Il NAS Thecus può essere sincronizzato con Dropbox PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 21 Gennaio 2012 14:05
thecus Il NAS Thecus può essere sincronizzato con Dropbox

Il backup su cloud : Nuovo servizio di Thecus

 

Taipei, TW 17 gennaio 2012-, Thecus annuncia di aver sviluppato un nuovo servizio per i NAS: il backup su cloud. Il principio è semplice: basta sincronizzare il NAS con un account personale Dropbox e la cartella Dropbox verrà automaticamente salvata su cloud. È facile, chiaro, rapido e sicuro. I dati sono sicuri allo stesso tempo sia sul NAS che su cloud. In tal modo, è possibile usufruire dei vantaggi di entrambe le soluzioni senza alcuno svantaggio, poiché Dropbox è direttamente integrato dal team di sviluppatori Thecus e sfrutta le ottimizzazioni di velocità e utilizzo della memoria.

 

 

 

Un livello in più di sicurezza

I dati sono molto più sicuri all'interno di un NAS che, ad esempio, su un singolo disco rigido. Vi è protezione RAID, Dual DOM, un sistema di avviso avanzato , tuttavia, a volte, anche le migliori macchine possono avere dei problemi: cosa succede inoltre in caso di alluvione nel centro dati, o se si è vittime di un furto?  Per questi motivi ora è possibile copiare i dati su un server cloud remoto. Anche in caso di incidente con il NAS, tutte le informazioni possono essere reperibili da qualsiasi parte del mondo!

La convenienza del cloud

Inviando i file a Dropbox li si rende disponibili da qualsiasi altro computer o dispositivo mobile collegato. Piuttosto che portare con sé una chiavetta USB (magari rischiando di perderla), basta inviare tutto ad un NAS e i dati vengono visualizzati sull'account Dropbox.

Questo è solo un esempio. Dropbox offre varie altre utili funzioni: cartella pubblica, condivisione immagini, cronologia versione, ottimizzazione larghezza di banda, ecc. L'intero elenco è disponibile sul sito web Dropbox[1].

 

Reti locali per velocità

Pur con tutti i vantaggi offerti da Dropbox, anche il cloud storage presenta alcuni inconvenienti. Per usi più intensi e file più pesanti, è più rapido e più conveniente usare un NAS connesso ad una rete locale senza limitazioni di larghezza di banda. Inoltre, di tanto in tanto, i server remoti o le connessioni Internet possono avere qualche problema. "Non è difficile creare qualcosa che assomigli al cloud storage. È tuttavia estremamente complicato creare un cloud realmente scalabile, affidabile e sempre disponibile" [2].

L'uso di una soluzione ibrida, come ad esempio un NAS Thecus associato a Dropbox, consentirà prevenire questi problemi. Questa nuova funzione è ora supportata da Thecus sul firmware 64 bit e sarà implementata sul firmware 32 bit fra qualche settimana. Il salvataggio dei file essenziali non è mai stato così semplice e sicuro!

Continuate a seguirci per gli aggiornamenti futuri: sempre più provider saranno compatibili con i NAS Thecus!

Per ottenere il modulo (si richiede firmware 64 bit v2.01.00 o superiore) http://www.thecus.com/download/module/N12000_N16000/Dropbox_1.00.03_x64.app.zip

Modelli compatibili: N8900V/N12000V/N16000V/N8900/N12000/N16000

Tutorial: http://italian.thecus.com/sp_classroom.php

 

Per ulteriori informazioni su Thecus: http://italian.thecus.com

Per ulteriori informazioni su Dropbox: www.dropbox.com

 


A proposito di Thecus®

Thecus® Technology Corp. è specializzata in soluzioni storage connesse alla rete e Videoregistrazione di rete. La società è stata fondata nel 2004 e si propone di rendere la tecnologia il più possibile trasparente e semplice da usare, e di realizzare prodotti che non sono solo i migliori disponibili sul mercato, ma sono accessibili sia ad esperti che a principianti. Con il team di ricerca e sviluppo migliore della sua classe, altamente specializzato in dispositivi e software d'archiviazione, e con una predisposizione alle esigenze dei clienti, Thecus® presta scrupolosa attenzione al mercato per sviluppare prodotti d'alta qualità che soddisfano le necessità d'archiviazione del mondo d'oggi.

Distributori Italia:

Active Solution & Systems S.r.l    www.active.it

Axel Srl                                            www.axel.it

DCS S.p.A.                                      www.dcs-os.it

Mind S.p.A                                      www.mind.it

 

Ufficio Stampa Italia:

Cynthia Carta Adv.

Advertising Communication

Ph. +39 (0)2 45484666Fax +39 (0)245484685 Mob. +39 3385909592

e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.       www.cynthiacartaadv.it

 



[1] Sezione guida di Dropbox: https://www.dropbox.com/help

[2] Riferimento estremamente utile sui servizi di cloud computing: http://cache.nasuni.com/Resources/Nasuni_Cloud_Storage_Benchmark_Report.pdf

Ultimo aggiornamento Sabato 21 Gennaio 2012 14:11