Venerdì 28 Ottobre 2011 09:16

activesolutionsystemActive Solution & Systems  illustra le sfide che le aziende devono affrontare riguardo lo storage e suggerisce le soluzioni

Le soluzioni di Storage Unified SAN di QSAN Technology consentono di ottenere alcuni importanti vantaggi per le aziende di ogni dimensione.

 

Milano, 26 ottobre 2011 - Active Solution & Systems, società attiva sul mercato dal 1993,  e da sempre alla ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate di Storage e di intercomunicazione che associno qualità, performance a costi competitivi, suggerisce come affrontare e risolvere i problemi legati allo storage.

Nelle difficili condizioni economiche che le aziende stanno affrontando, con una lunga lista di regole e leggi da dover rispettare, affrontare la necessità di convergere su consumi energetici inferiori e il bisogno di continuare a gestire il parco IT installato, sono le sfide che gli operatori del settore devono affrontare sempre più di frequente.

Quali sono le situazioni più "calde" che vanno affrontate:

 

  • LA CRESCITA DEI DATI

 

I dati aziendali e non solo crescono esponenzialmente, per questa ragione aggiungere capacità di Storage senza una visione sul lungo termine in merito alla possibile integrazione ed espandibilità, porterà inevitabilmente ad affrontare dei costi più alti in futuro e possibili interruzione dei servizi con relativi rischi di perdita dei dati.

 

  • L'INTEGRITA' DEI DATI

 

Le aziende hanno spostato quasi tutte le loro operazioni e le loro attività nell'ambito digitale, questo rende necessario assicurare un'affidabilità ed una integrità dei dati sempre più importante, aumentando il livello di criticità nell'infrastruttura. Altro elemento importante è la necessità di rispondere tempestivamente ai comandi per evitare la caduta di prestazioni dello stesso sistema.

 

  • LA SICUREZZA DEI DATI

 

La violazione dei dati internamente e/o esternamente all'azienda, il furto delle apparecchiature, le leggi che regolamentano i dati sensibili, possibili azioni legali derivanti da perdita e/o corruzione dei dati, regole dei dati criptati, spingono le aziende a guardare con sempre più attenzione gli investimenti per la salvaguardia dei propri dati.

 

  • IL CONSUMO DELLO STORAGE (GREEN POWER)

 

Gli esperti dicono che i centri di calcolo e/o i data center sempre più saranno soggetti ad un sempre maggiore consumo di energia (elettrica e di raffreddamento), al meno pari alla spesa dell'infrastruttura hardware.

 

  • IL CONTENIMENTO DEI COSTI

 

Ultima ma non ultima è la crescente attenzione in merito ai costi sugli investimenti. Riuscire a implementare soluzioni di Storage che permettono di risparmiare in fase di acquisto, di gestione ed in prospettiva permettano una crescita parallela alla domanda di spazio dell'azienda, che mettano a disposizione caratteristiche di tipo Enterprise inclusi nel costo iniziale e che consentano di approcciare al meglio della tecnologia, è una sfida che ogni azienda cerca di affrontare.

 

La virtualizzazione sempre più diffusa e l'offerta di servizi esterni "Cloud" sempre più aggressiva, hanno aumentato le aspettative del management dalle infrastrutture interne all'azienda, in quest'ottica, Active Solution & Systems raccomanda le soluzioni di Storage Unified SAN di QSAN Technology che consentono di ottenere alcuni importanti vantaggi per le aziende di ogni dimensione.

 

Con l'integrazione tra la tecnologia SAN Fibre Channel e la tecnologia iSCSI (SCSI / FC Over IP) è possibile integrare facilmente la nuova soluzione con il parco Storage pre-esistente.

La soluzione QSAN F600 permette di unire performance con la tecnologia Fibre Channel di ultima generazione a 8Gbps e le connessioni iSCSI Gigabit per gli utenti della LAN, comprende, nella dotazione base, una serie di features Enterprise di sicurezza e di alta affidabilità come la Replica remota, il Clone del volume, lo Snapshot, il Volume ShadowCopy Service di Microsoft, Online disk roaming, N-Way Mirror, Dual Controller Active-Active hot swap, cache mirroring attraverso canali a banda larga, RAID level di ultima generazione ed altre ancora.

 

Oltre ad aggiungere ottime performance, con le soluzioni QSAN, si ottengono ulteriori vantaggi quali: 

  • La riduzione del numero di apparati da acquistare o già installati in precedenza. 
  • L'eventuale accorpamento di varie tecnologie di Storage sotto un'unica gestione.
  • La semplificazione delle attività di supporto e contemporanea diminuzione del personale preposto alle attività di gestione e di manutenzione.
  • L'ottimizzazione dei centri massimizzando la scalabilità ed il miglioramento delle prestazioni generali dell'infrastruttura.
  • La riduzione dell TCO ed un miglioramento del ROI attraverso la riduzione dei costi di alimentazione e raffreddamento, grazie ad una riduzione della parte hardware ed all'uso delle nuove tecnologie GREEN POWER che contribuiscono inoltre ad un impatto ambientale meno invasivo.

Parlando di costi, QSAN Technology, sfidando la difficile situazione economica, ha deciso di proporsi sul mercato in modo aggressivo, favorendo significativi risparmi anche per quanto riguarda l'acquisto iniziale, mettendo a disposizione delle aziende uno Storage di ultima generazione comprensivo di features di tipo Enterprise.

Active Solution & Systems , che distribuisce le soluzioni QSAN in Italia, si propone quindi come partner per supportare qualsiasi progetto di Storage, promettendo di dimostrare fattivamente il valore aggiunto che da 20 anni mette a disposizione dei propri clienti.

 

Active Solution & Systems 

Fondata nel 1993, ACTIVE SOLUTION & SYSTEMS S.r.l. ha sviluppato una vasta esperienza nell'area  delle soluzioni di memorizzazione e della sicurezza  di grandi volumi di  dati  ,  più  propriamente in ambito  STORAGE AREA NETWORK, DIRECT ATTACHED STORAGE, NETWORK ATTACHED STORAGE , iSCSI SAN , TAPE AUTOMATION BACKUP  e  DISK BACKUP  ed è in grado di progettare e fornire le soluzioni più avanzate nell'ambito delle  rispettive tecnologie. L'intera gamma delle apparecchiature  che compongono l'offerta di ACTIVE SOLUTION  è stata studiata per incontrare le esigenze più evolute di tutti gli utenti che operano in questi ambienti. ACTIVE SOLUTION annovera tra i suoi vendor aziende leader nei rispettivi settori, riconosciute a livello internazionale.

Per maggiori informazioni:www.active.it

QSAN

Fondata nel 2004, QSAN Technology Inc. è un produttore di controller RAID focalizzato soprattutto sulla tecnologia iSCSI IP SAN e la sua produzione si orienta maggiormente verso la piccola media impresa mondiale.Con la sede principale a Taipei in Taiwan, QSAN è specializzata in soluzioni Storage e nella capacità di produrre in modo flessibile a secondo la richiesta del mercato e per questo in grado di seguire il boom dello Storage IP a livello mondiale, rimanendo focalizzata nel mantenere il miglior prezzo prestazione sulle proprie soluzioni. QSAN ha una trasparente strategia di marketing per il mercato mondiale che si sviluppa attraverso distributori specializzati nello Storage in Europa, che è anche il mercato di riferimento, gli USA e tutto la zona orientale.

 

 ACTIVE SOLUTION & SYSTEMS S.r.l.
Via Angelo Moro 97 - 20097 San Donato Milanese (Milano)
Tel. 02 514843 - 02 51621392  Fax 02 51629377
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ufficio Stampa

Cynthia Carta Adv.

Tel 0245484666 - 3385909592

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.