell'era digitale. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo http://www.nab.org.

 

Informazioni su Nexsan 

Nexsan® è un'azienda leader nella fornitura di sistemi di storage basati su disco con oltre 10.000 clienti in tutto il mondo. Gli innovativi sistemi di storage ibrido di Nexsan uniscono tecnologie allo stato solido, storage su disco e software avanzato per offrire livelli radicalmente nuovi di prestazioni e di capienza a costi più bassi. Le tecnologie avanzate dell'azienda permettono alle organizzazioni di ottimizzare gli ambienti di elaborazione tradizionali, virtuali e nella cloud per aumentare la produttività e l'agilità aziendali. Dal 1999, la società ha installato oltre 28.000 sistemi. Nexsan commercializza i suoi sistemi per lo storage dei dati attraverso una rete mondiale di fornitori di soluzioni, VAR e integratori di sistemi. La sede di Nexsan si trova a Thousand Oaks, in California. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.nexsan.com.

 

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta ADV.

Cyncarta @cynthiacartaadv.it

Tel 0245484666 - 3385909592

www.cynthiacartaadv.it

 

NEXSAN

Renzo Gasparello

Country Manager, Italy

Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Mobile 339 8991910

Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Giugno 2013 21:22