Domenica 12 Febbraio 2012 14:57

activesolutionsystemActive Solution & Systems annuncia il  primo Tape Drive Half Height LTO-5 Esterno con la connessione Fibre Channel  di Tandberg Data

Il nuovoTape Drive Esterno LTO-5 HH FC semplifica l'archiviazione e il flusso di lavoro per video, entertainment, broadcasting, imaging e applicazioni militari.

 

Milano, 10 Febbraio 2012 -Active Solution & Systems, società attiva sul mercato dal 1993,  e da sempre alla ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate di Storage e di intercomunicazione che associno qualità, performance a costi competitivi, annuncia il lancio del primo Tape Drive LTO-5 Fibre Channel di Tandberg Data. 

Il nuovoTape Drive Esterno LTO-5 HH FC semplifica l'archiviazione e il flusso di lavoro per video, entertainment, broadcasting, imaging e applicazioni militari.

Tandberg Data,  produttore globale di soluzioni per la protezione dei dati,  annuncia la disponibilità del primo Tape Drive LTO-5 esterno Desktop a mezza altezza con connessione Fibre Channel.  La capacità di imagazzinare fino a 3 terabytes* di dati su una singola cassetta LTO5 in meno di 3 ore, il nuovo LTO-5 HH FC esterno fornisce una soluzione estremamente conveniente per la memorizzazione di grandi dimensioni  dei file video, la gestione del flusso del lavoro all'interno dell'ambiente di produzione, semplificando le attività di archiviazione. Altre utenze con necessità di alte performance potranno beneficiare nello stesso modo di questa facile e conveniente soluzione per modificare, salvare e archiviare i propri dati.

 

Con meno di  2.5 centesimi  per gigabyte salvato*, il drive Tape LTO-5 continua ad essere il  più economico e il più affidabile prodotto di archiviazione per grandi quantità di dati.  Ora una ampia fascia di utenti può più facilmente usare la tecnologia LTO per contenuti del flusso di lavoro digitale utilizzato nelle industrie dei media e intrattenimento, nonché per la videosorveglianza, imaging medicale, militare, CAD / CAM, e-discovery e le applicazioni sismiche. 

Per gli utenti MAC: l'interfaccia  Fibre Channel   permette di modificare il proprio contenuto sulle workstation e spostarlo direttamente sul l'unità Tape per ottenere un backup fuori sede o per trasportarlo presso un'altra sede.

Il nuovo Tape LTO5 supporta anche il format LTFS (Linear Tape File System) per MAC e Linux, che permette all'unità nastro di operare come un disco rigido per l'accesso diretto senza necessità di software specifico di backup.

Caratteristiche Tandberg Data LTO-5 HH FC Drive esterno:

•           Capacità di 1.5TB / 3TB (native/compressed)

•           Performance fino a 1TB/Hr (compressed)

•           8Gb Fibre Channel

•           Basso costo delle cassette

•           Basso consumo: 6.9 W (sleeping mode) and 20 W (operating mode)

•           Funzioni Enterprise e alte performance in un piccolo Tape desktop

•           WORM ed Encryption (AES 256-bit)

•           LTFS (Linear Tape File System) per Mac e Linux

•           Prodotto già nel futuro con una roadmap di nuova generazione

•           L'alta velocità di corrispondenza dei dati riduce l'usura meccanica e prolunga la

            durata del nastro   

•           Ottima affidabilità con un  MTBF di 250,000 hrs al 100% duty cycle

•           30 anni di vita per i dati archiviati

•           3 anni di garanzia con il servizio di sostituzione anticipata

 

*Compression ratio of 2:1.

Active Solution & Systems 

Fondata nel 1993, Active Solution & Systems S.r.l. ha sviluppato una vasta esperienza nell'area  delle soluzioni di memorizzazione e della sicurezza  di grandi volumi di  dati  ,  più  propriamente in ambito  STORAGE AREA NETWORK, DIRECT ATTACHED STORAGE, NETWORK ATTACHED STORAGE , iSCSI SAN , TAPE AUTOMATION BACKUP  e  DISK BACKUP  ed è in grado di progettare e fornire le soluzioni più avanzate nell'ambito delle  rispettive tecnologie. L'intera gamma delle apparecchiature  che compongono l'offerta di Active Solution  è stata studiata per incontrare le esigenze più evolute di tutti gli utenti che operano in questi ambienti. Active Solution annovera tra i suoi vendor aziende leader nei rispettivi settori, riconosciute a livello internazionale.

Per maggiori informazioni:www.active.it

TANDBERG DATA

Tandberg Data, è leader mondiale di soluzioni per la protezione dei dati per le piccole e medie imprese. La sua ampia offerta a costi competitivi di prodotti e servizi di storage, include le migliori soluzioni di storage basate su disco, su nastro, librerie e supporti, dischi rimovibili e software per il backup, la deduplicazione, l'archiviazione e il disaster recovery. Queste soluzioni sono proposte al mercato globale attraverso un

qualificato canale di rivenditori, distributori e importanti produttori di Server OEM. Tutti i prodotti Tandberg Data sono coperti da un servizio e da una rete di supporto al livello mondiale.

www.tandbergdata.com

 

 

 

ACTIVE SOLUTION & SYSTEMS S.r.l.
Via Angelo Moro 97 - 20097 San Donato Milanese (Milano)
Tel. 02 514843 - 02 51621392  Fax 02 51629377
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ufficio Stampa

Cynthia Carta Adv.

Tel 0245484666 - 3385909592

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento Domenica 12 Febbraio 2012 14:59