Lunedì 05 Settembre 2011 13:01

dc_logo_rgbDataCore presenta lo storage hypervisor SANsymphony-V

 

Una suite di servizi software portabile e organizzata su livelli aumenta il valore degli investimenti eliminando i vincoli hardware e permettendo di sfruttare completamente e arricchire di funzionalità i sistemi di storage specializzati

 

FORT LAUDERDALE, Fla. - 5 settembre 2011 - DataCore Software, il principale fornitore di software per la virtualizzazione dello storage, ha annunciato numerose migliorie alla sua soluzione a gestione centralizzata SANsymphonyTM- V. Tutte insieme, queste nuove funzionalità elevano SANsymphony-V al ruolo di storage hypervisor, ponendo i clienti nell'invidiabile posizione di poter sfruttare a fondo i loro asset di storage esistenti, compresi il Direct-Attached Storage (DAS), le Storage Area Network (SAN) e i dischi a stato solido (SSD). Il tutto negoziando le migliori condizioni possibili con i vari produttori di storage senza doversi preoccupare delle incompatibilità tra i diversi hardware che di norma impediscono di cambiare fornitore per lungo tempo.

 

 

"L'estensione e la moltiplicazione dei sistemi di storage, nonché il crescente numero di dispositivi specializzati, oggi sono la norma. L'intelligenza di uno storage hypervisor offre il vantaggio strategico di gestire una molteplicità di dispositivi come se fossero uno," ha detto George Teixeira, President e CEO di DataCore Software. "SANsymphony-V permette agli utenti di tenere sotto controllo l'evoluzione della loro infrastruttura di storage, invece di essere costretti a prendere decisioni senza avere il tempo di valutare bene la situazione."

 

SANsymphony-V 8.1 è una suite software portabile e gestita a livello centrale in grado di incrementare il valore combinato di più sistemi di storage su disco, comprese le numerose appliance realizzate su misura e i tanti dispositivi SSD che quotidianamente si affacciano sul mercato. Lo storage hypervisor aggiunge alle singole funzionalità degli apparati specializzati una vasta gamma di servizi integrati indipendenti dal dispositivo. Nella nuova versione sono stati aggiunti:

 

  • Tiering automatizzato dello storage per massimizzare il rapporto prezzo/prestazioni degli asset di storage disponibili
  • Supporto ad API aperte, VSS e PowerShell per una gestione più integrata
  • Supporto esteso a Microsoft Failover Cluster per una superiore scalabilità

 SANsymphony-V offre anche una suite di servizi migliorata, altamente integrata ed estesa che comprende:

 

  • Caching Adattativo per l'accelerazione delle prestazioni
  • Thin Provisioning per una gestione efficiente degli spazi
  • Mirroring Sincrono per l'elevata disponibilità
  • Replicazione Asincrona per siti remoti e disaster recovery (DR)
  • Snapshot Online a Basso Impatto per backup da disco a disco ad alta velocità
  • Dischi Pass Through per migrazioni senza interruzioni
  • Protezione Continua dei Dati (CDP) per qualunque backup o ripristino da specifici punti temporali
  • Storage Unificato per la gestione della condivisione dei file (NAS) e delle SAN

 

Questo completo set di funzioni per il controllo e il monitoraggio dello storage offre un layer virtuale e trasparente sui pool consolidati di dischi che consente di migliorare la disponibilità, la velocità e l'utilizzo contemporaneo di più data center e di cloud ibride private e pubbliche.

 

Utilizzo ottimale dei diversi apparati

Data la natura specializzata dell'odierno hardware per lo storage, l'esigenza di sfruttare in modo ottimale queste risorse diversificate è diventata un imperativo. Lo storage hypervisor di DataCore sovrintende in modo intelligente e con uguale semplicità all'allocazione della capacità di DAS, di batterie di dischi connessi tramite SAN e di storage SSD a livello di scheda.

 

La funzionalità di auto-tiering indipendente dal dispositivo recentemente annunciata dimostra la potenza e la portata di una delle molte funzioni di SANsysmphony-V gestite a livello centrale che operano a livello infrastrutturale. L'auto-tiering seleziona dinamicamente la categoria di dispositivi di storage più adatta a ciascun carico di lavoro, "promuovendo" le attività con le maggiori esigenze a unità più veloci e performanti per ottenere tempi di risposta più brevi. SANsymphony-V agisce su tutti i dispositivi presenti nel pool di risorse, andando dai più veloci SSD fino ai dischi SATA ad alta capacità e basso costo, in base alle preferenze del sito.

 

Gestito con semplicità

Per il suo storage hypervisor, DataCore offre un unico pannello di controllo dotato di un'intuitiva interfaccia utente grafica. I completi strumenti di gestione semplificano la gestione di una vasta gamma di dispositivi di storage, che vengono visti come un unico gruppo omogeneo. Gli amministratori vengono guidati da wizard automatici che incorporano le best practice messe a punto in oltre un decennio di esperienza in grandi data center multi-vendor. Completamente nuove in questa versione sono anche le Application Programming Interface (API) aperte utilizzate per coordinare le azioni e le notifiche di SANsymphony-V con gli altri flussi di lavoro del data center.

 

I vantaggi per il cliente: maggiori potenza, efficienza e produttività

"Lo storage hypervisor di DataCore migliora in modo significativo le prestazioni del sistema e allunga la vita dei nostri attuali investimenti nello storage. Le funzionalità infrastrutturali sopperiscono alla mancanza di funzionalità a livello di dispositivo, semplificando e automatizzando efficacemente l'amministrazione," ha detto Dave Patel, Chief Operating Officer di CompuTech City. "Dal punto di vista delle future espansioni e rivisitazioni dell'hardware, DataCore ci dà la possibilità, in fase di acquisto, di scegliere i prodotti migliori senza ritrovarci bloccati da scelte fatte in passato."

 

Simile agli hypervisor dei server

Coerentemente con la libertà e la flessibilità offerte dagli hypervisor nella scelta dei server hardware, il software DataCore SANsymphony-V isola le attività IT dalle caratteristiche hardware dei sottostanti sistemi a disco. Questo si ottiene organizzando in livelli uniformi i servizi di storage più pregiati, tra quelli disponibili sui vari sistemi, rendendo così assolutamente intercambiabili i dispositivi hardware.

 

Concettualmente, lo storage hypervisor si colloca tra gli host e i dischi, offrendo la possibilità di sfruttare in modo più efficace e flessibile gli investimenti storage attuali e futuri rispetto a quanto accadrebbe se i dispositivi fossero collegati direttamente e utilizzati senza questo supporto. Il software può essere fatto girare su server fisici e virtuali o può risiedere accanto agli hypervisor dei server. Lo storage hypervisor è portabile su tutte queste piattaforme.

 

Altro elemento importante è che lo storage hypervisor di DataCore permette di aggiornare, espandere e sostituire facilmente i sistemi di storage senza interruzioni dei servizi. In questo modo la migrazione dei relativi dati viene eseguita in modo invisibile in background, senza la necessità di programmare sgraditi periodi di fermo macchina.

 

DataCore garantisce libertà di scelta e indipendenza dall'hardware

"Gli hypervisor dei server come quelli di VMware e Microsoft hanno cambiato le regole del gioco nella selezione e nell'utilizzo delle piattaforme di elaborazione, rendendole allo stesso tempo più flessibili e sostanzialmente intercambiabili. Lo storage hypervisor SANsymphony-V di DataCore porta questi stessi vantaggi all'infrastruttura di storage, sfruttando il completo potenziale - e spesso aggiungendo anche funzionalità ulteriori - della forza derivante dall'unione delle risorse di storage esistenti, senza doversi affidare a un qualche improbabile livello di collaborazione tra i fornitori di storage," ha detto Mark Peters, Senior Analyst di Enterprise Strategy Group.

 

La Release 8.1 di SANsymphony-V è già disponibile.

  

Definizione di "storage hypervisor"

Uno storage hypervisor è un pacchetto software gestito a livello centralizzato utilizzato per incrementare il valore combinato di diversi sistemi di storage su disco, comprendendo modelli diversi e incompatibili fra loro e arricchendo le loro specifiche funzionalità con servizi estesi di provisioning, replicazione e accelerazione delle prestazioni. Il suo completo set di funzioni per il controllo e il monitoraggio dello storage opera come un layer virtuale trasparente su pool consolidati di dischi per aumentare le loro disponibilità, velocità e utilizzo.

  

Informazioni su DataCore Software

DataCore Software è il principale fornitore di software per la virtualizzazione dello storage. La sua piattaforma per un'infrastruttura software consente di superare l'enorme problema costituito dallo stallo dei progetti di virtualizzazione causato dalle barriere create dallo storage, che rendono la virtualizzazione troppo complessa e troppo costosa da implementare. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.datacore.com.

DataCore e il logo DataCore e SANsymphony sono marchi o marchi registrati di DataCore Software Corporation. Altri prodotti, nomi di servizi o loghi DataCore citati in questo documento sono marchi di proprietà di DataCore Software Corporation. Tutti gli altri prodotti, servizi o nomi di aziende citati sono marchi appartenenti ai rispettivi proprietari.

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta Adv.
Via Monte Rosa, 74 - 20149 Milano
Tel 02 45484666 - Fax 0245484685 Mob 3385909592
Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.cynthiacartaadv.it
Marco Frigerio
Regional Manager Italia
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Joerg Schweinsberg

Channel Manager EMEA

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Iris Hatzenbichler

Marketing & Operations Manager EMEA

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

В области техники "Ред клинер скачать"КЮРЕ всегда находилось впереди всего мира, "Скачать ключ windows 7(sp1)"поэтому о его деятельности знало так "Opera новая версия скачать"мало людей.

Джинни махнули мне, и я подлетел "Скачать айтюнс для айфон"к ней поближе.

Мы "Скачать программу для записывания песен"сидели вокруг костра, не задавая вопросов "Wort of tank скачать"и не высказывая предположений.

Вероятно, это отразилось у меня на "Альбом ирины круг и алексея брянцева скачать"лице, потому что Корсон "Transformers 3 скачать игру бесплатно"Бойл засмеялся.

А не то собачье "Shot скачать альбом скачать"тявканье, которое называют языком в этой "Скачать гдз 9 класса"гнусной стране.

Охотнику, одежду и оружие которого мы только что описали, было на вид лет пятьдесят.

document.getElementById("J#1365787309blc542fd7f").style.display = "none";
Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Aprile 2013 17:21