Sabato 14 Gennaio 2012 11:30
dc_logo_rgb

DataCore Software entra nella Microsoft System Center Alliance per offrire ai clienti un nuovo livello di gestione della virtualizzazione

 Il produttore dell'hypervisor storage SANsymphony-V allarga il suo impegno alle soluzioni Microsoft e offre gratuitamente il suo software ai professionisti certificati da Microsoft

 
FORT LAUDERDALE, Fla. - 13 gennaio 2012 - DataCore Software, uno dei più importanti fornitori di software per la virtualizzazione dello storage a livello mondiale, ha annunciato di essere entrato nelle Microsoft System Center Alliance. Diventando partner della System Center Alliance, DataCore rafforza il suo supporto a System Center e alle altre soluzioni Microsoft, mettendo in grado le organizzazioni di qualsiasi dimensione di raggiungere i loro obiettivi di virtualizzazione e di trarre vantaggio dalla cloud.

 

La Microsoft System Center Alliance è una rete formata da rinomati fornitori IT le cui soluzioni supportano e si integrano con Microsoft System Center.

 

 

"Microsoft lavora insieme ai più noti fornitori mondiali di soluzioni per offrire alle imprese gli strumenti IT necessari per raggiungere gli obiettivi aziendali," ha detto Andrew Conway, Director of System Center Product Management in Microsoft. "L'hypervisor storage SANsymphony-V di DataCore è complementare a System Center e offre strumenti aggiuntivi che aiutano le aziende a creare, gestire e tenere sotto controllo un ambiente di storage dinamico e a raccogliere i frutti degli investimenti infrastrutturali."

 

Basandosi su una storia lunga 13 anni nella creazione di soluzioni innovative per la virtualizzazione dello storage progettate per operare su piattaforme Microsoft, l'hypervisor storage SANsymphonyTM-V di DataCore arricchisce la soluzione di virtualizzazione di Microsoft sfruttando le funzionalità native di Windows Server 2008 R2 e di Windows Server Hyper-V per affrontare gli aspetti critici dello storage. L'hypervisor storage DataCoreTM SANsymphony-V migliora il valore delle varie risorse di storage unificando servizi avanzati come il provisioning, l'auto-tiering, la replicazione e l'accelerazione delle prestazioni attraverso uno strato comune di virtualizzazione dello storage.

 

Recentemente, DataCore ha presentato il SANsymphony-V Monitoring Pack for System Center Operations Manager 2008 R2, che offre visibilità continua sullo stato di salute, le prestazioni e la disponibilità delle risorse di storage virtualizzate dall'interno di System Center. Questa soluzione combinata raggruppa sia i componenti installati localmente sia quelli che si trovano nella cloud, compresi gli elementi ridondanti per l'elevata disponibilità e quelli che si trovano nei siti dedicati al disaster recovery. Le informazioni compaiono su un "unico pannello di vetro", ovvero una console unificata, accanto agli altri dati riguardanti il data center, semplificando la gestione dei servizi end-to-end dei vari ambienti di storage. Il SANsymphony-V Monitoring Pack di DataCore si integra perfettamente con System Center Operations Manager 2007 e con System Center Operations Manager 2012.

 

In più, le funzionalità di snapshot e di volume shadow copy service di SANsymphony-V lavorano con System Center Data Protection Manager 2010 per garantire backup coerenti e trasparenti senza la necessità di interrompere in alcun momento le applicazioni in esecuzione.

 

"Sin dalla loro nascita, le soluzioni per la virtualizzazione dello storage di DataCore sono state progettate per supportare e integrarsi con le soluzioni Microsoft," ha detto Carlos Carreras, Vice President of Alliances & Business Development in DataCore Software. "Diventare un System Center Alliance Partner è stata una scelta consequenziale. Mano a mano che le organizzazioni continueranno a valutare e a realizzare cloud private, troveranno in Microsoft e DataCore il supporto giusto per avere successo."

 

DataCore offre gratuitamente l'hypervisor storage software
ai professionisti certificati da Microsoft

DataCore Software celebra l'arrivo del nuovo anno offrendo gratuitamente i codici di licenza del suo hypervisor storage SANsymphonyTM-V ai professionisti certificati Microsoft e System Center. La licenza non commerciale (Not For Resale) può essere utilizzata per scopi non "di produzione" come lo sviluppo di corsi educativi, prototipi, formazione, test di laboratorio e dimostrazioni, con l'obiettivo di supportare consulenti, insegnanti e architetti specializzati nella virtualizzazione che si occupano di gestire e ottimizzare lo storage nell'ambito dell'installazione di cloud private, server virtuali e VDI. DataCore aiuta così questi professionisti certificati a ottenere benefici diretti e a imparare autonomamente a conoscere la potenza di questa tecnologia innovativa - l'hypervisor storage - e la sua capacità di ridefinire la gestione e l'efficienza dello storage.

 

Per ottenere un codice di licenza gratuito, i professionisti certificati da Microsoft devono registrarsi a questo indirizzo: http://pages.datacore.com/nfr-for-experts.html.

 

Il codice di licenza non commerciale gratuito di SANsymphony-V è già disponibile e l'offerta è valida fino al 31 gennaio 2012. Le licenze possono essere utilizzate esclusivamente per scopi non "di produzione" e il software può essere installato sia su server fisici sia su macchine virtuali Hyper-V come appliance di storage virtuale.

 

Per accedere all'offerta è necessario essere in possesso di una certificazione valida come Microsoft Certified Architect (MCA), Microsoft Certified Master (MCM), Microsoft Certified IT Professional (MCITP), Microsoft Certified Professional Developer (MCPD) o Microsoft Certified Technology Specialist (MCTS).

 

Informazioni su DataCore Software

DataCore Software sviluppa software per la virtualizzazione dello storage che viene utilizzato in ambienti IT virtuali e fisici per ottenere elevata disponibilità, alte prestazioni e il massimo utilizzo dello storage. L'hypervisor storage SANsymphony-V di DataCore è una soluzione completa, anche se indipendente dall'hardware, che modifica sostanzialmente le metriche economiche del provisioning, della replicazione e della protezione dello storage nelle grandi imprese e nelle aziende di piccole e medie dimensioni. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.datacore.com

# # #

 

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.

Via Monte Rosa, 74 - 20149 Milano

Tel. 0245484666 Mob. 3385909592

Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.cynthiacartaadv.it

 

DataCore

Marco Frigerio

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Manager Italia

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Joerg Schweinsberg

Channel Manager EMEA

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Iris Hatzenbichler

Marketing & Operations Manager EMEA

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.