Martedì 28 Febbraio 2012 22:56
dc_logo_rgb

DataCore Software punta su rivenditori a volume, integratori di sistemi, fornitori di SSD e produttori con un programma di sviluppo "fast-start" 

Un software di semplice installazione aumenta le opportunità nella gestione dello storage e nelle appliance SAN per i fornitori di soluzioni a valore aggiunto di Dell, IBM e HP

FORT LAUDERDALE, Fla. - 28 febbraio 2012 - DataCore Software, leader negli hypervisor storage e principale fornitore di software per la virtualizzazione dello storage, ha annunciato diverse nuove iniziative dedicate allo sviluppo del business con l'obiettivo di allargare il numero di rivenditori a volume, integratori di sistemi, fornitori di dischi a stato solido (SSD) e produttori di appliance che vendano le sue soluzioni. Per aiutare i suoi partner a trarre velocemente vantaggio dalle dilaganti e profittevoli opportunità presenti oggi nel settore dello storage, DataCore offre l'accesso al software più importante del suo genere - l'hypervisor storage - e agli strumenti, ai programmi e all'organizzazione necessari per ampliare e trasformare rapidamente l'attuale offerta di prodotto in una soluzione a cui non si può resistere.

 

 

Tra i punti salienti del programma "fast-start" ci sono procedure guidate per la configurazione veloce e guide che semplificano l'adozione e l'installazione del prodotto, accompagnate da nuove interfacce per un'integrazione ricca di valore aggiunto. Per aiutare i partner a conquistare nuovi clienti e a far crescere velocemente la loro attività, sono state sviluppate anche nuove guide alla vendita. In più, DataCore ha scelto le persone e le componenti organizzative più adatte per trasformare questo programma in un successo. Per riuscirci è stato creato un nuovo Business Development Team centralizzato per aiutare a guidare, supportare e lavorare con i più grandi integratori di sistemi, fornitori di server e di SSD e produttori di sistemi che desiderano integrare un hypervisor storage nel loro portfolio di soluzioni.

 

Le organizzazioni possono ottenere un enorme valore dalla virtualizzazione dello storage e sfruttare al massimo l'utilizzo degli investimenti già realizzati, compresi lo storage collegato direttamente alle macchine (DAS), la Storage Area Network (SAN) e gli SSD. Le nuove iniziative di DataCore semplificano ai partner l'uso dell'hypervisor storage SANsymphony-V per aggiungere valore e sfruttare l'infrastruttura esistente, compresi i diffusi server hardware prodotti da Dell, Intel, Super Micro, Fujitsu, IBM o HP e le periferiche basate su memorie flash o sui nuovi SSD.

 

DataCore è impegnata a lavorare con i partner per realizzare un ecosistema formato da versioni a valore aggiunto e basate su appliance del suo hypervisor storage, mettendolo così in grado di rispondere a ogni specifica esigenza individuale. Il risultato, infatti, è che integratori e rivenditori possono individuare velocemente nuove opportunità di mercato e aumentare le vendite offrendo soluzioni per la gestione dello storage e per la SAN pronte all'uso, complete e pre-configurate, basate su SANsymphony-V e che sono semplici da adottare su importanti piattaforme di gestione come Microsoft System Center.

 

"Offrendo ai rivenditori specializzati in appliance e sistemi la possibilità di allargare le loro aree di competenza e di servizio al mondo dello storage, DataCore li mette in grado di ampliare le loro fonti di reddito," ha detto Chris Ilg, Director of Market Research, Infrastructure Channels and Alliances di IDC. "La facilità con cui l'hypervisor storage SANsymphony-V si integra con i migliori hardware - abbinata al supporto che DataCore garantisce - semplifica il processo di vendita e permette ai partner di proporre con semplicità ai clienti i grandi vantaggi in termini di produttività e di risparmio sui costi che una soluzione per la virtualizzazione dello storage può portare ai virtual desktop, ai data center virtuali e alle cloud private."

 

SANsymphony-V dispone di Application Programming Interface (API), supporta sistemi di backup delle applicazioni come Microsoft VSS (Volume Shadow copy Service) e sfrutta lo scripting avanzato Windows PowerShell per una maggiore integrazione nel sistema di gestione. Procedure guidate integrate e potenti funzionalità come il tiering automatizzato dello storage permettono ai partner di personalizzare facilmente le loro soluzioni o aggiungere nuove tecnologie e funzioni (storage, SSD, schede flash) nel mix di prodotto, massimizzando al tempo stesso il valore legato a prezzo e prestazioni degli asset di storage già esistenti. Grazie ai nuovi strumenti e all'hypervisor storage SANsymphony-V, possono essere create con semplicità soluzioni pre-confezionate in "stile appliance" in grado di soddisfare una vasta gamma di esigenze, combinandole anche per gestire un'intera infrastruttura di storage comprendente sia gli asset virtuali che quelli fisici.

 

Oggi DataCore ha anche annunciato una serie di migliorie al suo Global Partner, semplificando così l'intero processo di vendita, dal contatto iniziale alla firma del contratto, fino alla gestione del supporto di prodotto e alla sua manutenzione.

 

"I nostri rivenditori a volume devono far fronte a sfide uniche. Grazie ai miglioramenti del nuovo Partner Program e agli strumenti ora disponibili, questi partner possono ampliare le opportunità di crescita, minimizzando contestualmente il tempo e gli sforzi necessari per rendere disponibili, vendere, configurare, consegnare e installare soluzioni basate su appliance," ha detto Carlos M. Carreras, Vice President of Alliances and Business Development di DataCore. "Noi vogliamo supportarli rendendo SANsymphony-V sempre più interessante e semplice da utilizzare, permettendo così agli utenti finali di vedere chiaramente i grandi benefici che le tecnologie di virtualizzazione e il nostro hypervisor storage portano con sé."

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Business Development Team di DataCore all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

 

Informazioni su DataCore Software

DataCore Software sviluppa software per la virtualizzazione dello storage che viene sfruttato in ambienti IT virtuali e fisici per ottenere elevata disponibilità, grandi prestazioni e il massimo utilizzo dello storage. L'hypervisor storage SANsymphony-V di DataCore è una soluzione completa, indipendente dall'hardware, in grado di cambiare sostanzialmente le metriche economiche nel provisioning, nella replica e nella protezione dello storage, dalle grandi imprese fino alle piccole e medie aziende. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.datacore.com.

 

# # #

 

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.

Via Monte Rosa, 74 - 20149 Milano

Tel. 0245484666 Mob. 3385909592

Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.cynthiacartaadv.it

 

DataCore

Marco Frigerio

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Manager Italia

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Joerg Schweinsberg

Channel Manager EMEA

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Iris Hatzenbichler

Marketing & Operations Manager EMEA

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Febbraio 2012 22:59