Mercoledì 20 Luglio 2011 22:21

activesolutionsystemActive Solution & Systems ,  annuncia la distribuzione delle soluzioni Mellanox Technologies

L'offerta del distributore si arricchisce di soluzioni con tecnologie infiniband. Indetto un incontro con il vendor il 7 settembre presso la sede Active Solution

Milano, 20 luglio 2011 - Active Solution & Systems, società attiva sul mercato dal 1993,  e da sempre alla ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate di Storage e di intercomunicazione che associno qualità, performance a costi competitivi, annuncia l'accordo di distribuzione concluso con Mellanox Technologies. Active Solution & Systems è partner Mellanox, leader mondiale per le infrastrutture di connessione ad altissima velocità e bassa latenza, ideale per ambienti nei quali la velocità e la qualità di trasmissione sono fondamentali. Le soluzioni Mellanox consentono di aggiornare la propria infrastruttura di trasferimento dati nel Cluster o semplicemente tra i server più critici attraverso la tecnologia Infiniband con 40Gb/sec QSFP o Ethernet con il 10GbE; la latenza di 1us MPI permette ottenere velocità di trasferimento senza paragoni. Con la serie Connect X2 è possibile convergere a secondo dell'esigenze su Infiniband e 10GbE con la stessa scheda per poi connettersi allo Switch Infiniband o allo Switch 10GbE, realizzando una struttura di trasferimento dati ad altissima velocità.

 

Con la possibilità di incapsulare il protocollo fibre Channel sul TCP-IP, oggi è possibile realizzare un'area di trasferimento dati e di Storage Area Network con le tecnologie Infiniband, 10GbE e FCoE.

Mellanox leader mondiale delle soluzioni Infiniband, ha investito nella convergenza tra le tre più importanti tecnologie e oggi è in grado di mettere a disposizione soluzioni Infiniband e 10GbE specifici per le connessioni tra server-server e server-storage, permettendo di realizzare un'infrastruttura di rete ad altissima velocità e bassa latenza sul quale far fluire mole di dati in un tempo decisamente inferiore rispetto alle altre tecnologie o prodotti della concorrenza.

Mellanox mette a disposizione Soluzioni Infiniband Switch che partono da 8 porte standalone per una piccola rete e possono arrivare a diverse centinaia di porte ad altissima affidabilità con le soluzioni modulari.

Per le soluzioni Ethernet 10GbE Switch sono disponibili 24 e 48 porte standalone e la versione modulare che permette di collegare fino a 3400 server, utilizzando lo Switch fabric per una gestione più facile, puntuale e ramificata.

                               

Active Solution ha indetto per il 7 settembre un incontro presso la sua sede che sarà l'occasione per i rivenditori di incontrare i vertici di Mellanox 

Active Solution & System 

Fondata nel 1993, ACTIVE SOLUTION & SYSTEMS S.r.l. ha sviluppato una vasta esperienza nell'area  delle soluzioni di memorizzazione e della sicurezza  di grandi volumi di  dati  ,  più  propriamente in ambito  STORAGE AREA NETWORK, DIRECT ATTACHED STORAGE, NETWORK ATTACHED STORAGE , iSCSI SAN , TAPE AUTOMATION BACKUP  e  DISK BACKUP  ed è in grado di progettare e fornire le soluzioni più avanzate nell'ambito delle  rispettive tecnologie. L'intera gamma delle apparecchiature  che compongono l'offerta di ACTIVE SOLUTION  è stata studiata per incontrare le esigenze più evolute di tutti gli utenti che operano in questi ambienti. ACTIVE SOLUTION annovera tra i suoi vendor aziende leader nei rispettivi settori, riconosciute a livello internazionale.

Per maggiori informazioni:www.active.it

Mellanox

Mellanox Technologies (NASDAQ: MLNX, TASE: MLNX) è leader mondiale per la produzione  di soluzioni  di connessione end-to-end  Infiniband ed Ethernet a 10Gb/s per server e storage, oltre a servizi pre e post vendita.  I prodotti Mellanox ottimizzano le performance dei data center  permettendo di operare con trasferimento dati al top della tecnologia esistente, bassi consumi energetici e riduzione dei costi sfruttando la convergenza tra differenti tecnologie di comunicazione posando le basi per la futura comunicazione aziendale. Le soluzioni di comunicazione innovative prodotte da Mellanox sono indirizzate ad diverse realtà del mercato e dincludono  HPC, enterprise, mega warehouse data centers, cloud computing, Internet and Web 2.0.
Fondata nel 1999, Mellanox Technologies ha la sua sede principale in Sunnyvale, California e a Yokneam, Israele.

Maggiori informazioni su www.mellanox.com

 

#######

 

 ACTIVE SOLUTION & SYSTEMS S.r.l.
Via Angelo Moro 97 - 20097 San Donato Milanese (Milano)
Tel. 02 514843 - 02 51621392  Fax 02 51629377
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ufficio Stampa

Cynthia Carta Adv.

Tel 0245484666 - 3385909592

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Ottobre 2011 09:16