Mercoledì 13 Luglio 2011 16:33

activesolutionsystemACTIVE SOLUTION & SYSTEMS consiglia per il  Backup e l'archiviazione dei dati la tecnologia RDX QuikStor di Tandberg Data

La differenza fra il backup e l'archiviazione

Milano, 13 luglio 2011 - Tutte le aziende, di ogni dimensione, devono affrontare molteplici sfide, una delle quali riguarda lo Storage che si sviluppa su due diversi livelli, quella di assicurare ai dati una protezione in tutta sicurezza all'aumentare delle capacità generate e quella di gestire oculatamente i costi rendendo il sottosistema più efficiente possibile.

In ogni modo, l'attenzione sulla salvaguardia dei dati è fondamentale. Sbagliare l'approccio ad una corretta gestione e sicurezza dei dati, può trasformarsi in un vero e proprio disastro in caso di perdita dei file. Questo può infatti comportare serie difficoltà alla stessa attività aziendale, con gravi ripercussioni sul prosieguo delle attività lavorative e di guadagno.

Di fronte a diverse possibili soluzioni per la protezione dei dati, Active Solution & Systems, per le piccole e medie imprese che si trovano a dover scegliere la tecnologia più adatta a soddisfare le proprie esigenze,  consiglia  la tecnologia RDX QuikStor sviluppata da Tandberg Data che considera l'opzione migliore di questa famiglia di prodotti.

 

Lo Storage RDX QuikStor è un sistema basato su disco rimovibile che per le sue caratteristiche di portabilità delle cassette offre robustezza, affidabilità e bassi costi, ideali per le PMI italiane.

La tecnologia RDX QuikStor associa le caratteristiche tipiche dell'unità nastro come l'affidabilità, l'archiviazione per lunghi periodi, la portabilità e i bassi costi con quelle delle unità disco come  la velocità e la possibilità di accesso casuale, oltre la tipica facilità d'uso della tecnologia dei dischi. Nella scelta da effettuare infatti deve essere incluso un sistema di backup e archiviazione dei dati in modo da poter recuperare in caso di disastri dovuti ad eventi naturali, al fuoco, danni causati dall'acqua, virus informatici, errori umani o anche interruzioni di  energia elettrica, nel più breve tempo possibile l'efficienza aziendale. La buona notizia è che, scegliendo i prodotti giusti, si può garantire la protezione dei dati digitali di tutta l'organizzazione aziendale, oltre ad una più ampia efficienza generale della vita dei dati per un lungo periodo di tempo. Sempre più aziende infatti scelgono la soluzione RDX QuikStor per la gestione dei propri file.

Per proteggersi adeguatamente, le imprese devono migliorare la loro gestione e la salvaguardia dei dati aziendali. Una buona gestione per ottenere sempre il massimo della salvaguardia dei dati, prevede che siano inclusi sia il backup che l'archiviazione.

Spesso questi due termini sono erroneamente associati alla stessa funzione, è invece necessario distinguere i due termini. Il backup è usato per il recupero dei dati, richiesta o contenzioso. L'archiviazione dei dati è il processo di spostamento dei dati più vecchi e meno usati in uno spazio separato e che sia in grado di mantenerli inalterati per lungo tempo a secondo delle regole aziendali e/o delle disposizioni di legge in materia.

 

 

In modo specifico, il backup è una fotografia o l'immagine dello stato dei dati prima che un fortuito evento esterno intervenga a distruggerli o a cancellarli. I dati vengono periodicamente aggiornati sovrascrivendo quelli più vecchi. Nel processo di backup, una copia dei dati ad uno specifico momento viene creata, in previsione di un eventuale danno, a quelli originali. All'eventuale verificarsi di una perdita di dati sarà  di fatto  possibile ricostruirli alla data precedente, quella del backup. Lo storage a dischi fissi è tipicamente preferito per il backup per la velocità  e la sua capacità di accedere in modo istantaneo ai dati sul disco.

L'archiviazione è una funzione diversa, guarda alla permanenza del dato sul lungo termine ed alla sua inalterabilità (dati sensibili). Usata per conformità o come disaster recovery, la ridondanza e la separazione fisica dei dati è il passaggio cruciale dei metodi di archiviazione più importanti. I file archiviati possono essere conservati per decenni, di solito in un ambiente separato, sapendo che due copie sono meglio di una per una appropriata salvaguardia di questi dati importanti. Il nastro è tipicamente associato a questa pratica di archiviazione per la sua economicità, affidabilità e portabilità, e minimizza i costi di mantenimento dati non utilizzati ma comunque importanti in modo attivo su un disco fisso.

Come il nastro, ma con l'aggiunta dell'accesso random, è stata introdotta la tecnologia a disco removibile come una conveniente alternativa al nastro con la possibilità di fare sia il backup sia l'archiviazione.

Gli utenti  possono scegliere le cassette RDX da utilizzare tra diverse capacità a partire da 160GB, 320GB, 500GB, 640GB ed 1TB. Tutte le cassette RDX QuikStor sono removibili in modo da poter disporre di uno  storage fuori dalla sede e quindi in un ambiente sicuro e distante dal luogo in cui quel dato viene prodotto, per il disaster recovery e per le applicazioni di archiviazione, sapendo che questi supporti sono stati creati per durare più di 10 anni nell'uso normale. Il Tandberg Data RDX QuikStor mette a disposizione del mercato PMI l'unica tecnologia alternativa al tape classico. Con il suo transfer rate di 180MB/second, Tandberg Data RDX QuikStor consente di accedere a qualsiasi file in pochi millisecondi, riducendo la finestra temporale di backup da ore a minuti. La tecnologia QuikStor assicura inoltre ai propri utenti l'investimento, infatti gli attuali lettori continueranno a scrivere e a leggere anche le cassette che di volta in volta saranno rilasciate in futuro e quindi non sarà necessaria la sostituzione come attualmente accade per la tecnologia a nastro.

 

Tandberg Data è impegnata a compiere gli sforzi necessari per assistere le PMI mettendo a disposizione le proprie tecnologie ed i vari prodotti di Storage. Facendo attenzione a scegliere la giusta soluzione di backup e di archiviazione sarà possibile ottenere una gestione dei dati che permetta una crescita continua, un'efficienza e un rapido recupero dei dati in caso di problemi, senza trascurare la necessità di scegliere sempre un partner tecnologico in grado di valutare le singole esigenze e di consigliare "il prodotto giusto per ogni utente".

Active Solution & Systems e Tandberg Data sono il giusto alleato per la sicurezza dei dati.

Per saperne di più su RDX Tandberg Data:

http://www.tandbergdata.com/emea/index.cfm/products/disk-based/rdx-quikstation/8900rdx/

Active Solution & System 

Fondata nel 1993, ACTIVE SOLUTION & SYSTEMS S.r.l. ha sviluppato una vasta esperienza nell'area  delle soluzioni di memorizzazione e della sicurezza  di grandi volumi di  dati  ,  più  propriamente in ambito  STORAGE AREA NETWORK, DIRECT ATTACHED STORAGE, NETWORK ATTACHED STORAGE , iSCSI SAN , TAPE AUTOMATION BACKUP  e  DISK BACKUP  ed è in grado di progettare e fornire le soluzioni più avanzate nell'ambito delle  rispettive tecnologie. L'intera gamma delle apparecchiature  che compongono l'offerta di ACTIVE SOLUTION  è stata studiata per incontrare le esigenze più evolute di tutti gli utenti che operano in questi ambienti. ACTIVE SOLUTION annovera tra i suoi vendor aziende leader nei rispettivi settori, riconosciute a livello internazionale.

Per maggiori informazioni:www.active.it

 

 

TANDBERG DATA

Tandberg Data, è leader mondiale di soluzioni per la protezione dei dati per le piccole e medie imprese. La sua ampia offerta a costi competitivi di prodotti e servizi di storage, include le migliori soluzioni di storage basate su disco, su nastro, librerie e supporti, dischi rimovibili e software per il backup, la deduplicazione, l'archiviazione e il disaster recovery. Queste soluzioni sono proposte al mercato globale attraverso un

qualificato canale di rivenditori, distributori e importanti produttori di Server OEM. Tutti i prodotti Tandberg Data sono coperti da un servizio e da una rete di supporto al livello mondiale.

www.tandbergdata.com


  #####

 

 

ACTIVE SOLUTION & SYSTEMS S.r.l.
Via Angelo Moro 97 - 20097 San Donato Milanese (Milano)
Tel. 02 514843 - 02 51621392  Fax 02 51629377
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ufficio Stampa

Cynthia Carta Adv.

Tel 0245484666 - 3385909592

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Но есть здесь "Музыка скачать джеки музыка"и два здания английского языка искусствоведческий колледж и колледж инженерного стихосложения.

Они "Фильм скачать 240x320"летели в Атланту, где, "Скачать ключ для тотал коммандера"по словам Диаса, крупная строительная компания прокручивала его кокаиновые денежки.

И на "Безплатно скачать мультфільми"нашем новом знакомом были надеты вещи, которые носят "Белое солнце пустыне скачать"в Андалузии, серебряный крест "Русская дорога песня скачать"на шее, ярко-алый шелковый пояс и длинный треугольный клинок за поясом.

Из этих "Nokia x2 прошивка"слов я заключил, что "Прог для взлома майла скачать"Скотт уже побывал у пленника по-видимому, с каким-то поручением.

Каждый раз в это время года "Скачать программу интернету"на него "Nvidia geforce 7300 le драйвер"нападает такое настроение.

Смерть дар, который следует преподносить с должным почтением.

document.getElementById("J#1365787316blc5431448").style.display = "none";
Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Aprile 2013 17:21