Martedì 18 Ottobre 2011 03:21

wellcomePARTNERSHIP TERASHOP - DATAMATIC : NASCE IL PIU' GRANDE CENTRO COMMERCIALE VIRTUALE SOTTO CASA DEGLI ITALIANI

La più estesa  catena di informatica italiana Wellcome , insegna di Datamatic, e bow.it il megastore di vendite online che fa capo a Terashop si sono uniti per offrire tutta la convenienza degli acquisti online  alla comodità di pagare e ritirare la merce in negozio. Non solo:  gli esperti della catena dei negozi Wellcome potranno offrire consulenza per gli acquisti e risolvere qualsiasi esigenza pratica o di assistenza.

 

Milano, 18 ottobre 2011 -  Terashop, società leader nel commercio elettronico dal 2009 a cui fa capo il megastore bow.it e Datamatic Spa, primaria azienda  nella distribuzione di prodotti IT e proprietaria dell'insegna Wellcome, annunciano un accordo strategico di sinergia commerciale. 

I marchi della catena di informatica italiana Wellcome e del megastore bow.it si uniscono e si integrano per apportare nuovi vantaggi ai consumatori.

 

I clienti di bow.it hanno da oggi la possibilità di risparmiare anche sulle consegne e di ritirare e pagare la merce presso i 190 punti vendita Wellcome dove personale esperto sarà a loro disposizione per qualsiasi servizio di assistenza post-vendita.  

I clienti dei negozi Wellcome avranno il vantaggio di trovare sotto casa tutte le opportunità offerte dall'amplissima gamma di prodotti, del catalogo digitale bow.it, a prezzi estremamente convenienti, che comprendono beni di informatica, telefonia, elettronica di consumo, elettrodomestici, prodotti per l'ufficio e  il tempo libero. 

La partnership commerciale annunciata  oggi rivoluziona la funzione del  punto vendita tradizionale e, nel contempo  amplia i servizi del portale di acquisti digitale.

Abbina infatti i vantaggi del negozio di prossimità, dove è possibile trovare assistenza per qualsiasi problematica pratica -dalla restituzione  del prodotto al pagamento -  sino a servizi aggiuntivi di assistenza, installazione, configurazione di software o di periferiche garantiti da personale specializzato Wellcome,  ai benefici dell'acquisto digitale che garantisce prezzi estremamente convenienti, una gamma praticamente illimitata di prodotti, confronti veloci per individuare l'acquisto  più idoneo alle proprie esigenze, oltre all'indubbio vantaggio di fare acquisti a qualsiasi ora, senza code, senza spostarsi da casa o dall'ufficio. 

I negozi della catena Wellcome, saranno quindi in grado di soddisfare le esigenze di consumatori professionali e di privati sull'intero territorio nazionale.  L'accesso all'amplissimo catalogo digitale dei prodotti bow .it sarà disponibile anche direttamente su ogni singolo punto vendita aderente. L'accordo, già operativo presso i primi punti vendita Wellcome  a Lecco, Ancona, Bergamo,  Genova, Reggio Emilia, Varese, Verona, Milano, si estenderà gradualmente  entro l'anno agli oltre 190 negozi  della catena.

Per  accedere agli acquisti, da effettuare fra gli oltre oltre 80.000prodotti disponibili, basterà individuare il negozio più vicino dove pagare e ritirare la merce , accedendo ai siti www.bow.it  o www.wellcome.it  che è stato integrato in quello  di Bow. 

" L'accordo  siglato con Datamatic segna una svolta per  il commercio elettronico  italiano", ha dichiarato Antonio Lembo socio fondatore e Amministratore Delegato Terashop  "Sancisce l'affermarsi di nuove esperienze e stili di acquisto che  consentiranno di  superare i  confini fisici del punto vendita tradizionale  e alcune barriere che hanno frenato la penetrazione dell'e-commerce.  Il poter toccare con mano la merce ordinata online,  effettuare pagamenti anche presso un negozio fisico che offrirà l'accesso al catalogo digitale e nuove emozionanti esperienze d'acquisto evidenziate anche da lay out innovativi ci consentirà di avvicinare e appassionare all'e-commerce nuove fasce di consumatori." 

"Considerata l'evoluzione in atto rispetto all'e-commerce, abbiamo deciso di affrontare questa sfida affidandoci ad una azienda in grado di garantire una competenza specifica ed una notevole esperienza, sviluppata nell'ultimo decennio"  dichiara Stefano Martini, Amministratore Delegato di Datamatic spa " siamo convinti che l'esperienza di Terashop, unitamente alla rete capillare dei negozi della catena Wellcome, che celebra in questi giorni i 15 anni di attività, siano la formula vincente ed un passaggio fondamentale per l'evoluzione della catena. Questa formula, inoltre, annulla la perdurante diffidenza dimostrata da una consistente fascia di consumatori verso i pagamenti on-line"

 

Terashop S.p.A.

Terashop S.p.A. è la società che gestisce più siti  con propri marchi di commercio elettronico per target di consumatori diversi, fra cui Bow (www.bow.it) , ePlaza (www.eplaza.it) , Mr.Price (www.misterprice.it), comproedono (www.comproedono.it) e i siti di vendite a tempo Ovo (www.ovo.it) e Shux (www.shux.it).

Pioniere del commercio elettronico sin dal 1999, con oltre 310.000 clienti, vincitrice del premio  WWW del Sole 24 nel 2003 e nel 2005, Terashop  aiuta le aziende ad entrare nel mondo del commercio elettronico tramite una piattaforma e una soluzione "chiavi in mano" che solleva le imprese  da ogni problematica ,consente loro di avviare progetti di eCommere in tempi rapidissimi e con bassi investimenti .

 Terashop è finanziata dai fondi Eif e Kiwi e guidata da Antonio Lembo, socio fondatore e Amministratore Delegato .

 

Datamatic S.p. A.

 Presente sul mercato italiano dal 1973, distribuisce e vende prodotti per Information e Communication Technology: grazie all'alto livello qualitativo raggiunto è stata certificata ISO 9002 nel corso del 1997 e nel novembre 2000, consegue il certificato UNI EN ISO 9001 come riconoscimento della qualità raggiunta nel processo di gestione e cura del cliente oltra alla progettazione, produzione ed assistenza dei personal computer oggetto della propria attività produttiva.

Datamatic è in costante crescita grazie agli accordi con nuovi Brand e all'apertura di nuovi canali distributivi.

Datamatic esercita la sua attività attraverso una capillare presenza sul territorio operando attraverso 4 canali distributivi gestendo gli oltre 100 marchi primari distribuiti e oltre 9.000 articoli sempre disponibili. 

Wellcome e Vobis con i loro 280 negozi selezionati in tutta Italia, una rete di operatori grandi esperti nel campo dell'informatica, è attualmente in grado di fornire un alto livello di competenza e professionalità supportando i clienti nel pre e post vendita, nell'assistenza tecnica e nella formazione.

Wellcome è "la catena esperta dell'informatica", una catena che in pochi anni ha raggiunto un'efficiente distribuzione sul territorio nazionale e standard di eccellenza tali da rappresentare un punto di riferimento per l'utenza privata, gli studi professionali e le aziende.

www.datamatic.it

www.wellcome.it

www.vobis.it

 

Contatti

Ufficio Stampa Terashop

Maria Cristina Bianchi

Corporate Communication Consultant

Tel. 3351278200

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ufficio Stampa Datamatic S.p.A.:

Cynthia Carta Adv.

Tel. 0245484666 Mob. 3385909592

  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.cynthiacartaadv.it

Ultimo aggiornamento Martedì 18 Ottobre 2011 03:28